Io non so se per voi è fattibile, ma forse dovreste pensare di ANTICIPARE a questa estate, per sfruttare la bella stagione e poter festeggiare con questi protocolli. Io avevo fissato il matrimonio per il 27 dicembre 2020 e a giugno visto l'andazzo l'ho anticipato al 2 agosto 2020 per poter fare tutto all'aperto ed è stata una scelta azzeccata visto quello che è successo. Purtroppo con l'inverno e il ritorno ai luoghi chiusi può anche darsi che la campagna vaccinale non basti
Visualizza messaggio citato
Ciao Anna, solo per correttezza...sono appunto linee guida, nulla di concreto. Di fatto non c'è una data di partenza e, per avere l'ufficialità, bisogna attendere la decisione del governo.
Buongiorno ragazze, per quanto riguarda le nuove linee guida se ho capito bene il numero degli invitati dipende dalla capienza della sala ricevimento giusto? Nel senso che non c'è un limite di invitati ma bisogna rispettare il metro di distanza... non ho trovato notizie relative al numero...
Ciao Paola, eh stiamo decidendo sinceramente, oggi mi ha chiamato la band da noi scelta e ci ha detto che ci sarà solo musica d'ascolto... Il problema è che abbiamo già rinviato per 4 volte... Voi che fate?
Ma certo anche io vorrei fosse così e sbaciucchiare tutti ma è impossibile. Siamo gli sposi di questo periodo ce lo ricorderemo anche per questo e secondo me sarà bellissimo per tutti i sacrifici fatti! l'importante è sposarsi e condividere il momento secondo me...e ti ripeto se vuoi abbracciare gente e non avere timore del covid sposta ma sposta tanto...perchè non penso che il 2022 sarà tanto meglio
Si ma ragazze, a prescindere da Puglia, Campania, Trentino Alto Adige, i matrimoni “pugliesi” come intendete voi adesso non si possono fare, è un dato di fatto. E mi sembra pure democratico che ognuno abbia la libertà di scegliere di farlo o meno. Criticare questo protocollo è inopportuno in questo momento, onestamente. Anzi, auguriamoci che lo accolgano. Personalmente andrei ad accendere un cero alla Madonna.
Ma.non parlo assolutamente di matrimonio free... Ma quantomeno che possa essere un giorno da poter ricordare per tt la vita... Io non lo concepisco un matrimonio senza balli,senza musica, con la paura di avvicinarsi e non poter abbracciare i miei amici o parenti... Dai per favore, questo è il mio pensiero, e nn va giudicato, come io non giudico il vostro, ho solo contestato queste restrizioni per le assurde...
Sposo Preciso
Dicembre 2021
Napoli
Viviana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io come te dicembre, confidiamo nella campagna vaccinale. Magari non solo non si chiuderà nuovamente dopo l’estate ma magari avremo anche meno restrizioni 🤞🏻
Non è una questione di quanto si spende perchè un matrimonio costa anche più di 30.000€. La questione è il contesto in cui ci troviamo. Sulla base del tuo ragionamento avresti dovuto già spostare al 2023 perchè già si sapeva che non sarebbe mai stato un matrimonio "free" sia perchè non lo è stato nel 2020 sia perchè il covid è per definizione incerto sia perchè l'europa ha già stipulato contratti di fornitura per il 2022 quindi insomma...la situazione stile 2019 forse la riavremo nel 2023 ma proprio forse. Per questo non capisco bene i tuoi commenti...per dei balli poi... Ma non voglio criticarti ognuno la pensa come vuole solo che mettersi di traverso e andare contro un protocollo veramente fattibile e facile per il periodo in cui ci troviamo mi sembra assurdo e controproducente per chi invece vuole sposarsi quest'anno.
Non ho detto che siano giuste queste distinzioni, mai fatto... però non c'è da stupirsi per una cosa che è stata detta più e più volte. Ho visto nei commenti successivi che abiti in puglia, dove mi par di aver capito vogliano applicare più restrizioni ancora. Se non volete queste restrizioni l'unica è rimandare ancora, non c'è altra soluzione.... però il problema di base è uno: quando si potrà rifarlo normalmente?!
Qui si tratta di una proposta di confcommercio che fondamentalmente non decide nulla sono solo proposte come quella di assoeventi