Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nico
Sposo Preciso Agosto 2021 Taranto

Nuove linee guida... Avete letto?

Nico, il 29 Aprile 2021 alle 13:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 374

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/28/matrimoni-le-linee-guida-delle-regioni-per-la-ripartenza-mascherina-obbligatoria-se-in-piedi-buffet-solo-con-confezioni-monodose/6181495/
Https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/28/matrimoni-le-linee-guida-delle-regioni-per-la-ripartenza-mascherina-obbligatoria-se-in-piedi-buffet-solo-con-confezioni-monodose/6181495/

374 Risposte

• Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be noi ad esempio ci sposeremo al nord ma faremo rinnovo delle promesse e seconda festa al sud dopo pochi giorni.. non abbiamo alcuna intenzione di rimandare anche se ci fossero un po’ di regole da seguire.. 😅 confidiamo che in estate le cose migliorino!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà un motivo per cui la Puglia ha il primato del wedding 😅😅 mi meraviglio infatti di Boccardi...vabbe speriamo di uscirne illesi e nel migliore dei modi..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche ci sono stato e per questo dico, che non tutti potrebbero capire...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..sono stata ad un matrimonio del Nord e detto sinceramente non ha nulla a che vedere con i nostri...proprio da tutti i punti di vista... quindi lascia stare 😅
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contente voi... Noi no
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se Assoeventi ha proposto quel protocollo assurdo, penso che sia il Governo poi a scegliere il protocollo più idoneo.. il protocollo di Assoeventi significa semplicemente che in Puglia rimandano tutti
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto le linee guida che hanno proposto le Regioni. E al momento l'obbligo del tampone non compare. Le regole che vengono menzionate sono tutte molto accettabili, considerato il periodo non propriamente "normale".
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... Gli altri non sanno...🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Pugliese e infatti è una cosa strana sinceramente... anche la mia location mi disse che senza balli, non farebbero nulla, perché comunque se una persona paga una sala ricevimenti e non si possono offrire i servizi di una sala ricevimenti, si va ad un ristorante normale e si risparmia pure! Per cui sarà sicuramente da capire meglio o rivedere...mia nonna ha detto " E che facciamo in sala? Guardiamo il soffitto? " ... immagina!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che questi sono solo alcuni dei punti del protocollo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee...anche a voi...💕
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari approvassero questo protocollo e non quelli che erano stati proposti recentemente, molto più pesanti e restrittivi!
    Quelli si che uccidevano l'entusiasmo e rendevano davvero impossibile progettare un matrimonio.
    Queste linee guida sono molto simili a quelle dell'estate 2020, e nessuna sposa francamente ci sperava più di poter fare un matrimonio come quelli dell'anno scorso (che si sono svolti quasi normalmente).

Purtroppo al momento sono solo proposte e devono ancora essere accettate ma se fosse questo il protocollo ufficiale io ci metterei la firma, come hanno già detto altre spose. In questo momento, se ci si vuole sposare in piena pandemia, dei compromessi vanno messi in conto. Altrimenti non è realistico.Sono regole molto ragionevoli, considerando che il Covid c'è ancora e dilaga, nonostante le chiusure e i vaccini. Un matrimonio senza nessuna restrizione è impensabile in questo periodo. E probabilmente lo sarà ancora per un po' di tempo.
    Per quanto riguarda i "balli" credo che andando avanti con l'estate verranno concessi e la linea diventerà più morbida. Ma come "primo protocollo di inizio estate" direi che va più che bene! Già solo che non compare l'obbligo del tampone è un sollievo. Il tampone obbligatorio scoraggia la maggior parte degli invitati a partecipare al matrimonio. E per le location private che richiedono obbligatoriamente un "numero minimo" di invitati, questo si traduce nel perdere la caparra già versata e la possibilità stessa di festeggiare nel posto che si è scelto. All'ultimo ci si ritroverebbe quindi senza invitati e senza location. Un incubo, insomma. Ma tu hai letto i protocolli che erano stati proposti qualche settimana fa?? In confronto questo è paradisiaco... credimi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ti capisco auguri per tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io parlo x esperienza...l anno scorso abbiamo rimandato e in un anno mio nonno si è ammalato di tumore e cammina a stento, 2 miei zii lo stesso e gli hanno dato massimo un anno di vita... Sinceramente il ballo è l ultima cosa che mi preoccupa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te purtroppo nella vita non c'è solo il covid.... che porta a rimandare un matrimonio parlo per esperienza
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche???? Cosa vuoi dire???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene e che diano una data sulla ripartenza! 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che devi aspettare anni... e lo dico a malincuore
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah stesso Giorno wow... Speriamo benee
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito.. vabbè comunque aspetterei a trarre conclusioni, vedrai che verso metà Maggio avremo più risposte e potremo regolarci di conseguenza!
    Vedo che vi sposate il nostro stesso giorno, quindi abbiamo tempo 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza non si apre... non è un link... è un testo... va copiato sul browser
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Puglia si...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be nella proposta delle regioni però di tampone non si parla.. e nemmeno di green pass..
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... E questa è una parte delle restrizioni... Manca il green pass, tamponi obbligatori nelle 48 ore e responsabile covid ogni 50 invitati
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene è un gran caos. Stanno trasformando nel giorno più bello per noi sposi in un vero incubo
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Noi abbiamo 2figli e conviviamo da5 anni... Ci sposiamo per la festa
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche?????
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me poi lo consentiranno.. anche l’anno scorso all’inizio non si poteva e poi lo hanno permesso!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come meglio crede...noi dopo aver rimandato già di un anno nn sposteremo di certo perché nn si possono fare i balli.....non lo so da un anno all altro cosa può succedere quindi preferisco con queste condizioni ma avere la certezza di avere i miei nonni presenti ..e gli affetti più cari presenti...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punti di vista, giustamente se a voi non va di rispettare queste regole o le reputate eccessive, fate bene a rimandare..
    Per noi andrebbe tutto benissimo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, come no...di sicuro si rimanda allora..l'anno scorso si ballava
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi di certo aspettarti che quest'anno con la situazione pandemica attuale saranno possibili matrimoni senza alcuna restrizione. Queste linee guida sono anzi molto ragionevoli rispetto ad altre proposte in circolazione (vedi ad esempio il protocollo di assoeventi).
    Posso capire che non sia il tipo matrimonio che uno si era immaginato... Ma allora conviene rimandare. Io da ex sposa 2020 sarei più che felice di potermi sposare con queste regole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione