Visualizza messaggio citato
Mi era sfuggito avessero dato una validità al protocollo 😅 se così fosse sarebbe proprio un fallimento. Dove hai letto che ha validità fino ad ottobre? Perché purtroppo ormai è palese che quando dicono una cosa questa succede davvero, quindi se hanno già fissato una scadenza al protocollo non è per niente una cosa positiva 😤 vorrei poter sperare che hanno dato termine ad ottobre perché poi la situazione migliorerà per via delle vaccinazioni, ma ormai non credo più a niente...
Ciao cara anche io sposa del 4/12/2021 e ora mi sta salendo un po’ d’ansia. Il protocollo risulterebbe valido fino al 30/10/2021 e nn mi sembrerebbe giusto. Non è che possiamo vivere solo 6 mesi all’anno, solo d’estate e poi richiuderci. Basta chiusure, dovremmo imparare a convivere con il virus seguendo dei protocolli. Se ci sarà questa ipotetica 4 ondata allora che ci vacciniamo a fare? Cioè dire che forse dopo si richiude equivale a dire: la campagna vaccinale è stata un fallimento.
A me la sala ricevimenti non ha dato modo di rinviarlo all anno prox pena pagare penali e perdere la caparra di 2500... Se non ti fa problemi e vuoi un matrimonio free conviiene rinviare... Almeno io farei cosi
https://www.primocanale.it/notizie/feste-e-banchetti-vietati-fino-al-31-luglio-capurro-anbc-e-il-colpo-di-grazia--230972.html Sono anche io sposa del 12 Giugno e adesso sto seriamente pensando di rinviare tutto al 2022. Sarebbe cmq la prima volta che rinvio per me.
Nel decreto ultimo c'è scritto che per tutto ciò che non è disciplinato in questo decreto si fa riferimento al dpcm precedente e quindi visto che di cerimonie non si parla proprio ci si riferisce al DPCM precedente ed in particolare articolo 16 in cui c'è il divieto
Scusate ma sto leggendo una valanga di commenti assurdi e contraddittori per favore prima di scrivere leggete altri topic simili o andate sulla pagine ufficiali sennò stiamo sempre a commentare cose già chiare e note! Le linee guida sono state proposte dalle regioni e sono in attesa di approvazione da parte del governo si spera avremo notizie prima del 14 maggio. Questo perché ogni 15 giorni dall'uscita del decreto ci sono verifiche per capire se allentare le misure. L'ultimo decreto del 22 aprile vieta tutti i ricevimenti e quindi qualsiasi escamotage pensate è illegale come andare al ristorante in mille tavoli da 4 per questo nelle FAQ che girano leggete il divieto perché rispondono al decreto attuale! Coprifuoco segue le stesse regole quindi probabilmente verrà tolto ma non si può sapere ogni 15 giorni fanno queste famose verifiche per allentare le misure.La data del 1 giugno non è certa sempre perché draghi non ha approvato nulla né le linee guida ne una data di ripartenza. Questo 1 giugno l'ha proposto assoeventi solo perché a rigor di logica, essendo dal 1 giugno permesso ai ristoranti / luoghi simili di aprire anche al chiuso, si ha più sicurezza di poter svolgere un evento come un matrimonio che se piove non può essere fatto solo all'aperto! Quindi in sostanza dobbiamo solo aspettare e sperare che le federazioni continuino a spingere per una data certa di riapertura! Il 6 maggio ci sarà un'altra (l'ennesima) manifestazione a Roma da parte di insieme per il wedding per insistere sull'avere una data prima di metà maggio!
Ok ma dove l'hai letto? Che il dl è valido fino al 31 luglio lo so ma voglio leggere lo specifico divieto su un provvedimento del governo perché non riesco a trovarlo
Sposa Precisa
Giugno 2021
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Divieto fino al 31 luglio
Ok, comunque secondo me a metà maggio avremmo risposte più concrete, anche perché riapriranno gli stabilimenti, da giugno riapriranno anche concerti ecc.. per cui dovranno per forza modificare tante cose. Speriamo che anche la curva epidomielogica si abbassi e che la situazione migliori, anche per vivere più serenamente il matrimonio.
Super Sposa
Luglio 2014
Roma
Mrs ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, il numero dipende dalla capienza della sala
Io non ho capito se il ricevimento si può fare o no. Dal decreto di 31 pagine si, dalle FAQ del governo di ieri sera,no. Per assoeventi si, come dal documento di 31 pagine.C'è molta confusione, le linee guida sono contrastanti.
Sentir dire che siamo dittatura è proprio ridicolo. I matrimoni che sono stati fatti l’anno scorso senza restrizioni sono frutto di sottovalutazione dal parte del governo dei rischi. A ottobre di fatto è scoppiata la seconda ondata, perché appunto, non stati dati provvedimenti rispetto a questi eventi. Non è dittatura ma gestire in maniera intelligente un settore che economicamente è importante per l’Italia. Perché a questo guardano. Non è vietato il rito in chiesa o la firma in comune, quindi se ci si vuole sposare lo si può fare il qualsiasi momento ma a delle condizioni, che visti i tempi, mi sembrano più che normali.
Speriamo per tutte ragazze! Noi abbiamo scelto come nuova data il 7 luglio.. speriamo bene. Per il coprifuoco si sa qualcosa? Noi avevamo scelto la sera ... ma con il coprifuoco non sappiamo come fare... Speriamo bene
Esatto francesca, è quello che dico io. I miei parenti hanno già tutti avuto il covid o sono stati vaccinati. Li vedo quotidianamente quasi tutti ,se non io i miei genitori perciò il mio banchetto sarà veramente sicuro. Sarei disponibile anche per fare test antigenico a tutti o fogli di avvenuta vaccinazione prima di entrare al ristorante. Sono disposta a tenere la mascherina,distanziamento. Ma voglio sposarmi e festeggiare il mio giorno speciale!!!!