Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catia
Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino

Oggi va così

Catia, il 26 Agosto 2020 alle 11:05 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno, oggi ho proprio bisogno di sfogare la mia tristezza, vi spiego... Questa estate è venuto in ferie da noi mio fratello con la nuova compagna, vivono a 500 km da casa, oltre che tutti i parenti dall'estero. Passare del tempo con loro mi rende ancora più triste di quanto io già lo sia. Non mi sento al loro pari, perché li sento parlare di mare, abbronzatura, serate, pizze, cene, oppure del lavoro, in ogni caso di argomenti normali con cui fare conversazione, e io mi sento vecchia (sono la più piccola di età), con i miei trascorsi, gli aborti, le visite, il non sapere cosa c'è che non va in me, mi sento a disagio quando sono con loro. Eppure vorrei solo essere tranquilla e spensierata per una volta, vorrei avere una vita normale con problemi normali di una persona di 30 anni. Oggi la giornata va così, io piango perché vorrei solo svegliarmi da questo strano incubo. E come sempre non ho nessuno con cui parlare se non questo forum.

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Agosto 2020 alle 16:05
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia,
    Proprio alla luce di questo tuo commento trovo valido quello di Semele.
    La terapia non aiuta solo chi è completamente a pezzi, ma anche chi si trova in una situazione infelice come la tua,senza nessuno con cui confrontarsi seriamente.A 30 anni non è normale e non è giusto quello che hai passato, come non lo è peró nemmeno come ti senti al riguardo.Non puoi e non devi sentirti vecchia alla tua età, disinteressarti di ció di cui si parla, estraniarti nei momenti di condivisione con gli altri.Non sto dicendo che ti serve aiuto, ma magari ti serve una spinta per uscire da questo vortice di infelicità .. e questa spinta non puó essere un bambino che magari arriverà tra anni e chissà come.Fallo per te,anche perchè a quanto ricordo, ad esempio , in caso di adozione ci sono diversi step da fare e superare e una situazione di fragilità emotiva come la tua non è ben vista...Pensa che aiuti te stessa e la tua futura maternità, prenditi cura di te e riguardati♥️Nessuno dovrebbe passare quello che hai sofferto tu, ma secondo me è arrivato il momento di prendere in mano tutto e trovare il modo di tornare a vivere serenamente... Sei giovane e le possibilità sono tue,anche quelle di diventare mamma!In bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per quello che ti è successo, in ogni caso devo specificare che pur essendo sposata da 5 anni non abbiamo mai cercato assiduamente un figlio, eravamo più dell'idea che sarebbe arrivato quando era il momento. Al primo aborto per quanto io ci sia stata male, ho pensato cmq che ero fertile e andava bene, ci siamo presi tempo per digerire e superare i vari aborti e ogni volta che eravamo tranquilli arrivava quel positivo. Solo un paio di volte ho fatto calcoli, misurato temperatura e fatto stick e quelle volte non ho visto risultati. Oggi sono una persona di 33 anni, con alle spalle 4 aborti e tante lacrime e nessuna spiegazione. È questo il mio peso, è questo che mi fa indossare una maschera ogni volta che sono tra la gente, ho lavorato a contatto con tante persone e sono sempre stata quella che ascoltava e dava sorrisi. Ma oggi mi sento vecchia, non perché non esco, ma perché quando sono tra amici o parenti, non riesco a trovare interessanti quei discorsi classici che si fanno. Mi sento vecchia perché ho alle spalle troppo dolore che non credevo di meritare, e davanti a me un percorso in salita, e il dover scegliere se provare la pma o adottare. Abbiamo tanta strada da fare, e non abbiamo nessuno vicino, perché nessuno capisce la situazione, nessuno ci è passato.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia, spero di non essere invadente ma basandomi solo su quello che hai scritto io forse fossi in te valuterei l'opzione di andare in terapia.
    C'è tanto tabù anche su questa cosa mentre in verità è un percorso del tutto normale. Secondo me se stai vivendo questa ricerca in questo modo di sicuro non è una cosa buona per te e per la tua salute, e l'aiuto di un professionista potrebbe aiutarti ad uscire da questo senso di tristezza piuttosto perenne che mi sembra che provi.
    Insomma se stare accanto a familiari che parlano di altro invece di distrarti e rilassarti ti fa stare peggio non è un buon segno, ed è importante che tu ti prenda cura innanzitutto di te.Non annullare la tua felicità per la ricerca della gravidanza!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima. Concordo pienamente quando dici che un figlio deve essere la ciliegina su una torta di solida felicità. Sei molto saggia ed è stato bello leggere cosa hai scritto.. sono una ragazza di 30 anni che ha fatto solo un tentativo andato male e già e stata una piccola delusione... spero che non diventi il mio unico scopo di vita e che non dipenda mai solo da questo tutta la mia felicità. Auguri a tutte voi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Catia, mi dispiace che ti senti così. Come ti ha detto Blueberry non puoi basare la tua vita su un'evento che può realizzarsi come no (la nascita di un figlio) altrimenti rischi di diventare matta. E passami il termine perché so di cosa parlo. Noi cerchiamo da anni. Ti racconto cosa mi è successo, per farti sentire meno sola e per darti uno spunto di riflessione.

    Il primo anno di ricerca è stato un vero inferno per me. Dopo il matrimonio il peso "sociale" di una gravidanza, aggiunta al fatto che TUTTE le mie amiche sono rimaste incinte, mi ha fatto stare davvero molto male fisicamente. Pensavo che sarei morta: attacchi di panico (mai avuti in vita mia), vertigini invalidanti, vomito. Poi ho realizzato che il problema fisico era solo una conseguenza del mio stato interiore e ho iniziato a lavorare su me stessa e sul resto della mia vita, ovvero su tutto ciò che non è "avere un figlio": mi sono iscritta ad un master, ho migliorato la mia posizione lavorativa, ho ripreso hobby abbandonati da anni, con mio marito ho creato un'intesa speciale fatta di piccole cose e ci godiamo ogni singolo istante di vita insieme. Dopo anni siamo ancora in cerca della cicogna, ma la viviamo molto serenamente e prendiamo ciò che verrà, se verrà, come un dono. La vita è un insieme bellissimo di cose e il figlio dev'essere la ciliegina su una torta di solida felicità.

    Ti auguro di trovare il tuo modo di essere felice Smiley heart

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia! Diciamo che vivo in una situazione simile dv però sto cercando di affrontarla cn Coraggio e cm ti hanno già detto, di nn fare la ricerca di un figlio cm unico scopo di vita. Noi ha più di 3anni che viviamo la ricerca senza vedere Mai un positivo e siamo nella PMA cn problemi gravi in entrambi. Nn è facile vivere questa situazione ed è una strada che se ci penso nn so neanche cm finirà...nn so neanche se un giorno diventerò madre... nonostante tutto chiunque mi vede mi vede Bellissima e sempre col sorriso e se provassi a raccontargli cosa invece sto vivendo, forse neanche mi crederebbero. Stiamo cercando di viverla bene nonostante le grandi batoste che abbiamo ricevuto. A breve farò l'ultimo tentativo (3°) e onestamente non so cm andrà. Questo cmq nn mi distoglie nel vivere una vita di una ragazza di 30 anni che sono. Ho un sacco di cose da fare sia x me stessa che cn mio marito. Quindi, anche se nn è facile, cerca di fissarti degli obiettivi. Impara nuove cose o di quello che già sai, vederci nuonvi aspetti. La vita è troppo bella per lasciarla andare via così. Questo è il mio consiglio e spero di averti aiutato.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Catia. Ti capisco perchè anche io mi sono sentita così per tanto tempo, ma il motivo del mio malessere era il mio ex compagno. Io mi ero annullata per lui e tutto quello che mi piaceva l'avevo accantonato ed ero sempre triste e sola.

    Lo so che è facile a dirsi, ma non devi annullarti per niente e per nessuno. Se la ricerca di un figlio ti porta a non fare le cose che hai elencato (cene, vacanze, lavoro...), è normale che ti senti così.

    Sei giovane, fai quello che desideri perchè la vita è una sola. Nel mentre vai avanti con le tue visite, ma intanto VIVI e come ti hanno consigliato, organizza cene, vai al mare e sii più "leggera". Smiley heart

    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Catia, mi dispiace tanto per come ti senti, non deve essere facile...io queste sensazioni le provo con le mie amiche già mamma, con le coppie che hanno già il loro bambino arrivato senza problemi e fonte di esclusiva gioia.

    Devi ricordarti che non sei diversa da nessuno, il fatto che voi abbiate problemi di fertilità non significa che la tua intera vita debba essere condizionata, anzi!

    Non devi lasciarti identificare dal singolo problema che rimane sempre e comunque legato ad una solo sfera, ma vivi la tua giovinezza, vai al mare, divertiti, organizza cene...

    La ricerca di un figlio non deve MAI diventare unico scopo di vita e te lo dice una che cerca da 14mesi con tutti i relativi problemi a seguito...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione