Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Numero minimo invitati

Debora, il 26 Agosto 2020 alle 14:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao a tutte. qualcuna di voi aveva firmato il contratto con la location prima del covid dando un minimo di invitati? come avete fatto? io avevo firmato per un minimo di 80 invitati. ma con la paura del virus etc saremo 66... e ieri ci hanno confermato che pagheremo comunque per 80 invitati😭

28 Risposte

Ultime attività da Michela, il 2 Gennaio 2021 alle 17:57
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche noi abbiamo firmato per un minimo da garantire.. Ma sperando che non ci sia bisogno do non rispettarlo 😏
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso provare a chiedere. grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah no allora hai ragione, due settimane prima effettivamente...non puoi vedere se ti danno qualche servizio extra? che ne so magari i fuochi?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo già provato a invitarne altri ma hanno rifiutato. ormai mancano 2 settimane e mi sembra troppo brutto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, purtroppo il contratto è firmato e faranno poche concessioni, soprattutto sapendo che devono recuperare i soldi per il Covid...io ti consiglio di cominciare a stilare una lista di invitati B (lo so che è brutto chiamarli così ma spero che da’ una idea) e che inviti se proprio ci devi rimettere i soldi dei posti vacanti...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un contratto dove il prezzo rimane bloccato fino a 100 invitati se scendiamo al di sotto ci sarà un aumento del prezzo del 25% ad invitato che è uno sproposito! Speriamo proprio di riuscire ad arrivare ai 100
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nel settembre 2021 e abbiamo il minimo di 100 adulti paganti e comunque ci stiamo facendo i conti col bilancino per non averne né troppi né troppo pochi, invitando la gente a scaglioni (ho molti fuori regione, man mano che la gente rifiuta "allargo" a amici sempre meno stretti) e sondando il terreno già da ora
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo firmato il contratto con un minimo garantito di 80 adulti + 5 bambini..eravamo tranquilli prima che scoppiasse questa pandemia, visto che il numero degli invitati è di 120 adulti..adesso speriamo di arrivare a coprire il numero minimo!! Non abbiamo ancora chiesto al ristorante se in caso contrario possono venirci incontro vista la situazione, preferiamo aspettare ancora un pochino e capire quante persone ci saranno più o meno!!
    • Rispondi
  • Ciro
    Sposo Curioso Agosto 2021 Napoli
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao purtroppo anche se non condivido fa parte del regolamento delle location di pagare anche per quelli che non saranno presenti nel caso accadesse, anche noi abbiamo dovuto garantire un minimo e speriamo che non dobbiamo rimetterci..

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa di sì
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho minimo.... Sicuro non devo superare i 90.... E 5 giorni prima comunico il numero se poi da quel numero dato qlc non viene lo devo pagare....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente ci sono troppe persone a cui piace farsi maltrattare 🙄
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scortesi però sono sempre pieni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I proprietari di questi locali per matrimoni sono proprio delle persone di squisita cortesia 😳😳😳
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... Io ho la tua stessa paura 😰 un anno fa ho firmato per min 110 e ora ho paura che saremo una 90ina o non so proprio.... Sono tanti soldi di differenza e non è giusto che paghiamo noi. Anche perché se non vengono queste persone è 1) perché vengono dalla Polonia e potrebbero avere i voli bloccati causa Covid(non si sa ancora) 2) se qualcuno si beccasse il Covid tra gli invitati e scoppiasse un epidemia?? Vabbè.... Vedremo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location non ha un minimo di invitati...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provaci non si sa mai
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proverò a richiederlo

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti potevano venirti incontro
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me piacciono i matrimoni con poche persone. però i vari rifiuti sono per il covid che non è colpa mia. quindi mi aspettavo un mezzo sconto almeno

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente pensa che a me nessuno ristorante ci voleva perché poi eravamo in pochi e la loro sala sfigurava con poche persone un ristoratore addirittura ha detto che il mio è un mezzo matrimonio perché siamo in pochi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo c'è anche gente che ha disdetto a 2 settimane dal matrimonio. il numero iniziale era molto alto. non credo che ci verranno incontro...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno dei motivi per il quale ho rinviato al 2021, il mio minimo è 100 e ho metà invitati all'estero, parecchi extra Schengen bloccati fuori, anche una delle mie testimoni. Non ci andava di regalare i soldi alla location, che non ha mai ceduto sulla clausola del numero minimo, non l'ha voluta abbassare/rimuovere. Non lavora per meno e stop, anzi è stato anche difficile rinviare ho penato per mesi, stavamo quasi per andare in causa, loro volevano farci sposare i primi di luglio con 4 gatti e farci pagare i 100 contrattuali. Se la cosa è insostenibile economicamente, l'unica via è la risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta, per impugnare la clausola, ma ecco ci dovresti andare in causa....
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara da noi a foggia fino a qualche anno fa era così.. infatti bisognava stare su un numero basso e al massimo alzare e non viceversa. Tu secondo me hai dato il numero giusto e non è colpa tua se c è stato il covid... al posto tuo insistere per smezzare la perdita. Metà voi e metà loro.... non è giusto pagare per 14 persone in più se c è un preavviso
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto garantire un minimo di 80 persone se non ci saranno dovrò comunque pagare il pranzo per 80 abbiamo concordato e firmato nel contratto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace. Noi avevamo un numero più basso di invitati ed abbiamo cercato una location che non obbligasse ad un numero minimo. Infatti abbiamo pagato i soli coperti effettivamente presenti.
    In genere tale obbligo viene posto per garantire un prezzo più basso. Esempio 100 persone a 80 euro, altrimenti sarebbe 80 persone a 100 euro.
    I ristoratori non ci perdono mai. Temo che se non ti vengono incontro loro , facendoti uno sconto, dovrai pagare per quanto pattuito. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo...non vi vengono minimamente incontro? Se è così allora paga il pranzo ai fornitori... estetista, parrucchiera e cose così almeno non paghi inutilmente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questo è il motivo per cui non abbiamo scelto una location con numero minimo... Ci avrebbe scocciato non poco pagare buchi 😢 ma non potete trovare un accordo a metà strada? Anche se temo che il contratto sia chiaro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione