Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Málaga

Ogni giorno deve essere una festa

Selina, il 31 Luglio 2013 alle 20:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Io sono stata già sposata.

Ufficialmente dal 6 giugno sono divorziata, ma non per questo ho smesso di credere nell'unico tesoro per il quale vale la pena di vivere: l'Amore.

Quello vero quello con la A maiuscola, quello che non teme imperfezione.

Quando convolai alle nozze avevo 22 anni ed ero la ragazza più felice al mondo finalmente avrei potuto condividere la mia esistenza con il mio primo amore.

Dopo vent'anni condivisi tra fidanzamento e matrimonio la nostra strada è diventata un bivio. Arrivando ora alla conclusione che, il divorzio è arrivato bussando senza violenza perché eravamo diventati completamente diversi.

Io avevo abbandonato i miei sogni per consentire e per aiutare lui a realizzare i suoi.

E solo a 37 anni ho compreso che questa scelta era stata sbagliata. Lui aveva avuto successo, fama, ogni giorno si impegnava per perseguire e migliorare il suo sogno, mentre io avevo solo una montagna di responsabilità. E mi chiedevo perché continuasse egoisticamente a dedicare tutta la sua vita a quel sogno che aveva già realizzato, senza pensare che anch'io avrei voluto raggiungere il mio traguardo.

Tuttabia, la nostra è stata una bella fiaba, con l'eccezzione. Si è conlcusa non con un "e vissero felici e contenti", ma è semplicemente finita come quando guardi un film e ti aspetti un finale diverso.

Se per un attimo mi giro e guardo alle miei spalle vedo molti errori sul mio percorso e alla fine, ora che a settembre compirò i miei quarant'anni, devo ammettere oltre ogni ragionevole dubbio che quegli stessi errori oggi sono un tesoro che conservo pacificamente nel mio archivio del passato.

Circa un anno fa ho imboccato la via del sesto senso, civico ragione e dopo cento metri ho svoltato prendendo la strada del cuore.Sì mentre iniziavo a perseguire i miei sogni creativi ho compreso che quel ragazzo un po' buffo che mi faceva tanto la corte sarebbe stato l'uomo con cui avrei voluto condividere la mia vita e i miei sogni.

Lui ha un sogno, io ho un sogno entrambi abbiamo un sogno da realizzare e i nostri percosi si ritrovano alla sera quando abbracciati i nostri sogni prendono forma.

Ogni giorno è una gran festa, perché ogni giorno possiamo festeggiare qualcosa un po' come faceva il Bianconiglio di Alice in Wonderland.

La mia vita è sempre stata così intensa da portarmi a riflettere ogni giorno con una fretta spiccia.

Oggi vivo con quell'esperienza meravigliosa che è stata la mia vita, ho odiato le mie giornate buie, trascorse nel silenzio assordante, ma allo stesso modo ora le ringrazio per avermi restituito la parte migliore di me, quella che mai più nessuno potrà portarmi via: il mio cuore, la mia mente ora sono liberi come un gabbiano tra cielo e mare.

E' questo che serve: esprimere sempre ogni dubbio, ogni preoccupazione, manifestare il proprio dissenso, con la sicurezza che non bisogna mai dire:<< sì va bene>> sapendo che si sta dicendo di no a se stessi.

Un abbraccio dolcissimi sposi

Selina MartinelloSmiley heart

16 Risposte

Ultime attività da Selina, il 19 Agosto 2013 alle 09:19
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Cara Patrizia!Smiley heart

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per queste belle parole, sicuramente d'incoraggiamento per chiunque si avvii per questa strada. Tanti auguri anche a te per il tuo futuro!

    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Cara Silvia,

    la forza delle Donne a volte è davvero incredibile.

    Sarà che ho sempre torvato un gran feeling e un grande sostegno dalle mie amiche e colleghe, che forse da piccola ho avuto l'esempio di una grande Donna la mia Nonna.

    E oggi grazie a questo sito ho trovato tanti cuori di Donna!

    Baci Cara Silvia.

