Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2023 Milano

Nuova compagna

Mara, il 3 Settembre 2023 alle 15:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Buongiorno, manca poco alle nozze e ho un forte dubbio, il mio compagno è il testimone, non ho avuto modo di conoscere gli sposi per motivi di distanze, stiamo insieme da poco(qualche mese ,lui doveva andare con la ex fidanzata) ma lui ci tiene alla mia presenza e ha avuto l’ok degli sposi per essere invita , ho paura che non avrò modo di essere vicina a lui a parte in chiesa ma anche al risputante o nei vari spostamenti ,non conoscendo nessuno ed essendo timida vorrei evitare di rimanere in dispare mente lui deve fare il suo ,voi come la prendereste?pensate che sia meglio no andare?non so nemmeno se potremo arrivare alla cerimonia insieme o se saremo a tavoli vicini ,ho paura di sentirmi esclusa e di troppo !

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Settembre 2023 alle 21:55
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👏🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrei , sia per te che non sai se sei a tuo agio e sia per gli sposi che non sanno nemmeno chi sei .
    Cioè gli sposi hanno detto al tuo fidanzato di portarti perché sarebbe stato poco carino dire di no , ma sta in te secondo me rivedere la tua presenza , alla fine non vai a un compleanno , vai a un matrimonio di persone a te sconosciute, per loro sarà una giornata importantissima non so quanto sia giusto esserci anche se sei la fidanzata del testimone . .. poi vedi tu
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad un matrimonio di due persone che non conosco non andrei. Poi mi pare impossibile che al ristorante non vi mettano insieme
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci andrei, lui ci tiene che vai e gli sposi ti hanno invitata. È un buon modo anche per conoscere i suoi amici

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sinceramente non andrei. Per quanto il tuo compagno possa tenerci, saresti comunque un’estate a e quel giorno non è il “suo” giorno, ma quello degli sposi. Lui ha avuto l’ok dagli sposi, ma essendo testimone era difficile che gli dicessero di no. Poi valuterei l’organizzazione: se i testimoni saranno al ricevimento insieme agli sposi, allora saresti proprio di troppo; se invece ci sarà il tavolo testimoni & compagni oppure testimoni insieme ad altre persone allora puoi considerare di andare. Fermo restando che non avendo mai visto gli sposi e stano insieme da poco io mi sentirei fuori luogo. Apprezzerei l’ “invito” ma lo declinerei educatamente, in fondo col tempo avrai occasione di conoscerli e passarci del tempo insieme etc, ma il matrimonio è un giorno speciale ed io non ci andrei come +1 senza conoscere gli sposi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio vissuto (sia come sposa che come testimone) non è che il testimone sia proprio così impegnato, soprattutto il testimone dello sposo. Alla preparazione di mio marito c'erano e le mogli erano di sotto all'aperitivo. Sono stati separati solo alla cerimonia e poi basta. Quindi in tutto fai due ore e mezza massimo. Poi al tavolo penso che sarai col tuo fidanzato (in caso contrario è un po' da infami quindi non penso che lo facciano).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci andrei! Dì al tuo fidanzato che chiesa allo sposo come è organizzato il tutto ma vedrai che sicuramente vi metteranno vicini allo stesso tavolo .
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene prima capire come verrà organizzata la giornata e poi eventualmente decidere insieme a lui. Durante la cerimonia sicuramente lui sarà vicino agli sposi ma quello non lo vedo come problema. Puoi andare con lui alla cerimonia e poi ognuno si siede al suo posto. Durante il ricevimento mi sembra strano che vi tengano separati... però io prima capirei com'è organizzata la giornata.
    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Udine
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui ci tiene ad averti è bene che lo accompagni, e alla fine, essendo una festa, vedrai che non ti sentirai esclusa, qualcuno che ti farà compagnia lo trovi di sicuro, e credo ti metteranno a tavola vicino a lui, alla fine il posto della sua ex!
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse un invitato e basta penso che mi farei meno problemi,essendo in testimone non so come comportarmi una volta li
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Però ribadisco tutto quanto ho scritto Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era stato invito con la ex ,quando si sono lasciati (ci siamo messi insieme dopo poco tempo dalla rottura), gli sposi hanno detto a lui di portare me
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Lui sicuramente in buona fede vuole averti con sé...ma se il tuo cuore ti dice che saresti troppo a disagio dovresti parlargliene, perché di sicuro non vuole obbligarti a una giornata vissuta così!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’anno scorso sono andata al matrimonio di un amico di famiglia del mio fidanzato io non conoscevo ne a lui e la futura moglie solo per foto, ci sono andata era giusto così che lo accompagnavo, ti dirò è andata bene!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dimenticavo! Ma cosa significa che "gli sposi hanno acconsentito"? 😱 Non eri invitata e il tuo ragazzo ha chiesto di poterti avere con sé? Io non ci andrei senza specifico invito ...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da anni con il mio compagno ma quando ho ricevuto inviti al matrimonio di alcuni suoi amici che io non conosco affatto ho declinato...io mi sarei sentita isolata, lui in "obbligo" di starmi accanto trascurando forse le amicizie! È vero che ai matrimoni si fanno conoscenze, ma penso sia diverso quando non conosci proprio nessuno degli invitati né tantomeno gli sposi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo pensare che lui tiene alla tua presenza. E se sono d'accordo anche gli sposi meglio, oltretutto è il testimone quindi penso che siano molto amici e sanno la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione