Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Ogni piccolo passo rende tutto più concreto

Noemi, il 4 Dicembre 2024 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Buongiorno!

In un altro post avevo parlato delle partecipazioni e del fatto che molti ci avessero proposto delle grafiche trite e ritrite. Allora, abbiamo deciso di farle da noi, abbiamo usato l'IA e Canva e comprato le buste su Aliexpress. Volevamo qualcosa che ci rappresentasse, che fosse in linea con la location che abbiamo scelto e che richiamasse un po' il concetto di avventura.

Ieri abbiamo fatto una stampa di prova e credo proprio che passeremo le vacanze di Natale ad assemblare il tutto. Attendiamo di ricevere solo lo spago verde che abbiamo ordinato e gli adesivi personalizzati per chiudere le buste. Eccole qua in versione "prova" con qualche piccolo ritocchino ancora da fare:

Ogni piccolo passo rende tutto più concreto 1

Ieri le guardavo e mi sembrava già tutto più concreto e reale.

Quali sono i piccoli grandi passi che vi hanno fatto pensare: "Wow, sta succedendo davvero!" ?

Un abbraccio a tutti/tutte!

43 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 5 Dicembre 2024 alle 09:19
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, mi fa piacere che le abbiate apprezzate! Smiley love

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belle Smiley heart raffinate ed eleganti

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sara Smiley heart

E' un bel po' che pensiamo alle partecipazioni e devo dire che le idee chiare sono arrivate nel momento in cui abbiamo concordato con la persona che ci segue per gli allestimenti i colori e lo stile del matrimonio. Noi ci siamo mossi con un po' di anticipo in generale perché viviamo a Firenze ma ci sposiamo a Roma e organizzare "da lontano" spesso è iper stressante, anche solo per gli appuntamenti con i fornitori. In bocca al lupo per la scelta!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Irene, era proprio il nostro obiettivo: far sì che ci rappresentassero quanto più possibile e con le grafiche proposte da altri non siamo riusciti ad arrivare al risultato desiderato.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Beatrice! Noi non abbiamo una WP ma l'importante è trasmettere anche agli altri le proprie idee e i propri desideri per personalizzare al massimo un giorno così intimo e speciale Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee Smiley heart

La scelta degli allestimenti sarà un altro momento super emozionante e che renderà tutto più concreto!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino, Rebecca, davvero un bel momento!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime🥰🥰, vedo che vi sposerete a settembre quindi complimenti per l’organizzazione!
    Noi ci sposeremo a luglio e ancora sono indecisa su come farle 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche io non vedo l'ora credo sia una parte super divertente! Certo, vi aggiorno 😘
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, molto originali!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupende, anche a me all'inizio sembrava di star organizzando il matrimonio di qualcun altro. Quando abbiamo ricevuto la bozza del Save the Date a casa ho realizzato che stava accadendo davvero! Noi siamo seguiti da una wedding planner, però tutte le idee di grafica ecc le mettiamo insieme io e FM, così è ancora più bello vedere le proprie idee prendere forma.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioseeee😍 non comuni.. sicuramente vi rappresentano! Noi le aspettiamo a giorni💪🏼 Anche io penso di aver avuto la sensazione di dire “wow sta succedendo davvero” sia nel momento della parte grafica che la scorsa domenica con gli allestimenti❤️ Vedrai che piaceranno moltissimooooo complimenti😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me e stato molto bello acvere pronte le partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, stesse tempistiche! Ad amici e parenti di Avellino a Natale/Capodanno, mentre a quelli veneti intorno a marzo/aprile.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo la questione "invitati lontani" da gestire. Passeremo il Natale a Roma (con la mia famiglia) dove assembleremo le partecipazioni. Se ci piacerà il risultato, ne consegneremo già qualcuna ai parenti di lui tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio, quando saremo in Veneto. Agli altri (amici e colleghi di Firenze, amici e parenti di Roma) penso che le daremo intorno a marzo, quindi circa sei mesi prima del matrimonio.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cara 😊.
    Voi quando le consegnerete? Noi purtroppo abbiamo dovuto anticipare tanto perché viviamo lontano dalla maggior parte degli invitati e Natale era l'unica occasione di incontro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, grazie mille! Smiley love

Siiiii io non vedo l'ora di scegliere allestimenti e mise en place, sarà sicuramente un momento speciale, goditelo e aggiornaci!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Naomi, sisi, le ho prese proprio su Aliexpress, ordinando all'inizio un solo pacco per vedere come fossero. Mi sono piaciute molto e abbiamo ordinato le altre. Non ho ancora fissato il cartoncino, ma solo appoggiato per la foto. Il mio compagno ha ordinato una colla specifica (lui si intende più di me di queste cose), stasera mi faccio ricordare il nome e ti dico!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore! Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeeeeeeee Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Caroli! Sì, ho visto le foto della tua prova, deve essere stato un momento magico Smiley love

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mariana! Smiley heart Mi ricordo le tue partecipazioni, bellissime! E immagino l'emozione nel consegnarle a Natale, in un momento già magico di suo... Buona consegna Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Stefania, sono d'accordo! Stiamo pensando di fare da noi anche le bomboniere, valuteremo anche questo durante le vacanze.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, ti ringrazio! Le ho fatte stampare a Firenze, dove viviamo, anche se ci sposeremo a Roma. Per lavoro mi era capitato di affidarmi a una tipografia super affidabile e con tante proposte di carta/cartoncino, quindi sono tornata da loro a colpo sicuro.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Fede! Smiley love

Sì, sembra assurdo ma vederle al pc e vederle stampate fa davvero la differenza!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Daniela! Sì, anche io quando ho visto le prove di stampa ero un po' incredula. Ora mancano gli ultimi "ritocchini" che faremo stasera e di cui ci siamo resi conto solo stampandole.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino, Elisa! Anche provare l'abito su misura credo sia un bella sensazione. Io l'ho scelto in atelier e all'inizio, lì dentro, mi sembrava di non esserci per me ma per qualcun altro. Ora non vedo l'ora che arrivi il momento della prima prova a maggio!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! Speriamo di poter staccare un po' i pensieri e di dedicarci solo a cose belle! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, complimenti mi piacciono molto e penso siano assolutamente in linea con lo stile del vostro matrimonio! È proprio vero che ogni piccolo passetto fa sembrare tutto più concreto! Noi a metà mese avremo appuntamento con il catering per la scelta di mise en place e allestimenti e credo che anche quello sarà un momento che ci farà realizzare ancora di più 🤩🤩e immediatamente dopo ci dedicheremo alle partecipazioni perché magari avremo anche idee piu chiare sullo stile e i colori dell'evento dopo aver scelto gli allestimenti 🤞💪
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, che belle! Le buste sono quelle che ti avevo consigliato? Anche a me sono arrivate ma non possiamo ancora stampare i cartoncini perché, sposandoci in comune, non abbiamo ancora l'orario della cerimonia. 🥲 Ti posso chiedere come hai fissato il cartoncino che non va nella tasca, con la colla?
    Finora, i miei momenti preferiti sono stati la scelta dell'abito e delle fedi. 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle, complimenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione