Visualizza messaggio citato
No Nico io non sono una sposa che pensa vado avanti qualunque sia la restrizione perché penso che sia giusto ricevere la festa che si desidera con baci abbracci balli, spendendo anxhe tanti soldi di sacrifici negli anni....sicuramente mi pesa troppo rimandare una seconda volta e far passare ancora un altro anno, ho paura anxhe di pentirmene... però non lo so se arriverei sana quel giorno, forse morta d’ansia 😅
Figuriamoci, parlando via web è anche difficile comprendersi perché manca tutta la componente del linguaggio para verbale. Spero che alla fine riusciate a sposarvi nel modo in cui desiderate, o che almeno la vostra festa si avvicini il più possibile a quello che avete programmato.
Sicuramente uno spiraglio diverso rispetto a dover fare i tamponi rischiando di far saltare tutto e perdere tutti i soldi Però diciamo che non sognavo un matrimonio tutti in mascherina e ballando a distanza... E poi ad agosto misuri la temperatura con 40 gradi se è alta, li lasci fuori? Bho non so, l’anno scorso hanno fatto tutto senza restrizioni quindi comunque non riesco ad essere super euforica immaginando quello che doveva essere il giorno più bello della mia vita.... avendo organizzato nel 2019 quando non esisteva nulla....
Non ho mai detto che i matrimoni in Puglia siano speciali... Sono diversi dal resto d Italia... E ti assicuro che SN stato personalmente a matrimoni in Veneto in Toscana nel Lazio e in Umbria.... Sono totalmente diversi... Tutto qui... Io non mi SN permesso di giudicare nessun altro matrimonio.
Rispetto le tradizioni ma penso che siamo in un contesto di emergenza e che in queste situazioni si debba imparare ad adattarsi. Da un anno a questa parte, le cose sono cambiate e il matrimonio da favola, aihmè, per un po'ce lo scordiamo. Quindi o ci si adatta, o si rinuncia aspettando tempi migliori.
Guarda, io sto in Toscana dove i matrimoni hanno un sapore completamente differente, e sono belli allo stesso modo (ce li abbiamo anche noi i turisti che vengono a sposarsi dall'estero). Così come avviene per tutta l'Italia.
Poi ripeto, hai ragione a dire che hai delle aspettative e preferisci rimandare a quando non ci saranno le restrizioni.
Ovviamente la data l abbiamo decisa nel 2018... Mi sembrava ovvia questa cosa... Ognuno è libero di pensarla come vuole... Chi ha mai parlato di balli da discoteca folli? hai una visione distorta del matrimonio pugliese e non a caso vengono a sposarsi tutti qua... Soprattutto dall' estero
Non ti ha ordinato il medico di spendere 30.000 € per una location, lo avete deciso spontaneamente e quelli sono affari vostri, ci mancherebbe altro! Nessuno sta dicendo che non abbiate il diritto di desiderare un certo tipo di ricevimento o di avere standard elevati, ma se posso dire come la penso organizzare un matrimonio in questo periodo storico senza pensare che potranno esserci delle restrizioni è un tantino ingenuo e se alla fine i vostri piani dovessero essere rovinati da suddette restrizioni, dispiace dirlo ma ve lo dovevate aspettare, il Covid c'è ancora e ci sono tante situazioni che devono essere gestite con cautela, primo fra tutti il matrimonio che essendo evento privato NON può essere gestito come un evento pubblico e per tale ragione deve avere delle linee guida maggiormente definite.
Se per voi è così importante avere il matrimonio dei sogni in stile pugliese, sono scelte personali che non si mettono in discussione, ma dovete tenere in considerazione due fattori: 1) C'è il covid, quindi il ballo in stile discoteca è TASSATIVAMENTE VIETATO 2) Queste restrizioni possono permettere una riapertura e dare a tante persone la gioia di sposarsi nonostante tutto e magari per queste persone il ballo è una cosa secondaria, la cosa più importante è poter fare una festa con le persone che si amano.
Non esiste solo la Puglia, in Italia ci si sposa ovunque e in tutta onestà io non sono mai stata ad un matrimonio con folli danze a fine serata, nonostante ciò mi sono sempre un sacco divertita. A cose normali ti direi che siccome è il tuo matrimonio è giusto che tu faccia ciò che desideri, ma in questo caso la pandemia rende il tutto più complicato e chi si vuole sposare deve accettare il compromesso.
Tu non vuoi accettarlo? Benissimo, è più che comprensibile.
Però allora rimandi come minimo al 2022, sperando che i tempi siano migliori.
Da quello che ho capito il coprifuoco non è un problema solo del ricevimento, ma di qualsiasi attività. Perciò finché non decideranno dall'alto di toglierlo definitivamente resterà il coprifuoco. Sperano nella rimozione da giugno ma non si sa. Anche io avevo il matrimonio serale, ma per essere sicura l'ho spostato al mattino
Ma qualcuno ha capito come funziona per i matrimoni di sera per la questione del coprifuoco? Sta sembando una barzelletta che non se ne parla da nessuna parte 😅
Be' dai se è così mi pare un lusso... sto passando dalla depressione più profonda ad un piccolo lampo di speranza... speriamo solamente che chi deve approvare non faccia pirlate ora ed al governo non cambino idee dall'oggi al domani, come hanno fatto invece in tutti questi mesi
La sala metterà un responsabile covid, i balli si potranno fare con la distanza, buffet solo con personale della sala, mascherina obbligatoria fuori dal tavolo...