Se non sono troppo indiscreta, quanto darete come offerta alla Chiesa? A me non hanno dato cifre, mi hanno detto di dare quello che posso e che mi sento, ma non ho idea di quanto si dia di solito... da voi cosa usa?
Se non sono troppo indiscreta, quanto darete come offerta alla Chiesa? A me non hanno dato cifre, mi hanno detto di dare quello che posso e che mi sento, ma non ho idea di quanto si dia di solito... da voi cosa usa?
A noi hanno chiesto 250€.. se mi avessero chiesto un'offerta libera avrei dato max 100€
Super Sposa
Maggio 2016
Bolzano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa se mi permetto ma dovresti denunciare e non sposarti assolutamente in quella chiesa. Finché le persone continuano a lamentarsi ma a fare ciò che vogliono loro, questa storia non avrà mai fine. È contro ogni principio e ogni morale. Ricordiamoci che il Papa ha vietato i tariffari e raccomanda di denunciare. Cioè.... I poveri non possono decidere di unirsi in matrimonio?? Peccato mortale credo
Ciao! Da alcuni anni per evitare lucro si è stabilita una tassa fissa di €270 e più o meno la rispettano tutti. Diciamo che rispetto a richieste spropositate di anni fa ci può stare.
Sposa Master
Giugno 2016
Roma
Ludo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io anche sono di Roma e mi hanno chiesto 260€.. Al che io ho sgranato gli occhi e loro mi hanno detto :" è la tariffa standard !!"... Chiamala come te pare ma siete dei ladri
Non date nullaaaaaaaaa....... è questo uno dei motivi perchè faro rito civile..dio non vuole soldi ma i preti si... credo in dio ma queste baggianate della chiesa mi fanno schifo e non le sopporto... e stanno allontanando molti a frequentare i luoghi di culto...leggo qui cifre assurde...
Mi piacerebbe vedere cosa fanno se non gli date tutti quei soldi, ma solo tipo la metà (che è già tanto). Vi denunciano? Perchè la Chiesa ha esplicitamente detto che non si possono chiedere tariffe per il matrimonio.