Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa

Occhiali sì o no?

Miriam, il 5 Settembre 2020 alle 09:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao! C'è qualche occhialuta come me che è indecisa sul da farsi? Io da una parte vorrei provare le lenti a contatto però ho paura perché l'ultima volta chs le go portate è stato orribile. Avevo 18 anni e non riuscivo a metterle. Che fatica... E una volta messe mi davano fastidio perché ho l'occhio molto secco. Per di più all'epoca non esistevano per astigmatici. Io sono sia miope che astigmatica e quelle che presi mi coprirono solo la miopia, per cui nonostante le lenti ci vedevo sfocato.

Però non mi piace neanche stare con l'abito da sposa e gli occhiali. Ma se sto senza occhiali ci vedrò male e soprattutto sfocato. Aiuto!!! Che faccio?

38 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 3 Agosto 2021 alle 07:27
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo ottico saprà sicuramente consigliarti
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ancora le lenti... Tienile gradualmente un po'di più ogni giorno...no dai gli occhiali no!! 😱😱
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di provare a prendere confidenza con le lenti a contatto. Porto gli occhiali, ma in generale per feste ed occasioni speciali metto le lenti a contatto anche per valorizzare il trucco.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, alla fine al mio matrimonio ho messo le lenti a contatto. Senza occhiali avrei visto troppo sfocato e mi sarebbe venuto il mal di testa.

    Ho iniziato a provare le lenti settimane prima del matrimonio per abituarmi. Ero molto preoccupata, ma devo dire che è andato tutto bene! Non ho avuto alcun fastidio e non mi sembrava neanche di averle. Se tornassi indietro rifarei questa scelta!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le lenti a contatto
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ho capito
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Alla fine ho preso coraggio ed ho indossato le lenti a contatto (considera che era la prima volta che le indossavo per tutto il giorno 😅), senza penso che mi sarebbe venuto mal di testa e non avrei focalizzato nulla anche perchè ormai ho abituato l’occhio agli occhiali
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhialuta e anche molto molto ciecata!
    Ho portato le lenti a contatto per anni e il mio occhio non le sopporta più MA per un giorno dovrà farmi felice quindi che si prepari!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho letto il tuo post, non hai messo gli occhiali al. Matrimonio quindi? Ci vedevi più o meno io voglio abituare l'occhio al senza occhiali poi almeno al. Ricevimento li metterò.. Ma. No lentine mai. Mi puoi dire la tua esperienza x favore grazie anche io 2 gradi miope 0,75 astig
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie delle informazioni! Non lo sapevo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam io lavoro nell’ambito dell’ottica e ti posso dire che alle spose e in generale per chi non è pratico o non ha mai usato le lenti a contatto, ordiniamo dei campioni gratuiti per insegnare come applicarle e di certo sarebbe in’ottima idea. Altrimenti abbiamo
    Anche clienti chentempo prima scelgono montature con perline o strass applicate ( anche occhiali senza montatura) così da avere un tocco 🔝
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono miope e astigmatica, esistono lenti apposite (io uso quelle giornaliere) che risolvono entrambi i problemi! Non costano pochissimo però, sui 50 euro per due confezioni da 30 (se ti mancano le stesse diottrie ad entrambi gli occhi allora sei più fortunata 😁). Anch'io le prime volte facevo molta fatica a metterle, e soprattutto a toglierle, ma a forza di provare è diventato tutto molto semplice!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio le lenti a contatto 🤗 non porto gli occhiali, ma se li avessi avuti non li avrei indossati il giorno del matrimonio 🙃
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Porto gli occhiali da 20 anni...per il matrimonio ho cominciato ad indossarle e mi sono abituata subito
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo il 10 ottobre 😊
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie del consiglio. Ma tu quel giorno poi hai messo gli occhiali oppure non avevi niente?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho provate varie di lenti a contatto e per quanto alcune siano comodissime, dopo un tot di ore l’occhio si secca e fai difficoltá a mettere a fuoco, ti devi mettere le gocce (io passavo piu tempo a mettermi le gocce che a star tranquilla), in piu gli occhi mi diventavano a palla 🤦🏻‍♀️ Col trucco poi non ne parliamo 🤦🏻‍♀️ Però questa è la mia esperienza che mi ha portato a scegliere di non mettere le lenti a contatto quel giorno 😊 devi valutare tu come ti sentiresti più tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io li porto praticamente sempre gli occhiali quindi ho “viziato” l’occhio altrimenti non sarebbero necessari (se non in alcune situazioni tipo guidare, stare al pc ecc.) perchè non mi manca tantissimo. Ultimamente sto provando a non portarli mentre sono in giro, ci vedo, da vicino non ho problemi, non vedo benissimo da lontano ma insomma per mezza giornata (il matrimonio alla fine si riduce a mezza giornata se ci pensi 😂), ce la si può fare!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, quel giorno devi vederci benissimo!!! Ho visto spose che pur di non imparare questa piccola trafila, (di metterle e toglierle) non hanno indossato né occhiali né lenti, hanno preferito non vederci o vedere sfocato, io non lo farei mai, dopotutto non voglio perdermi niente del mio matrimonio...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti le lenti a contatto!! Io ero super scettica a riguardo, pensavo che non sarei stata mai capace di metterle e toglierle, all inizio è stato molto fastidioso, quando non riuscivo mi aiutava il mio fm a toglierle, poco dopo ho imparato ed ora non posso farne a meno! Sono astigmatica e uso lenti quindicinali. Occhiali nel giorno del matrimonio per me proprio no, sono tranquilla con le lenti, le consiglierei a chiunque 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati cara 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh Smiley laugh Appunto! E infatti ci sposano... Smiley sexy

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche il mio fidanzato dice che le donne con gli occhiali hanno un fascino particolare
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio! Spero di trovare quelle adatte a me
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille. Spero anch'io di trovare quelle adatte a me
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie. Spero di trovarle anch'io
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un occhio mi manca 3 e dall'altro 2.7. Ti sei trovata bene senza occhiali?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Grazie del consiglio. Non mi alletta l'idea di doverle portare più volte...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di non indossare gli occhiali, sono astigmatuca ipermetrope. l mio ottico di fiducia mi ha fatto arrivare delle lenti a contatto prova ( proprio perché sa che non li uso e sarebbe stato inutile l acquisto del kit mensile)..
    Ovviamente non puoi usare le lenti dall oggi al domani, devi comunque prendere pratica nel metterle e toglierle, avere delle gocce per lubrificare l occhio.. Puoi prendere delle lentine usa e getta per fare pratica e usare solo il sabato, per poi usare quelle ufficiali il giorno del matrimonio.
    Le lenti di qualche anno fa non sono come quelle di adesso
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante gradazioni ti mancano? Anche io sono astigmatica da un occhio (-0,75) e miope dall’altro (-2,75), per il giorno del matrimonio ho optato per non mettermi nulla 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione