Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nico
Sposo Preciso Agosto 2021 Taranto

Nuove linee guida... Avete letto?

Nico, il 29 Aprile 2021 alle 13:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 374

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/28/matrimoni-le-linee-guida-delle-regioni-per-la-ripartenza-mascherina-obbligatoria-se-in-piedi-buffet-solo-con-confezioni-monodose/6181495/
Https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/28/matrimoni-le-linee-guida-delle-regioni-per-la-ripartenza-mascherina-obbligatoria-se-in-piedi-buffet-solo-con-confezioni-monodose/6181495/

374 Risposte

• S
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Sassari
    SIMONA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi era sfuggito avessero dato una validità al protocollo 😅 se così fosse sarebbe proprio un fallimento. Dove hai letto che ha validità fino ad ottobre? Perché purtroppo ormai è palese che quando dicono una cosa questa succede davvero, quindi se hanno già fissato una scadenza al protocollo non è per niente una cosa positiva 😤 vorrei poter sperare che hanno dato termine ad ottobre perché poi la situazione migliorerà per via delle vaccinazioni, ma ormai non credo più a niente...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io sposa del 4/12/2021 e ora mi sta salendo un po’ d’ansia. Il protocollo risulterebbe valido fino al 30/10/2021 e nn mi sembrerebbe giusto. Non è che possiamo vivere solo 6 mesi all’anno, solo d’estate e poi richiuderci. Basta chiusure, dovremmo imparare a convivere con il virus seguendo dei protocolli. Se ci sarà questa ipotetica 4 ondata allora che ci vacciniamo a fare? Cioè dire che forse dopo si richiude equivale a dire: la campagna vaccinale è stata un fallimento.
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Prato
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon.....noi dal 18 settembre 2021.abbiamo spostato al 3 settembre 2022
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecco
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sec me dal primo giugno si hanno dato ok alle fiere a congressi che cavolo!!!! meglio un matrimonio tra parenti che un congresso con sconosciuti!!!
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Prato
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dal 18 settembre 2021.abbiamo spostato al 2 settembre 2022
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Brava! Io mi tengo costantemente aggiornata e sono allineata con quanto scrivi.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente....
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ... Qua da noi quelle sono le cifre più o meno, 200 euro al fotografo le abbiamo date😔
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la sala ricevimenti non ha dato modo di rinviarlo all anno prox pena pagare penali e perdere la caparra di 2500... Se non ti fa problemi e vuoi un matrimonio free conviiene rinviare... Almeno io farei cosi
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhoooo davvero non so più che fare ..... entusiasmo cercasi 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un commento sensato....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.corriere.it/politica/21_aprile_30/faq-decreto-draghi-matrimoni-ristoranti-9096cb2c-a93b-11eb-afd8-e23f23e9f8bf_amp.html

https://www.primocanale.it/notizie/feste-e-banchetti-vietati-fino-al-31-luglio-capurro-anbc-e-il-colpo-di-grazia--230972.html

Sono anche io sposa del 12 Giugno e adesso sto seriamente pensando di rinviare tutto al 2022. Sarebbe cmq la prima volta che rinvio per me.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel decreto ultimo c'è scritto che per tutto ciò che non è disciplinato in questo decreto si fa riferimento al dpcm precedente e quindi visto che di cerimonie non si parla proprio ci si riferisce al DPCM precedente ed in particolare articolo 16 in cui c'è il divieto
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, aspettiamo l ufficialità a giorni e poi si valuta il tutto...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma sto leggendo una valanga di commenti assurdi e contraddittori per favore prima di scrivere leggete altri topic simili o andate sulla pagine ufficiali sennò stiamo sempre a commentare cose già chiare e note!
    Le linee guida sono state proposte dalle regioni e sono in attesa di approvazione da parte del governo si spera avremo notizie prima del 14 maggio. Questo perché ogni 15 giorni dall'uscita del decreto ci sono verifiche per capire se allentare le misure. L'ultimo decreto del 22 aprile vieta tutti i ricevimenti e quindi qualsiasi escamotage pensate è illegale come andare al ristorante in mille tavoli da 4 per questo nelle FAQ che girano leggete il divieto perché rispondono al decreto attuale!
    Coprifuoco segue le stesse regole quindi probabilmente verrà tolto ma non si può sapere ogni 15 giorni fanno queste famose verifiche per allentare le misure.La data del 1 giugno non è certa sempre perché draghi non ha approvato nulla né le linee guida ne una data di ripartenza. Questo 1 giugno l'ha proposto assoeventi solo perché a rigor di logica, essendo dal 1 giugno permesso ai ristoranti / luoghi simili di aprire anche al chiuso, si ha più sicurezza di poter svolgere un evento come un matrimonio che se piove non può essere fatto solo all'aperto! Quindi in sostanza dobbiamo solo aspettare e sperare che le federazioni continuino a spingere per una data certa di riapertura! Il 6 maggio ci sarà un'altra (l'ennesima) manifestazione a Roma da parte di insieme per il wedding per insistere sull'avere una data prima di metà maggio!
    • Rispondi
  • Michael
    Sposo Novello Giugno 2021 Novara
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma dove l'hai letto? Che il dl è valido fino al 31 luglio lo so ma voglio leggere lo specifico divieto su un provvedimento del governo perché non riesco a trovarlo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divieto fino al 31 luglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere il 50% della capienza del locale, se non sbaglio.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, comunque secondo me a metà maggio avremmo risposte più concrete, anche perché riapriranno gli stabilimenti, da giugno riapriranno anche concerti ecc.. per cui dovranno per forza modificare tante cose. Speriamo che anche la curva epidomielogica si abbassi e che la situazione migliori, anche per vivere più serenamente il matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il numero dipende dalla capienza della sala
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lodi
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non direi mongoli, ma degli emeriti incapaci, da sempre

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,
    Sapete mica se hanno dato un numero massimo di invitati? Perché nell'articolo non c'è scritto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito se il ricevimento si può fare o no.
    Dal decreto di 31 pagine si, dalle FAQ del governo di ieri sera,no.
    Per assoeventi si, come dal documento di 31 pagine.C'è molta confusione, le linee guida sono contrastanti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Como
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi senza mascherina tutti gli altri si
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Como
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 17 maggio lo spostano di un ora cioè alle 23
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.

Sentir dire che siamo dittatura è proprio ridicolo. I matrimoni che sono stati fatti l’anno scorso senza restrizioni sono frutto di sottovalutazione dal parte del governo dei rischi. A ottobre di fatto è scoppiata la seconda ondata, perché appunto, non stati dati provvedimenti rispetto a questi eventi.
    Non è dittatura ma gestire in maniera intelligente un settore che economicamente è importante per l’Italia. Perché a questo guardano. Non è vietato il rito in chiesa o la firma in comune, quindi se ci si vuole sposare lo si può fare il qualsiasi momento ma a delle condizioni, che visti i tempi, mi sembrano più che normali.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo governati da mongoli!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo per tutte ragazze! Noi abbiamo scelto come nuova data il 7 luglio.. speriamo bene. Per il coprifuoco si sa qualcosa? Noi avevamo scelto la sera ... ma con il coprifuoco non sappiamo come fare... Speriamo bene Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutta la linea. È abominevole tutto questo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto francesca, è quello che dico io. I miei parenti hanno già tutti avuto il covid o sono stati vaccinati. Li vedo quotidianamente quasi tutti ,se non io i miei genitori perciò il mio banchetto sarà veramente sicuro. Sarei disponibile anche per fare test antigenico a tutti o fogli di avvenuta vaccinazione prima di entrare al ristorante. Sono disposta a tenere la mascherina,distanziamento. Ma voglio sposarmi e festeggiare il mio giorno speciale!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene!!! Siamo sotto dittatura. Che vergogna 😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi che siete vicine ormai...avere notizie anche per come dovrà svolgersi il rito? Se con mascherina per gli sposi o no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione