Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Oggi sono arrabbiata

Chiara, il 17 Agosto 2022 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 61
Oggi sono arrabbiata con la responsabile della location... Mi piacerebbe inserire nell'allestimento della zona dove ci sarà il ricevimento 2 semplici cose: 1 un tavolo con una cornice per le foto appesa ad un albero e 2 un punto dove prendere dei sacchettini con i semi (vi allego foto per capire cosa ho mandato a lei).
La responsabile mi risponde che "per queste cose serve una wedding" e loro non possono allestire. Un tavolo. Con un libro sopra. E nonostante io abbia detto "troverò un amico che porta tutto e allestisce" lei ha scritto NUOVAMENTE che serve una wedding! Ma non capisco, sono obbligata a spendere soldi per due cavolate? Quello che mi fa arrabbiare è che dice che le cose fatte in casa spesso sono di poco gusto e con una bassa riuscita... Ma io non so se me la sento di spendere soldi per una wedding planner sincéramente! E quindi bo mi sono arrabbiata, innervosita e avevo bisogno di uno sfogo, tutto qui

61 Risposte

Ultime attività da Michela, il 17 Settembre 2022 alle 00:25
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche secondo me ci marciano per proporre loro stessi qualcuno

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere al fioraio o fioraia se può farlo lui/lei. Io ad esempio faccio il matrimonio a tema fotografia e vogliamo far passare il concetto che le foto bisogna ancora stamparle perché i ricordi possono essere indelebili se li tocchiamo con mano; di conseguenza io stessa preparerò dei fili di raso con attaccate le foto e sotto un portacandele attaccato con la candela dentro da attaccare agli ulivi nella parte dell'aperitivo, le ho chiesto se può occuparsene lei e mi ha detto di sì senza alcun problema.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poca flessibilità che hanno! Sará che la location mi ha solo aiutato sempre,dato idee e stata super disponibile fino all'ultimo secondo ...non sarei entusiasta di dover pagare per un servizio così.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Marzo 2023 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a volte sono pallosi per queste piccolezze, lo dicono per non avere responsabilità, anche perché alcune spose poi se la prendono col personale e quindi sicuramente mettono le mani avanti su richieste del genere. Tu dille che hai la tua wedding e mandi una tua amica di fiducia ad allestire. lo dico perché sono stata quest'amica ""wedding planner"" di tutte le mie amiche che si sono sposate.
    Spero di esserti stata utile
    Sono certa che troverai una soluzione ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buone nuove ✨✨✨ per fortuna il fioraio mi ha dato la sua disponibilità sia per le WB che per gli allestimenti aggiuntivi il location! Meno male, lui mi isoira tanta fiducia e si sta dimostrando davvero disponibile! Chissà se mi chiederà molto di più (non ho ancora confermato)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un gran cazzata,io mando chi voglio a fare il tavolo e se nn vogliono nessuno che si rendano almeno di aiuto, dopo quello che paghiamo ancora influiscono
    Un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ripeto... Non so ci son rimasta male anche io! Tutti i miei amici che si son sposati non hanno avuto di questi problemi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Chieti
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Infatti come battuta ho detto che andavo io la mattina a sistemarle...allora a quel punto...le sistemiamo noi.... vorrei vedere...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mama addirittura le bomboniere? Assurdo dai!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Chieti
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che sicuramente spingono per proporti loro qualcuno....con la storia del covid qualcuno ci sta marciando.
    Posso capire per organizzare più cose ma in questo caso è davvero una stupidaggine...pensa che a me stava nascendo il problema di chi sistema le bomboniere quel giorno...🙄🙏 Roba da matti dopo tutti i soldi che si spendono! Assurdo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché serva una wedding planner per queste due semplici cose. Quella volta che ci siamo sposati noi la proprietaria della location si è occupata lei stessa di inserire gli allestimenti che avevamo richiesto compreso il tableau.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un capriccio più che altro. Vedi se può allestire qualcosa di simile il fioraio (non credo che non permettano nemmeno a lui di farlo). Spendere altri soldi per due angoli…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per la confettata... Se non è nel contratto non la faccio credo... Bo poi vedremo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu la copia del contratto che hai firmato non ce l'hai? Se ce l'hai e non dice nulla a riguardo, o meglio se non menziona nelle cose escluse la confettata allora parlane con loro e di che verrà una persona da te incaricata, esperta di queste cose, alla quale farai vedere la location e le cose prima per decidere con lei dove piazzare confettata e tutto quello che ti serve.
    Non possono dirti di no, anche una wedding plan deve sapere cosa e come fare. Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding per due cavolate?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingaggia un'amica e falle dire di essere una wedding. A volte vogliono essere prese in giro e assecondiamole 🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ... Brava meglio pensare a tutto prima, brava !!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 9 Giugno 23 😅 ma la mente galoppa e già penso a cosa fare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento sono mooooooolto preoccupata per quanto riguarda la confettata... Non che sia indispensabile per me, ma ora mi chiedo - cosa è effettivamente previsto? Cosa faranno? Cioè sicuramente da contratto è scritto tutto ma già ho rimosso! Cioè fin dove posso spingermi con le idee? Vedremo poi nei prossimi mesi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ancora agli inizi dell'organizzazione e sto notando che tantissime location mi dicono che devo provvedere io a qualcuno che vada li e che allestisca: tavoli ( i fiori ed altri ammenicoli che non siano i piatti), le bomboniere, angolo confettata, tableau.. praticamente in tutti i posti dove sono andata mi richiedevano o mi proponevano proprio una loro wedding planer...

Io me ne fregherò e chiederò di fare tutto alla fiorista, che ha ottimo gusto e sa perfettamente come e cosa fare.

Però sarò molto dettagliata nel contratto di affitto location e col catering. Sto vedendo che veramente è un business senza fine e mi fan passare la voglia di godermi quel giorno.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi??? Io il3 settembre 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tanto è ancora presto.. sicuramente manderò qualcuno di fidato... Comunque non mi obbliga, ma non mi da nemmeno supporto nella cosa (cit "non ti posso dare i tavoli, sono già impegnati... Ma poi per queste cose serve qualcuno che allestisca per questo ti consiglio la WP") e poi mi da fastidio che commenti che le cose fatte in casa vengono sempre male. Ripeto, i soldi per una WP non li voglio spendere
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non mi sembra giusto che ti obbligano... credo che sia un tuo diritto... soprattutto se hai detto che un tuo amico penserebbe a tutto....sei riuscita a risolvere??
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...non riesco a capire pke devono obbligarti a prendere una wedding..posso capire che non possono farlo loro ect peró se tu gli porti la persona cosa gli cambia??o wedding o un altra persona credo che fa lo stesso,l'importante che non lo facciano loro dovrebbe bastare chiunque!assurdo..
    Credo che sia tutto programmato pke credono che tu gli dici "non conosco ect" e loro ti incaricano a una wedding loro e ovviamente c'e il guadagno..peró cmq non puó sapere se una persona vuole spendere tanti soldi solo per 2 cosette,fai bene a non spenderli pke con quei soldi fai qualcos'altro almeno come la penso io..poi che se ne frega a lei se va bene o no le cose fatte in casa,al massimo puó darti un consiglio e dirti "guarda essendo che sto nel settore e ne vedo tutti i giorni allora posso consigliarti che non e di buona qualitá e tt il resto" però un consiglio é una cosa e un obbligo né é un altro...io ti direi a questo punto di dirgli le cose in faccia nel senso che e assurdo che tu spenda dei soldi per 2 cose é che non deve obbligarti anche perché tu non stai obbligando loro a fare cose non di competenza loro (tra l'altro potrebbero farlo) quindi non mettendo loro in mezzo tu puoi far venire chiunque..facci sapere com'é andata♥️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Dicembre 2023 Forlì-Cesena
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente hanno una wedding convenzionata e stanno provando a tirarla dentro. Dì che il tuo amico è wp e si facciano gli affari loro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fioraia che hai scelto lo può fare? Con loro lascia perdere e non spendere soldi in wedding
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Principiante Luglio 2024 Perugia
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta questione di business comunque tu digli come ti hanno consigliato tutti così almeno vedi tutto se hanno una wedding loro e vogliono a spillarti altri soldi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco che problemi abbiamo, non mi sembra una richiesta così complicata la tua! Potrebbero non fare tt ste storie, non serve una wedding daiiii
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, onestamente non capisco questa cosa, ok che magari loro non hanno tempo, anche se nella mia location non hanno fatto problemi ad allestire alcune cose che gli avevo portato io (scaletta con fiori, lavagna, foto appesa all’albero, scintille e bomboniere) però pretendere una wedding no! E nemmeno criticare il fai da te. Fai andare una tua amica quel giorno o parente e si spaccia per la wedding. Che pretese!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2023 Novara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c'è un business dietro pauroso. Se hai scelto qualcuno per Allestimento confettata e bomboniere, oppure qualcuno per l'animazione, di solito se ne possono occupare loro
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti hanno anche detto che hanno una loro persona di fiducia? Perché di solito queste frasi vanno a parare lì...chiedi a un parente o a un amico e poi dille che hai trovato una persona per gli allestimenti, così vedi se era in buona fede, se ti fa ancora storie è perché vogliono appiopparti un loro collaboratore
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Nuoro
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché purtroppo è tutto un business !
    Ogni tanto bisogna riprendere il comando della situazione e far capire ai gestori che dato che si sta pagando bei soldi, sono gli sposi a scegliere e non loro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione