Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Maggio 2026 Treviso

Occhiali o lenti a contatto?

Ilaria, il 15 Gennaio 2026 alle 15:47 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Ciao sposine,

Da qualche giorno ho un dubbio esistenzale per il grande giorno: meglio occhiali da vista o lenti a contatto?

Personalmente ormai mi vedo con gli occhiali, fatico a vedermi senza. Le lenti solitamente le porto per qualche ora quando faccio sport.. ma non le ho mai tenute più di 5/6.Voi cosa farete quel giorno? Cosa mi consigliate di fare?

19 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 21 Gennaio 2026 alle 16:36
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, occhi permettendo, metterò le lenti

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserò gli occhiali, non ho mai voluto provare le lenti a contatto e non sento la necessità di trovare alternative

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pensato di iniziare qualche mese prima a usarle un paio di volte a settimana
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Maggio 2026 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,
    Penso farò anch'io così alla fine!
    Più che altro ho la paura di essere così agitata da non riuscire a metterle!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di puntare sulla comodità!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali e nella vita di tutti i giorni non uso le lenti a contatto, ma per quel giorno ho pensato di metterle perché mi piacerebbe avere delle foto senza gli occhiali. Mi porterò comunque dietro gli occhiali e se a metà giornata mi daranno fastidio le lenti posso sempre rimuoverle e mettere gli occhiali.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di portare gli occhiali. Ho usato le lenti molto di rado e mi danno fastidio. Avrei potuto optare per non indossare gli occhiali (non mi manca tantissimo), ma porto gli occhiali da quando andavo all’asilo, praticamente sono un’estensione del mio corpo. Io non riconosco il mio viso senza e quindi non mi sono fatta molte paranoie sull’indossarli il giorno del matrimonio perché volevo rimanere fedele a me stessa e non stravolgere la mia immagine. Ho optato per una montatura in metallo sottile e dorato per essere più delicata, ma non ci avrei rinunciato. Scegli quello che ti fa sentire più a tuo agio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io porto da sempre gli occhiali e non ho mai usato le lentine ma per il matrimonio ho deciso di metterle. Sono stata dall' ottico e ho fatto delle prove e ora sto iniziando ad usarle (per ora non tutti i giorni) in modo da abituarmi a vedermi senza occhiali.
    Non credo ci sia una regola, dipende da te e da come ti piaci di più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza gli occhiali mi sento fuori luogo, però metterò le lentine altrimenti il trucco non si noterà ! Almeno fino a che non arrivo al ristorante poi non me ne frega più 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vedi un po’ come ti vedi meglio tu. Se ti vedi meglio con gli occhiali magari puoi acquistare una montatura adatta
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io userò gli occhiali
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le lenti da anni perché al contrario tuo non mi vedo con gli occhiali. Devi vedere come ti senti meglio tu☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che andrò dal mio ottico a farmi dare delle lenti per fare le prove, più che altro perchè non le ho mai usate, e per me è importante provare prima 😂😂

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti senti più te stessa.
    Nel senso, se tu hai sempre messo gli occhiali, ti vedi e ti piaci con gli occhiali, solo perchè altre mettono le lenti non devi farlo anche tu. Quando riguarderai foto e video devi poterti riconoscere e non pensare "che strano, quasi non mi riconosco senza occhiali".
    Se però invece opti per le lenti allora inizia ad indossarle prima, abitua l'occhio, cerca la marca, il tipo più adatte a te. Non improvvisare quel giorno

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scegli la possibilità più comoda per te!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei abituata con gli occhiali, allora occhiali siano. Inoltre, se non sei abituata, le lenti, soprattutto con il trucco, possono diventare un problema.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserà le lenti a contatto. Ho già fatto la prova a tenerle per tante ore di fila e, se hai con te le gocce per idratare l'occhio, è fattibile!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io metterò le lenti a contatto ma perché io al contrario faccio fatica a vedermi con gli occhiali, li metto solo a lavoro… sei tu che devi vederti bella! ❤️ con occhiali o senza non importa 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei abituata a vederti con gli occhiali usa quelli. Inoltre le lenti a lungo andare potrebbero seccartisi se non sei abituata!

Io ormai uso le lenti a contatto da anni, gli occhiali li uso solo quando mi sveglio e quando ho la congiuntivite, quindi sicuramente userò le lenti a contatto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione