Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Oggi è un mese che ho avuto il raschiamento... :-(

Irene, il 21 Novembre 2013 alle 09:20 Pubblicato in Future mamme 0 50


Oggi è un mese che ho avuto il mio raschiamento, e spero che mi ritorni il ciclo il prima possibile, per poi fare la visita dalla ginecologa, sperando che vada tutto bene e che possiamo riprovare fin da subito....

non rivedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!

a chi è che è successa la mia stessa situazione??? dopo quanto avete riniziato a rirpovarci????

50 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Novembre 2013 alle 00:02
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace moltissimo! Per tutte coloro che hanno vissuto un'esperienza che nemmeno riesco a immaginare!

    arriverà il momento... E superata la paura sarete tanto felici!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    un abbraccio forte anche a te!!! e per l'operazione non preoccuparti!!!! piano piano ti sveglierai da questo incubo!!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Irene!!! Ti faccio i miei migliori in bocca a lupo anke a voi!!! proprio perchè ci sn dentro anke io ti capisco! So ke tt lo fanno con le migliori intenzioni a dire di andare avanti, ke succede e ke è meglio prima ke poi ecc...ma era una sensazione ke sia io ke mio marito nn avevamo mai provato ed era bellissimo! Ed ora ho un pò di paura..cioè se sarò in grado di riprovarci...non lo so... x ora vorrei solo svegliarmi da un incubo e vedere il nostro/a piccolo/a!!!! sn molto triste ma credo ke sia ancora presto e ke ci vorrà ancora del tempo.

    Un abbraccio forteSmiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella, mi dispiace tantissimo che anche a te sia capitata questa brutta cosa!!!! ti sono molto vicina e capisco molto di più persone il dolore che provi e che provate!!!! anche io era alla mia seconda visita!!!! tutti ci dicono: è meglio così se hai abortito, è segno che c'era qualcosa che non andava....si, è vero....ma noi per rimetterci nella carreggiata giusta ci vottà molto tempo...oggi è un mese e una settimana che mi hanno fatto il raschiamento, e fisicamente mi sono ripresa, psicologicamente ancora no....ho due colleghe incinte, e in più mia sorella!!! non ti dico che goduria!!!! :-(

    eravamo talmente felici di aspettare un/a bimbo/a, ma poi purtroppo ci è arrivata quella grandissima mazzata tra capo e collo!!!! è pensante da digerire anche per il marito, ma per la donna lo è più che mai, ha da subire tantissimi cambiamenti!!!!

    io ho abortito alle 7 settimana + 4, ho fatto il raschiamento, e ti dico la verità, credevo di sentire molto più dolore...anche se sono stata debole una settimana, mi girava fortissimo la testa per via delle pasticche che prendevo, adesso sto molto meglio fisicamente!!!! anche io come te nn mi sono accorta di niente, aborto interno!!!

    sto aspettando che mi ritorni il primo ciclo, per poi passare la visita dalla ginecologa, sperando che ci dica che ci possiamo riprovare il prima possibile...adesso ho tanta voglia di ritornare incinta, ma nello stesso tempo ho tanta paura che risucceda di nuova....(la mia ginecologa, e il dottore che mi ha fatto il raschiamento mi hanno detto entrambi che nn ho problemi a portare avanti una gravidanza)....e che il fatto che posso rimanere incinta è già un segno positivo!!!!

    ti faccio un grande in bocca al lupo!!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart Coraggio sempre Smiley heart

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un abbraccio grande! Forza e coraggio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti forza...ti sono vicina! un abbraccio forte

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Antonella ti sono vicina...Smiley sad

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, due giorni fà alla nostra 2°visita di controllo ci hanno dato la brutta notizia che il battito non c'era più :-( ora siamo tutti e due molto giù di morale ma cerchiamo di farci forza a vicenda xkè solo noi due sappiamo il dolore che proviamo! Tutti ci dicono che è normale nella prima gravidanza, che la natura ha fatto il suo corso ma per me è solo uno schifo, vorrei urlare e non facciamo altro che pensare a come sarebbe stato/a. Ora ho molta paura a come sarà dopo...ho paura che possa riaccadere e di non farcerla, ho paura di andare avanti, non so se mi spiego ma se prima ero più spensierata e felice ora quella felicità e spensieratezza non ci sono più e ho paura che non tornino ma che prevalgano l'ansia e timori... Domani devo fare il raschiamento...il nostro piccolo/a si è fermato alla 6°settimana qualche giorno dopo la prima visita...ora sarei dovuta essere alla 10°settimana ma non mi sono accorta di nulla. Non so cosa fare dopo l'operazione...

    Antonella

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro ti sono vicina! Ti abbraccio forte e forza e coraggio!!

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho avuto due interruzioni spontanee: la prima me la sono cavata senza raschiamento alla 9° sett, e la seconda volta alla 6° con raschiamento.... Sono stata male non solo psicologicamente ma anche fisicamente la 2° volta perchè avevo perso molto sangue. Ma cmq il giorno dopo ero già in piedi. Questo è avvenuto i primi di luglio. Mi hanno consigliato di godermi l'estate e di rassenerarmi (oltre che riprendermi con una bella cura di ferro). Ora ho fatto diverse analisi per capire cosa c'è che mi ostacola la gravidanza (probabilmente è colpa della mia tiroide), sto aspettando di vedermi con la mia gine e sentire cosa mi dice. Appena ci danno l'ok riproviamo subito!!!!! Non vediamo l'ora!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio cara!! vedrai che arriveranno presto! Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si,si, anche a me hanno detto che sarà abbondante....infatti lo chiamano anche capoparto!!! boh, speriamo bene!!!! grazie per l'in bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ho capito! Si anche le mie perdite sono state poche. Invece, come ti dicevo il primo ciclo dopo il raschiamento è stato molto abbondante, ma il ginecologo mi ha detto che è normale perchè serve ad eliminare gli eventuali residui abortivi. In bocca al lupo per la visita!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, scusami, mi sn spiegata male.... come flusso intendevo le perdite dopo l'operazione del raschiamento... a me è capitato che dopo 3 gg dell'operazione mi girava parecchio la testa, da non stare in piedi, quindi telefonai alla mia ginecologa e mi disse che erano le pasticche che stavo prendendo, e mi domandò se avevo avuto tante perdite, ed io gli risposi di no e lei mi disse che è normale, essendo stata di 7 settimane l'operazione era meno complicata rispetto ad una che aveva 3/4 mesi!!!!! e quindi di perdite ne avrei viste poche poche!!!!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, la visita di controllo è importante e sicuramente andrà tutto bene. A me hanno consigliato di aspettare un paio di mesi e così mi sono sentita di fare. Scusa,cosa intendi per flusso? Ti riferisci al ciclo?

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....anche io ho voluto sentire più pareri, sia dalla mia ginecologa che dai ginecologhi dell'ospedale, ed entrambi mi hanno detto che non ho nessun problema e che posso portare avanti tranquillamente una gravidanza...anche il fatto che siamo in grado di concepire, o meglio al primo tentativo siamo riusciti a concepire, è una cosa positiva...

    io spero che la visita di controllo, dopo il ciclo che la ginecologa mi dica che è tutto ok e che possiamo anche riprovare subito...e come mi disse lei, il mio raschiamento era facile come operazione, rispetto ad una donna di 3 mesi...io ero di 7 settimane, quindi anche come flusso dopo l'operazione mi disse che avrei rivisto poco poco, infatti così è stato!!!

    io per ora sono tranquilla e mi sento bene!!! ma soprattutto mi sento in grado di vivere l'intimità con mio marito...anche se dopo l'operazione l'abbiamo già fatto 2 volte, ma preferisco ormai aspettare la visita dalla ginecologa, non vorrei fare dei danni!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, anche a me è successo ed è stato un trauma oltre che un enorme dispiacere che io e mio marito abbiamo vissuto. Ho fatto il raschiamento ad agosto,alla 11° settimana (ma già dalla 10° non c'era il battito e le beta erano scese), a settembre il ciclo è tornato puntualissimo ma anche molto abbondante (è normale) e la visita di controllo è andata bene. Lì il ginecologo mi ha detto che non appena mi sarei sentita pronta avremmo potuto riprovarci. Anche in ospedale ho ascoltato più pareri e tutti hanno detto che sono cose che capitano,specie alla prima gravidanza e dopo un paio di cicli avrei potuto riprovarci! E un'altra dott.ssa mi ha anche detto di non smettere di prendere l'acido folico!!! Da ottobre abbiamo ricominciato a provarciSmiley heart Solo tu sai come ti senti,però se posso darti un consiglio:cerca di stare tranquilla adesso e di vivere l'intimità in maniera serena,senza troppe aspettative nè paure. Già il fatto che siete in grado di concepire è una fortuna. Ti abbraccio

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti faccio un grande in bocca al lupoSmiley winking

    facci sapere!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi io sono giovane, ho tutto il tempo...speriamO!!!!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poco e niente xchè dopo poco abbiamo deciso di sposarci e dopo la scelta dell'abito e più che altro la prenotazione del viaggio di nozze (x me era MOLTO importante andare dove siamo andati) abbiamo deciso di rinviare.

    22h di volo per arrivare in Australia nn mi sentivo di farle se fossi stata incinta.

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voi dopo l'aborto ci avete riprovato??

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene,

    mi dispiace quello che ti è successo ma come ti hanno detto in tante è piuttosto comune.

    é successo anche a me l'anno scorso ed è stato un trauma dal quale siamo per fortuna usciti.

    i dottori in genere dicono di aspettare da 1 a 3 mesi, credo che dipenda dalle condizioni fisiche e psicologiche.

    il tuo atteggiamento è quello positivo, credo che parlarne e confrontarsi serva a capire quanto purtroppo questa cosa sia frequente ed aiuti ad andare avanti e ad uscirne fuoriSmiley winking

    a me personalmente ha fatto bene, inizialmente l'ho vissuta male come una disgrazia che mi aveva colpito mentre intorno a me tutte diventavano madri casualmete o x scelta, confrontarmi con tante persone che avevano vissuto la mia esperienza mi ha aiutato ad accettare la situazione e a vederla come una cosa che può capitare.

    nn demordere e mantieni l'ottimismo Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti fare delle visite di acceramente con esami del sangue... per poi iniziare ad intrapprendere la via della gravidanza. la mia gina mi ha consigliato di andar da lei 4 mesi prima rispetto a quando decideremo di rimanere incinti per fare: esami tipo toxoplasmosi, rosolia, varicella, tiroide, ecceccecc... questi esami richiedono una settimana abbondante... se tutto ok... beate voi... se no... si dovrebbe iniziare delle cure/punture... che vanno a cautelare al massimo i rischi in gravidanza.

    ergo... ci risentiamo per maggio/giugno Smiley winking

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Irene ti abbraccio tanto tanto! Anche una mia amica da un paio di settimane ha fatto il raschiamento...posso solo immaginare quanto sia dura! Non so se c'è un tempo consigliato magari dai medici, penso che solo voi due possiate riconoscere il momento giusto per riprovarci! Un bacione

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi se ho capito bene, avere le ovaie micropolicistiche vuol dire non ovulare o ovulare poco???? perché io addirittura me ne accorgo da me quando succede!!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie per l'augurio Smiley heart anch'io spero di non aver grossi problemi in futuro !

    le ovaie policistiche sono ovaie che hanno tante cisti al loro interno (detta con parole semplici). assumo a tal proposito la pillola da quando ho 17 anni (ne ho 26) e ne ho cambiate almeno 10 tipi di pillole... un manicomio insomma ! chiaramente viene accertato con le ecografie interne, e non penso sia il tuo caso ! Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi abbiamo riscontrato ovaie micropolicistiche e insulino resistenza .. ho seguito una cura e una dieta per 4 / 5 mesi dove ho perso 9 kg ma sulle ovai non si e riscontrato nessun miglioramento ora dal prossimo ciclo se arriva iniziero una cura con una compressa per diabetici che e risultata molto positiva per chi ha il mio problema piu gli stick per capire se il mio corpo da cenno di ovulazione non dico tutti i mesi ma almeno alcuni dopo di che si vedra il da farsi .. tante donne col mio stesso problema anno avuto figlio bisogno avere solo la forza per accettarlo e combattere .. e per di piu mi e stato consigliato di far fare nelle analisi al mio compagno che faremo prossima settimana e spero presto che questo periodo di analisi visite pensieri presto sia solo un ricordo
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, era la prima gravidanza, e ci siamo riusciti al primo mese di tentativi!!! si, la maggior parte delle prime gravidanze non vanno a buon fine!!!!non ti preoccupare fai bene ad informati....ma le ovaie policistiche che sarebbero??? se l'avrei avute io me lo avrebbero detto sia la mia ginecologa che i dottori che mi hanno visitato sia prima il raschiamento che dopo!!!!

    Spero per te che non ti capiti una cosa simile!!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao michela

    il primo figlio o cmq un aborto dai medici e dalla medicina e messo in conto puo capitare .. anche due o 3 o non aver nessun problema

    quando una donna perde il primo figlio i medici tendono ad incoraggiare e non servono visite aggiuntive ... infatti ti dicono di provaree e riprovare se dopo un anno non accade nulla

    si fanno dei controlli prima lei e se non si riscontra nulla anche l' uomo

    e dopo dii che un medico fara la diagnosi del caso e come e meglio intervenire

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti devo dire la verità io adesso sto bene, sia fisicamente che psicologicamente....addirittura, circa due settimane fa ho avuto anche il primo rapporto dopo metà agosto e dopo il raschiamento....e devo dire che sono stata bene!!!! non ho trovato nessun problema !!!!

    lo so che i primi mesi il ciclo è sballatissimo, infatti ci siamo detti di comprare gli stick per controllare l'ovulazione!!!

    io sto aspettando ancora il ciclo, e poi vado dalla ginecologa, sperando che sia tutto apposto!!!!

    avete riscontrato problemi grossi voi???

    grazie per l'incoraggiamento, e in bocca al lupo anche a te!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione