Io parlo pe rme che sono pugliese, è vero come dice ilenia senza ballo non cè festa, ma nella vita ci sono le priorità e c è chi magari chi ha necessità per sposarsi quindi ognuno è libero di fare quello che si sente, personalmente se non si ballerà mi dispiacerà molto ma troverò altro cui poter fare (gratta e vinci premi ,caricaturisti ,spettacoli) se uno ha la necesità la soluzione si trova
Visualizza messaggio citato
Per noi sposarci è la ciliegina sulla torta, magari per altri se non ci si sposa, non ci si sente marito e moglie. Noi abbiamo un'altra concezione e quando sarà possibile, faremo una festa all'altezza del nostro momento dopo anni insieme!
Qui in Puglia le sale ricevimento sono fatte anche per quello, non sono villette o ristoranti normali, sono sale enormi con costi incredibili... La mia sala ricevimenti un mese fa sai che mi ha detto? Non preoccuparti, perché se non si dovesse ballare per il protocollo, noi siamo i primi a chiudere tutto perché noi siamo una sala ricevimenti non un ristorante e gli sposi pagano tanto per avere i servizi che prestiamo! Altrimenti una persona va direttamente al ristorante normale se deve solo mangiare e ci risparmia anche! Queste sono state le sue parole, del direttore di sala!Capisci ora che senza ballo, non c'è festa per noi? Capisci che da noi si paga tanto perché i servizi non sono quelli di un semplice ristorante? Le sale cosi ,mi dispiace, ci sono solo in Puglia e forse in Campania... gli altri non possono capire.Quindi il ballo è importante perché sennò il ricevimento non lo possiamo fare, siamo abituati cosi sa queste parti! E poi io sono insieme al mio compagno da 13 anni, avevamo 17 anni ed oggi ne abbiamo 29 dopo anche 6 anni di convivenza. Quindi il tuo discorso sulla coppia perfetta che si sposa per il vero significato del matrimonio qui decade, perché noi ci amiamo e ci rispettiamo indipendentemente da una fede al dito, la festa la vogliamo come è giusto che sia e come è avvenuto l'anno scorso.
Sono stata a matrimoni al sud...quindi capisco di cosa parli. In ogni caso temo che tu e la tua compagna vi troviate davanti ad una difficilissima decisione: rimandare a data da destinarsi perdendo la vostra ingente caparra ma festeggiando come volete in futuro oppure accettare le restrizioni che saranno in vigore nella vostra data attuale e non perdere i soldi. Good luck!
Sono pienamente d'accordo con te difatti noi ci sposiamo ugualmente xké alla.fine nn è importante il banchetto ma il significato ke ha il matrimonio in se
Non ho mai detto che non avrei voluto festeggiare normalmente, ho detto che ci siamo sposati ed è stata una giornata favolosa nonostante le moltissime restrizioni (molte di più rispetto a quelle preventivate nel documento di cui si parla qui). Se ti fa tristezza pensare che una coppia si voglia sposare limitando i festeggiamenti vuol dire che hai un concetto del matrimonio estremamente differente dal mio. E va bene così.
Assolutamente si, purtroppo o per fortuna nel mio caso la razionalità ha avuto la meglio 😅 se avessi voluto il matrimonio stile pre-covid avrei dovuto organizzarlo almeno per il 2023 visto l'andazzo quindi preferisco svolgerlo ora (ad esempio io rinvierei nel caso di covid manager, tamponi agli invitati ecc ma molti altri lo farebbero comunque quindi concordo con te su questo 😊).
Poi Alessia c'è da dire che cmq i matrimoni del sud in special modo in Puglia sono diversissimi dal resto d Italia e non solo...
Ognuno ha la sua idea, e probabilmente non verrei mai nemmeno ad una tua festa di compleanno se le nostre concezioni di festa sono le presenti. Ognuno conosce il proprio nucleo familiare e le proprie abitudini e attitudini.
Ragazzi ma mi sembra troppo pensare che il ballo sia la condizione senza la quale viene rimandato il matrimonio! Noi ci siamo sposati ad ottobre dello scorso anno, in 30 perché di più non si poteva... avremmo potuto ballare (solo noi sposi) ma vi dico la verità, ci siamo goduti talmente tanto le chiacchiere con gli ospiti che ci siamo proprio dimenticati di ballare!!! Ed è stata una giornata favolosa ugualmente.
Queste linee guida mi sembrano piu che ragionevoli. Onestamente quando lo scorso anno abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio non mi aspettavo una situazione così diversa da quella proposta dalle regioni: immaginavo il distanziamento e le mascherine e mi sembra pure giusto. Anche io mi sposo "per la festa" essendomi gia sposata con rito civile, ma se posso festeggiare con tutti i miei invitati e divertirci anche se con delle accortezze, personalmente mi basta per essere felicissima!
Speriamo davvero sia questo almeno fanno fare qualcosa rispetto al nulla eh,si muovessero a dare la data stare così fino all'ultimo no, noi non abbiamo un'altra data location è piena fino a ottobre quindi si o no ricevimento 14 luglio sarà data del nostro matrimonio 🙂
Condivido in pieno il tuo pensiero! Magari fosse davvero questo il protocollo che approverà Draghi, ne sarei più che felice rispetto a tutti gli altri, perché di rimandare per me non se parla. Io voglio assolutamente sposarmi il 21 giugno (ho una data paracadute al 2 agosto) e spero vivamente che il protocollo sia questo e di rientrare nella data in cui verrà applicato!
Già. Io ho cercato di immaginare sulla linea dell’anno scorso nr. Invitati massimo, buffet a sedere, previsione alternativa dentro e fuori, ... possibilità di asporto ecc.. test ... Ma ci sono cose che sono assurde. Piuttosto testa tutti e fammi mangiare in pace!!!!
Ecco mi capisci e ti capisco perfettamente
Sposa Curiosa
Agosto 2021
Foggia
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Condivido pienamente! residiamo all'estero e vogliamo sposarci ad agosto in puglia (ex sposi 2020), abbiamo preso questa decisione di sposarci in puglia proprio per vivere e festeggiare il matrimonio come si fa "da noi" - il 90% degli ospiti verrà dall'estero (peraltro anche la band che è bilingue in modo tale da intrattenere i nostri ospiti che parlano solo tedesco). Tutti gli invitati non vedevano l'ora di partecipare a questo nostro grande evento, ovviamente ne parlavamo molto con loro di quanto siano belli i matrimoni in puglia...ma senza balli e lo scambio di baci e abbracci spontanei mi sembra "soltanto" un bel pranzo (pur sapendo che di questi tempi anche un pranzo/una cena con i più stretti sarebbe già un evento particolare)....non so...spero che non vietino i balli e la musica dal vivo. Abbiamo pensato a tantissimi dettagli, non vorrei che mi saltasse proprio la parte della musica e dei balli.
No, io ho scelto volutamente la stagione fredda, odio il caldo estivo ed in primavera sostanzialmente non respiro (sono allergica)...Per ora ci spero (ho una data cuscinetto a febbraio 2022) anche se mi rendo conto che l’ipotesi di una chiusura ad ottobre sia probabile. Personalmente mi sposo volentieri con mascherine e senza balli, basta che ci siano i miei affetti. Ho visto troppa sofferenza questo anno, e l’idea di rimandare per poter forse poi ballare la macarena, senza sapere cosa puó succedere nel frattempo, mi angoscia. Ci si è sposati sotto le bombe, ci si sposerà pure con le restrizioni per il covid.