Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nico
Sposo Preciso Agosto 2021 Taranto

Nuove linee guida... Avete letto?

Nico, il 29 Aprile 2021 alle 13:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 374

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/28/matrimoni-le-linee-guida-delle-regioni-per-la-ripartenza-mascherina-obbligatoria-se-in-piedi-buffet-solo-con-confezioni-monodose/6181495/
Https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/28/matrimoni-le-linee-guida-delle-regioni-per-la-ripartenza-mascherina-obbligatoria-se-in-piedi-buffet-solo-con-confezioni-monodose/6181495/

374 Risposte

• Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Nico io non sono una sposa che pensa vado avanti qualunque sia la restrizione perché penso che sia giusto ricevere la festa che si desidera con baci abbracci balli, spendendo anxhe tanti soldi di sacrifici negli anni....sicuramente mi pesa troppo rimandare una seconda volta e far passare ancora un altro anno, ho paura anxhe di pentirmene...
    però non lo so se arriverei sana quel giorno, forse morta d’ansia 😅
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😀😀e speriamo bene
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figuriamoci, parlando via web è anche difficile comprendersi perché manca tutta la componente del linguaggio para verbale. Spero che alla fine riusciate a sposarvi nel modo in cui desiderate, o che almeno la vostra festa si avvicini il più possibile a quello che avete programmato.

• Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco si pensò la stessa cosa...

• Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente uno spiraglio diverso rispetto a dover fare i tamponi rischiando di far saltare tutto e perdere tutti i soldi
    Però diciamo che non sognavo un matrimonio tutti in mascherina e ballando a distanza...
    E poi ad agosto misuri la temperatura con 40 gradi se è alta, li lasci fuori? Bho non so, l’anno scorso hanno fatto tutto senza restrizioni quindi comunque non riesco ad essere super euforica immaginando quello che doveva essere il giorno più bello della mia vita.... avendo organizzato nel 2019 quando non esisteva nulla....
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai detto che i matrimoni in Puglia siano speciali... Sono diversi dal resto d Italia... E ti assicuro che SN stato personalmente a matrimoni in Veneto in Toscana nel Lazio e in Umbria.... Sono totalmente diversi... Tutto qui... Io non mi SN permesso di giudicare nessun altro matrimonio.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rispetto le tradizioni ma penso che siamo in un contesto di emergenza e che in queste situazioni si debba imparare ad adattarsi. Da un anno a questa parte, le cose sono cambiate e il matrimonio da favola, aihmè, per un po'ce lo scordiamo. Quindi o ci si adatta, o si rinuncia aspettando tempi migliori.

• Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Novello Giugno 2022 Brindisi
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Sottoscrivo...e sono pugliese
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi ha mai paragonato le regioni?... Le nostre tradizioni non sono le vostre e al contrario... Mettiamola così

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io sto in Toscana dove i matrimoni hanno un sapore completamente differente, e sono belli allo stesso modo (ce li abbiamo anche noi i turisti che vengono a sposarsi dall'estero). Così come avviene per tutta l'Italia.

Poi ripeto, hai ragione a dire che hai delle aspettative e preferisci rimandare a quando non ci saranno le restrizioni.

• Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente la data l abbiamo decisa nel 2018... Mi sembrava ovvia questa cosa... Ognuno è libero di pensarla come vuole... Chi ha mai parlato di balli da discoteca folli? hai una visione distorta del matrimonio pugliese e non a caso vengono a sposarsi tutti qua... Soprattutto dall' estero

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti ha ordinato il medico di spendere 30.000 € per una location, lo avete deciso spontaneamente e quelli sono affari vostri, ci mancherebbe altro! Nessuno sta dicendo che non abbiate il diritto di desiderare un certo tipo di ricevimento o di avere standard elevati, ma se posso dire come la penso organizzare un matrimonio in questo periodo storico senza pensare che potranno esserci delle restrizioni è un tantino ingenuo e se alla fine i vostri piani dovessero essere rovinati da suddette restrizioni, dispiace dirlo ma ve lo dovevate aspettare, il Covid c'è ancora e ci sono tante situazioni che devono essere gestite con cautela, primo fra tutti il matrimonio che essendo evento privato NON può essere gestito come un evento pubblico e per tale ragione deve avere delle linee guida maggiormente definite.

Se per voi è così importante avere il matrimonio dei sogni in stile pugliese, sono scelte personali che non si mettono in discussione, ma dovete tenere in considerazione due fattori: 1) C'è il covid, quindi il ballo in stile discoteca è TASSATIVAMENTE VIETATO 2) Queste restrizioni possono permettere una riapertura e dare a tante persone la gioia di sposarsi nonostante tutto e magari per queste persone il ballo è una cosa secondaria, la cosa più importante è poter fare una festa con le persone che si amano.

Non esiste solo la Puglia, in Italia ci si sposa ovunque e in tutta onestà io non sono mai stata ad un matrimonio con folli danze a fine serata, nonostante ciò mi sono sempre un sacco divertita. A cose normali ti direi che siccome è il tuo matrimonio è giusto che tu faccia ciò che desideri, ma in questo caso la pandemia rende il tutto più complicato e chi si vuole sposare deve accettare il compromesso.

Tu non vuoi accettarlo? Benissimo, è più che comprensibile.

Però allora rimandi come minimo al 2022, sperando che i tempi siano migliori.

• Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto che il coprifuoco non dipende da loro... Si spera che verrà eliminato
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma del coprifuoco si sa niente? Per adesso è confermato e ci aggiorneranno ogni due settimane ?! 😞
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillo grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dal 1 giugno
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Novella Luglio 2021 Bergamo
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito il coprifuoco non è un problema solo del ricevimento, ma di qualsiasi attività. Perciò finché non decideranno dall'alto di toglierlo definitivamente resterà il coprifuoco. Sperano nella rimozione da giugno ma non si sa. Anche io avevo il matrimonio serale, ma per essere sicura l'ho spostato al mattino
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuno ha capito come funziona per i matrimoni di sera per la questione del coprifuoco? Sta sembando una barzelletta che non se ne parla da nessuna parte 😅
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Novella Luglio 2021 Bergamo
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' dai se è così mi pare un lusso... sto passando dalla depressione più profonda ad un piccolo lampo di speranza... speriamo solamente che chi deve approvare non faccia pirlate ora ed al governo non cambino idee dall'oggi al domani, come hanno fatto invece in tutti questi mesi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Como
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurda questa storia ... basta !!! Io mi sposo a giugno almeno per te ad agosto c’è più certezza stai tranquilla
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuuu e io? 4 rinvii 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamooooo 😭😭 sto esaurendo non ce la faccio più
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assoeventi ha chiesto dal primo di giugno... Ma deciderà il CTS ovviamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutto questo a partire da quando ????
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala metterà un responsabile covid, i balli si potranno fare con la distanza, buffet solo con personale della sala, mascherina obbligatoria fuori dal tavolo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi tu ad agosto ... io a giugno
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·