    Selina

    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo aver letto queste tue parole stupende, scritte dalla mano di una Donna (volutamente scritto con la d maiuscola) che tanto ha amato e tanto sta amando ancora, non posso che ringraziarti per averci aperto una finestra e permesso di "sbirciare" nella tua anima ed apprezzarne i meravigliosi colori...mi piace la vostra foto...si vede dai vostri volti, dai vostri sorrisi tutta la Felicità e la voglia di vivere che portate dentro Smiley heart

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me too! Anzi, ti chiedo subito l'amicizia così non ti perdo di vista!Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Selina mi unisco anch'io al vostro abbraccio serale dove i sogni della giornata si concretizzano: un'immagine stupenda che non voglio più dimenticare! (posso? Smiley shame )

    Credo sia davvero arricchente per ciascuno di noi leggerti e riflettere sull'amara considerazione che certe strade imboccate forse non ci porteranno dove pensavamo, ma anche sulla positiva conclusione che tutti i nostri sforzi e il tempo dedicato nel percorrerle comunque non sarà vano e ne usciremo più maturi e sereni, proprio come te! A patto di darci sempre una possibilità di realizzare i nostri sogni e non interrompere mai il cammino verso la felicità!

    Il tuo racconto, incalzante e sincero, mi dà l'impressione di una rinascita e di un voltare pagina sofferto e meritato che vuoi esprimere a tutti, con molta modestia e senza ombra di imposizione o di sentimenti di arrivismo. Per questo dice molto della tua storia vissuta. E io lo leggo come determinante nella costruzione personale di ogni individuo.

    Purtroppo la connessione logica che mi è saltata subito alla mente è quella dei valori imposti dalla religione cristiana (e ribadita ai corsi prematrimoniali) dove il tuo gesto non è considerato lecito e quindi tradizionalmente questa tua primavera è stata (e secondo me è ancora oggi!) repressa e castigata. Per questo, a mio parere, è difficile trovare persone come te che ne sappiano parlare con naturalezza dopo aver interiorizzato e soppesato e, solo poi, criticamente scelto secondo quanto è meglio per la propria crescita interiore. Ovviamente si intende scegliere senza danneggiare, anzi semmai rinvigorendo, il percorso decisionale anche delle persone che ci stanno accanto e che percorrono tratti del loro cammino con noi.

    Un grosso augurio che tutte le pagine, ora bianche, del quaderno della tua nuova vita siano scritte e colorate senza sforzo dai nuovi sogni comuni!

    Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissime,

    che bello leggervi!

    Quanto mi piace condividere i miei pensieri ed esserne compresa nell'essenza.

    Grazie ragazze. Grazie Infinite.

    Baci a tutte Voi!Smiley heart

    Selina

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo Selina...parole splendide, ho letto tutto d'un fiato e mi hai fatto davvero emozionare per la tua forza d'animo...siete bellissimi nella foto sopra, complimenti!!!!

    Un bacione grosso e in bocca al lupo per tutto!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che belle parole Smiley heart....hai ragione perfettamente...nonostante gli errori bisogna andare avanti ,più forte di prima....ti abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Selina....ho letto la tua storia tutta d'un fiato....ti meriti davvero di essere felice!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Selina puoi mandare però un messaggio a Gaia l'amministratrice del forum che provvederà a cancellare il testo in più........volevo ringraziarti poi per aver condiviso con noi la tua storia.......che oltre a rappresentare un esempio della vita di molte persone, offre anche molti spunti di riflessione sul rapporto che esiste tra una persona come singolo individuo e la sua vita all'interno della coppia.......benvenuta tra noi....Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue parole sono davvero belle ci hai trasmesso tutta la tua gioia e la tua voglia di vivere e di amara grazie x aver condiviso con noi questi pensieriSmiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh che dire..che ti ho letta tutta d'un fiato, con tanta attenzione...e che mi hai trasmesso la gioia e la serenità che ti ha donato l'amore...

    continuate così...che meraviglia...

    vi auguro tutto il bene di questo mondo!

    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, ma c'è stato un problema con il mio pc.

    Tutto il mio pensiero finisce dopo il cuore il resto è ripetizione.

    Che tecnicamente non posso modificare.

    Sorry Smiley kiss

    Baci

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione