Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa

Occhiali sì o no?

Miriam, il 5 Settembre 2020 alle 09:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao! C'è qualche occhialuta come me che è indecisa sul da farsi? Io da una parte vorrei provare le lenti a contatto però ho paura perché l'ultima volta chs le go portate è stato orribile. Avevo 18 anni e non riuscivo a metterle. Che fatica... E una volta messe mi davano fastidio perché ho l'occhio...
Ciao! C'è qualche occhialuta come me che è indecisa sul da farsi? Io da una parte vorrei provare le lenti a contatto però ho paura perché l'ultima volta chs le go portate è stato orribile. Avevo 18 anni e non riuscivo a metterle. Che fatica... E una volta messe mi davano fastidio perché ho l'occhio molto secco. Per di più all'epoca non esistevano per astigmatici. Io sono sia miope che astigmatica e quelle che presi mi coprirono solo la miopia, per cui nonostante le lenti ci vedevo sfocato.

Però non mi piace neanche stare con l'abito da sposa e gli occhiali. Ma se sto senza occhiali ci vedrò male e soprattutto sfocato. Aiuto!!! Che faccio?

38 Risposte

  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha quelli che si oscurano con il sole, li ha dovuti togliere. Ha fatto varie prove nei mesi prima cambiando marca fino a che non ha trovate delle lentine che riuscisse ad indossare per un'intera giornata Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, anche io sono sia miope che stigmatica e credimi sono una talpa ahahah da 10 anni porto le lenti a contatto e mi trovo benissimo, utilizzo quelle giornaliere, perché ho provato per un periodo quelle mensili e il mio occhio non le reggeva, vedevo sfocato e non le tolleravo. Quindi per me, giornaliere tutta la vita, dato che manca ancora un po’ di tempo, ti conviene andare da un ottico e trovare la lente giusta per il tuo occhio e fare qualche prova, se non ti trovi bene, opta per gli occhiali, l’importante è stare a proprio agio ed evitare sofferenze e fastidi inutili soprattutto il giorno delle proprie nozze 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono sia miope che astigmatica ma l'oculista mi ha indicato le gradazioni giuste per l'acquisto delle lenti. In settimana, lavorando tante ore al pc, indosso gli occhiali, ma nel tempo libero e nel weekend utilizzo le lenti. Da qualche anno utilizzo quelle giornaliere, sono pratiche e mi trovo molto bene, sembra quasi di non averle. Sicurmente negli ultimi anni i materiali sono migliorati, soprattutto per la lacrimazione.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo lo stesso tuo problema però ti posso assicurare che ora le lenti a contatto sono anche per astigmatici, io le uso solo nelle occasioni. Poi per quando riguarda il fastidio sarà perché si era asciugato l’occhio esistono delle gocce o spray appositi. Secondo me devi solo trovare la tipologia che più si adatta al tuo occhio, siccome il tempo c’è ti posso suggerire di andare in un negozio salmoiraghi e viganó perché hanno la prova delle lenti gratuite in più l’ottico ti insegna a metterle e toglierle oltre che a trovare la lente adatta
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io indosserò le lenti anche se non le ho mai messe 😱
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, visto che ti sposi nel 2021 fai in tempo a verificare col tuo oculista cosa sia meglio per te. Comunque ti posso dire che io, miope dalla nascita, ho fatto un po' di tutto. Ho portato gli occhiali, poi le lenti per molti anni poi ho smesso di portarle perché avevano iniziato a darmi fastidio, ho fatto un intervento per attenuare la miopia e adesso porto di nuovo gli occhiali perché con l'età si è aggiunta la presbiopia 😂 Morale della favola: quando mi sono sposata avevo gli occhiali. Non è poi così drammatico, te l'assicuro. E poi tuo marito ti ha conosciuta con gli occhiali, no? E gli sei piaciuta così. Mio marito dice che le donne con gli occhiali hanno un fascino particolare ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione