Se venissero approvate le linee guida della conferenza delle regioni ne sarei felice, diversamente non condivido il protocollo di Confindustria che è stato proposto. Io mi sposo a fine giugno, aspetterò metà Maggio per decidere . Le linee guida ricalcano sostanzialmente le misure dello scorso anno, sono stata ad un matrimonio nel 2020 e a parte le Mascherine, temperature e altre accortezze è stato un bel matrimonio. Dopo un anno di attesa, sono ex sposa 2020, se le misure saranno quelle dell’anno scorso mi sposo di sicuro
Visualizza messaggio citato
Non si parla ne di tamponi ne di COVID manager! Sarebbe fantastico! Per la musica basterà ballare tutti distanziati e via 😂 sarebbe un sogno così..
Se magari ci avvisava il nostro responsabile potevamo almeno avere il tempo di dimezzare la band.. 2000 euro per la musica di sottofondo mi sembra eccessivo 😭
Si ma con tutto il rispetto per il tuo fornitore in queste linee guida se mai venissero approvate (e speriamo) non c'è alcun divieto di balli. E credo sia più importante come fonte rispetto ad un fornitore. E poi ti ripeto i balli si sono importanti ma fino ad un certo punto...rimandare perchè non si può ballare in un contesto di incertezza totale secondo me non ha senso però ognuno è libero di fare quello che vuole. Io sono di giugno e pur di ripartire farei tutto. Tu sei di agosto giusto? quindi puoi stare ancora più tranquillo magari allenteranno ancora nel corso dei mesi ma intanto ripartiamo!!!
Federica mi ha chiamato stamattina il mio fornitore della musica... Avvisandomi che ci sarà solo musica di ascolto... E che anche lui non avrebbe accettato nessun matrimonio
Ma perchè dici così? non c'è nessun divieto di balli. Si parla di mantenere il distanziamento e quindi se si balla a distanza di almeno un metro o più gli uni dagli altri va bene.
Intanto speriamo che ci facciano ripartire presto che ancora sono vietati i ricevimenti e credo che il primo obiettivo sia ripartire e poi su che tipo di protocollo (parere personale)
Quelle linee guida sono la base di partenza per le regioni, che possono anche attuare misure più restrittive, ma questo non ha niente a che fare con il protocollo dei Confcommercio-Confindustria.
Per curiosità, qual è il tuo ambito lavorativo? Comunque questo è il link delle linee guida approvate dalla Conferenza delle regioni, che è un organismo istituzionale, a differenza di Confindustria- Confcommercio e quant’altro che sono associazioni di settore che riuniscono soggetti privati. Le linee guida sono state sottoposte all’approvazione del governo.
Ah quanta ipocrisia... Le strade sono piene, bus, tram etc etc e nn si può ballare in una resistenza enoormee? E dovrei spendere 30mila euro e accontentarmi? No grazie rinvio per la quinta volta no problem
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa ma... credevi veramente che avrebbero permesso di festeggiare un matrimonio in modo normale? come quelli del 2019 per intenderci? l'hanno sempre detto e ridetto che non sarebbe stato così, che ci sarebbero state restrizioni! un classico ricevimento chissà quando permetteranno di rifarlo!!! l'estate 2020 hanno fatto una grane cavolata, si è visto poi a ottobre che han dovuto fare, non commetteranno gli stessi errori anche stavolta...
Oh cielo rispetto al protocollo presentato da assoventi questo è una sciocchezza, purtroppo si sapeva che doveva essere così tenere mascherine e distanze tra tavoli x i balli bah a me personalmente di gruppo mai piaciuti quindi mi basta danzare con mio marito va più che bene ci sono o no uguale.Ma se saranno queste le linee guida non sono una tragedia almeno non fanno fare tamponi a tutti la si che sarebbe una tragedia cappero é sicuro ok ma se poi i positivi sono i genitori o sposi ?Mazza la si 🙇🏼♀️Se poi non va a genio questo si sposta matrimonio ad anno prox risolto il problema 😅
Magari lo approvassero!!!! È ottimo secondo me!!! Dobbiamo sperare che lo approvino!!
Sposa Saggia
Luglio 2021
Milano
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da quello che si legge, non vedo obbligo di tampone o eventuali certificazioni (e questo mi fa tirare un sospiro di sollievo), parla anche di adeguare le misure in base al rischio...mi viene da pensare che se si dovesse passare in zona Arancione potremmo cmq fare il ricevimento. Non mi piace proprio la parte sui balli...spero che nel frattempo permettano, dev'essere un giorno di festa e divertimento (per me) non si può escludere! Per il resto cmq mi sembra ragionevole..non parla di limitazioni di invitati o cose del genere..speriamo che di settimana in settimana lo perfezionino in base all'andamento (che mi auguro migliori decisamente)
Credo che tu faccia confusione... Dato che è il mio ambito lavorativo... Le linee guida dettate dalla conferenza sono una cosa... Poi ogni regione può decidere se inasprirle o meno... 😉
Non fare confusione, visto che ce n’è già abbastanza. Le linee guida approvate ieri sono state accettate e redatte da tutte le regioni, quelle di cui parli tu invece riguardano un protocollo presentato da associazioni di categoria. Le linee guida sono assolutamente ragionevoli e consentono di svolgere un matrimonio seppure con le dovute accortezze, invece il protocollo di altre associazioni è assolutamente inaccettabile. Se vuoi svolgere un matrimonio come nel 2019 devi rimandare al prossimo anno, augurandoti che la situazione migliori
Ribadisco in Puglia è impossibile
Sposa VIP
Giugno 2021
Milano
Monia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se non vuoi accontentarti perché non rimandi a quando il covid non ci sarà più? Il covid c’è non è che possiamo ignorarlo...il settore deve ripartire ed è giusto e sacrosanto che riparta, se poi ci saranno delle restrizioni, se sono quelle proposte ora (non definitive fra l’altro perché si parla appunto di ripartenza) non mi sembrano neanche così impossibili da rispettare
Infatti la cosa è soggettiva... Il matrimonio è uno solo, il ricordo di una vita... Si spera almeno😆,
Sposa VIP
Giugno 2021
Milano
Monia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto a me basta avere una data di ripartenza per riuscire a far trascorrere una bella giornata in nostra compagnia ai nostri invitati per condividere con loro la nostra gioia...per il resto il covid c’è e non si sa per quanto ancora ci sarà
Ciao a tutte, secondo me il protocollo proposto dalle regioni è un buon compromesso. Piuttosto quello che mi preoccupa è che si parla quasi sempre e unicamente dei matrimoni collegandoli all'estate e al bel tempo. Io sono una sposa di dicembre e sinceramente penso che adesso permetteranno i matrimoni per la stagione e ad ottobre saremo nella stessa identica situazione dell'anno scorso. Avrei preferito un protocollo con qualche restrizione in più ma con la garanzia che questo rimanesse efficiente indipendente dal variare dei colori delle regioni e quindi della situazione che viviamo. Ma comunque staremo a vedere. Ovviamente si spera che con la campagna vaccinale in corso la situazione vada a migliorare. Staremo a vedere 🤞
No, nessuno di chiede di accontentarti, ma pensare che quest'anno si possa festeggiare come se il virus non esistesse é impossibile. Io mi accontento perché prevale la voglia di potermi finalmente sposare e non ho più voglia di rimandare. Ma ognuno è libero di rimandare per poter festeggiare come desidera