Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Picardi
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Offerta chiesa

Picardi, il 29 Maggio 2020 alle 15:20

Pubblicato in Cerimonia nuziale 46

So che è un po' un tabù ma è normale il costo. Hanno chiesto dai dai 350 euro in su ma neanche se dovessi affittarla. Molto ne approfittano per la vista molti ne approfittano, volevo sapere se capitato anche a voi, e come avete reagito. Da premettere che già sono stanca xk sono una delle tante...
So che è un po' un tabù ma è normale il costo. Hanno chiesto dai dai 350 euro in su ma neanche se dovessi affittarla. Molto ne approfittano per la vista molti ne approfittano, volevo sapere se capitato anche a voi, e come avete reagito. Da premettere che già sono stanca xk sono una delle tante rinviate

46 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il periodo, se ti sposi quest'anno è buona cosa lasciare il più possibile alle chiese dato che santificare in continuazione è molto costoso per i parroci...in tempi normali dovrebbero fare a offerta! Le tariffe fisse, soprattutto per chiese ed abbazie che vengono utilizzate solo per gli eventi, sono troppo esagerate!!!! Comunque nulla vieta di spiegare al celebrante che più di un tot non è possibile dare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se 750 ti danno fiori e organista è ottimo... Io tra Santuario e prete 300 euro, 950 fioraio, 1000 musica con libricino... Comunque le tue anche sono due belle Chiese non le conosco di persona però le ho viste in qualche lavoro dei miei fotografi... Io sposo a Gaeta alla montagna spaccata il fioraio mi ha fatto un prezzo di favore perché sono amici di famiglia dello sposo... La musica me la porto da Caserta perché a Gaeta non conosco nessuno ma sono carucci...
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, questi listini prezzi non li capirò mai
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è del mio quartiere la prima del mio rinvio, ho salutato il mio papà e quel giorno non lo vivrei bn. Io sono di Acerra e voglio sposarmi e fare tutto a Napoli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catania
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 🤣😅
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azz, pure i 3,50€
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di provincia, ma io innamorata persa di Napoli la prima chiesa quella che doveva essere il 12 maggio 350 euro Santa Maria del farò Posillipo , secondo chiesa 12 ottobre Santa Maria del parto chiesa piccola, innamorata persa mi fa chiesto 750 con il fioraio loro, l organist loro e via dicendo, ma sono sul serio combattuta anche perché sono chiese con la vista di cui sono innamorata precisando che mi sposo alla villa del vecchio pozzo e che faccio le foto al virgilio o sono combattuta però comunque penso con quei soldi farei altro, ma penso pure ne ho passate troppe x accontettarmi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catania
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto un'offerta libera a partire da 103,50€ 😅🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ha detto che possiamo dare un’offerta libera, non è previsto un minimo! Mi sembra più che giusto francamente 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 450 per cui non faccio testo 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi credo sia offerta libera..è la chiesa del mio paese, o per lo meno non mi sono ancora informata se ci sia un budget minimo..ma io comunque meno di 200€ non penso comunque di dare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il massimo che può chiedere la diocesi è 350 euro (le ex 700mila lire tetto max stsbilito a suo tempo dalla cei); chiese gestite da comuni, dal fai e altri fodi chiedono anche 500 euro di affitto più 350/300 di offerta per la diocesi. Le chiese nelle location arrivano a chiedere anche 1000/1500 di affitto + offerta alla diocesi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anzi ti hanno chiesto pure poco... Dipende dove sposi... Di fatto tu la fitti per un'ora...
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io so che se la chiesa è tipo la tua di quartiere non dovresti pagare, un po come il comune, mentre se non è la tua paghi ma così mi pare un attimo esagerato 😳😳😳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione