Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Oggi sono arrabbiata

Chiara, il 17 Agosto 2022 alle 14:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Oggi sono arrabbiata con la responsabile della location... Mi piacerebbe inserire nell'allestimento della zona dove ci sarà il ricevimento 2 semplici cose: 1 un tavolo con una cornice per le foto appesa ad un albero e 2 un punto dove prendere dei sacchettini con i semi (vi allego foto per capire...
Oggi sono arrabbiata con la responsabile della location... Mi piacerebbe inserire nell'allestimento della zona dove ci sarà il ricevimento 2 semplici cose: 1 un tavolo con una cornice per le foto appesa ad un albero e 2 un punto dove prendere dei sacchettini con i semi (vi allego foto per capire cosa ho mandato a lei).
La responsabile mi risponde che "per queste cose serve una wedding" e loro non possono allestire. Un tavolo. Con un libro sopra. E nonostante io abbia detto "troverò un amico che porta tutto e allestisce" lei ha scritto NUOVAMENTE che serve una wedding! Ma non capisco, sono obbligata a spendere soldi per due cavolate? Quello che mi fa arrabbiare è che dice che le cose fatte in casa spesso sono di poco gusto e con una bassa riuscita... Ma io non so se me la sento di spendere soldi per una wedding planner sincéramente! E quindi bo mi sono arrabbiata, innervosita e avevo bisogno di uno sfogo, tutto qui

61 Risposte

• Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei detto una menzogna. “ ok ho chiamato una wedding planner “ e la zittivo, poi chiedevo ad un’amica( la più stretta) se mi faceva il favore di sistemare queste poche cose. Io ad esempio ho la mia madrina che non è ufficialmente una wedding, ma in passato ha allestito anche matrimoni e organizzato tutto. Sto facendo tutto io, o comunque gran parte delle cose e sto chiedendo a lei di allestire il tutto cioè semplicemente di metterli nei propri posti. Qualora per un motivo o per un altro non dovesse poterlo fare l o chiederò ad un amica, e dirò al locale qulcora dovessero rompere le scatole che quellinvitata fa per mestiere la wedding e non ci rompono le scatoleee 😉😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava proprio questo mi chiedo... Già per me è assurdo che non si dimostrino nemmeno un minimo disponibili o collaborativi (è una location nel verde, possibile che non abbiano una carriola?) ma fa niente, non sono dovuti... Ma almeno dimmi "unico problema trova qualcuno che ti faccia gli allestimenti" fine. Non "trovati una wedding" o "le cose fai da te poi non vengono mai bene" amen! A me interessa dare degli spazi "gioco" ai miei invitati, poi come vengono vengono
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo quale sia il suo problema in un eventuale caso di “cose fai da te di pessimo gusto”…chi si sposa?lei o chi organizza?non vedo come possano essere fattacci suoi…
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se lo dice la regina

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assurda la tipa! Il matrimonio è vostro e decidete voi cosa volete.. ma ti pare 😅 conosco un sacco di persone che hanno realizzato da sé il tableau a proprio gusto e sono stati gli sposi stessi a portarlo in location e posizionarlo, non capisco perché si ostina a volere una wedding planner, che tra l'altro ha un costo folle 😑 insisti per portare voi quello che volete voi, non esiste che si rifiuti per una scemenza del genere.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo allestire prima del vostro arrivo da un testimone o damigella o sorella/cugina… come se fosse una sorpresa per gli sposi. La location non potrà dire nulla 😉
    Oppure come ti hanno già suggerito, presenta una tua persona di fiducia come Wedding Planner e ciao ciao

• Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul discorso che le cose fai da te sono poco eleganti non si doveva permettere. Per carità a volte ci sono cose veramente brutte da vedere ma la location che ne sa 🤣🤣🤣 potresti essere veramente più brava di un fornitore pagato fior fior di quattrini 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma poi la WP ha senso se si mette in contatto con i fornitori, se deve organizzare grandi cose... Ma per un po' di allestimento... In un posto dove già è tutto allestito... E poi il fioraio già si occupa di tutta la parte del matrimonio civile! Mah, poi che ne sa lei che io non sono fantastica a fare le cose fai da te? Poi non lo sono ma FA NIENTE 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche assumessi unə wedding planner/coordinator, farebbe le cose esattamente come vuoi farle tu per cui il risultato ormai sarà lo stesso, a prescindere dalle loro paure. Chissà perché ho il sospetto che ne abbiano unə di fiducia da raccomandarti…
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per due cose del genere sarebbe direttamente una wedding coordinator a dirti non ti conviene assumermi 🤣
    Comunque prendi una tua amica/parente e spacciala per wedding planner fai molto prima
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spaccia una tua amica per la wedding planner....a volte questi proprietari sono eccessivamente e ingiustificatamente fiscali
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sì farò così! Comunque una nostra amica che lavora anche sugli allestimenti (ma di palloncini di solito) si era offerta se avevo bisogno di una mano... A sto punto potremmo chiedere a loro! Poi per le wedding bag lo chiederò a qualche zia, poi vedremo... Insomma, non mi sembrano richieste assurde tutto qui
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità! Ma non esiste!!
    Una WP per due cosine così? Anche io, come ti hanno già detto, ti suggerirei di spacciare qualche amica per wedding planner
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutti gli allestimenti da me (o meglio da mia sorella che si è occupata anche di allestire) e ho visto tanti amici fare da se le proprie decorazioni con ottimi risultati… tra l’altro a me la location ha dato una mano per allestire alcune cose che andavano fatte all’ultimo e si sono prestati gentilmente 😍😍 quindi trovo assolutamente inutile spendere quei soldi per la Wedding e soprattutto trovo assurdo che sia così poco flessibile la location 😒😒😒
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una wedding planner per queste due scemenze? Ma per carità! Chiedi se il giorno prima puoi andare a posizionarle tu o una persona da te mandata e basta. E se insiste arrabbiati.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche secondo me puoi passare qualche amico come WP tanto mica loro lo sanno!! comunque la tua idea è stupenda!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di chiedere alla fiorista! spesso loro lo fanno!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ad un amico/a di farti da WP per un' ora in modo da zittire la proprietaria e far allestire gli addobbi.
    Se è questione di un tavolo e poco altro non credo avrete problemi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma infatti ...trova qualcuno e ignora la loro richiesta assurda!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poveri, scortesi no perché nemmeno lo fa apposta... Però ha delle sue idee e difficilmente le "ammorbidisce" per ascoltare gli altri - che poi sarebbero gli sposi. Mi spiace che si pensi già che verrà tutto un po' raffazzonato, tutto qui, perché già di mio ne sono terrorizzata, in più ci si mette lei... Poi speriamo che per i segnaposto chiuderanno un occhio perché davvero ci rimarrei male se non riuscissi a fare l'idea che avevo in mente!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe che tu sia obbligata a prendere una wedding. Non capisco perchè facciano così. Se ci sono degli amici che ti aiutano possono benissimo farlo loro. Poi tante di noi si sono fatte le cose fatte in casa e sono venute benissimo. Mi dispiace ma sono proprio scortesi. Cerca di insistere sul tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu debba importi. Puoi magari chiedere alla fiorista se può occuparsi di allestire quel tavolo, con una piccola quota in più per il disturbo. Altrimenti prendi un amico e incaricalo di farlo, ci manca che la location ti vieti di portare del fai da te e pretenda una wedding. Assurdo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma alla fine credo che farò così, insisterò... Vero che spesso le cose fatte home made non danno lo stesso risultato, ma se non voglio spendere i soldi per la WP saranno fatti miei
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? L'idea mi piace moltissimo! Poi davvero, non voglio chissà quale allestimento, è giusto per creare un po' di "momenti gioco/intrattenimento" con angolo foto, guestbook e questo delle piantine... Proveremo a questo punto a chiedere al fioraio se può occuparsene lui... Ora addirittura han detto che non si occupano di mettere i segnaposto singoli al tavolo 😭 devo trovare qualcuno che me lo faccia perché io ci tenevo! Mamma mia speriamo bene
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare se sei tu (o chi per te) a farlo, senza recare, ovviamente, danni alla location o alla loro organizzazione generale. Riprovaci in maniera più incisiva e non accettare risposte poco esaustive o semplicemente risposte inefficienti dal punto di vista risolutivo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carinaaaa Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! ma chi sono questi scellerati ahaha Sai cosa faro' io, chiedero' a mia cugina di allestire e dico a loro che e' la mia wedding planner...tanto che ne sanno??!!! mi sono resa conto che con la scusa del matrimonio tutti i fornitori ci marciano sopra un sacco...non bastano i soldi che spendiamo gia'!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono arrabbiata 1
    Avevo dimenticato la foto allegata 😅 comunque non voglio per forza una cosa così... Ma un punto dove far prendere i semini si!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione