Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Ogni piccolo passo rende tutto più concreto

Noemi, il 4 Dicembre 2024 alle 09:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno! In un altro post avevo parlato delle partecipazioni e del fatto che molti ci avessero proposto delle grafiche trite e ritrite. Allora, abbiamo deciso di farle da noi, abbiamo usato l'IA e Canva e comprato le buste su Aliexpress. Volevamo qualcosa che ci rappresentasse, che fosse in linea...

Buongiorno!

In un altro post avevo parlato delle partecipazioni e del fatto che molti ci avessero proposto delle grafiche trite e ritrite. Allora, abbiamo deciso di farle da noi, abbiamo usato l'IA e Canva e comprato le buste su Aliexpress. Volevamo qualcosa che ci rappresentasse, che fosse in linea con la location che abbiamo scelto e che richiamasse un po' il concetto di avventura.

Ieri abbiamo fatto una stampa di prova e credo proprio che passeremo le vacanze di Natale ad assemblare il tutto. Attendiamo di ricevere solo lo spago verde che abbiamo ordinato e gli adesivi personalizzati per chiudere le buste. Eccole qua in versione "prova" con qualche piccolo ritocchino ancora da fare:

cfb_2078773.jpg

Ieri le guardavo e mi sembrava già tutto più concreto e reale.

Quali sono i piccoli grandi passi che vi hanno fatto pensare: "Wow, sta succedendo davvero!" ?

Un abbraccio a tutti/tutte!

43 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime e semplice allo stesso tempo ☀️🤍😍
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono davvero carine e apprezzo molto il fai da te. La cosa che per ora mi ha fatto dire wow sta succedendo davvero è quando l’ altro giorno abbiamo fatto la prova menù. Li ho realizzato il fatto che non mancano più anni ma mesi e che veramente per quel giorno la location sarà nostra🥰🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete fatto davvero un ottimo lavoro!
    In effetti le partecipazioni sono qualcosa che lascia il segno concreto dei passi fatti in direzione matrimonio. Quando le consegneremo, a Natale, sentirò quel giorno ancora più vicino 😊.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tanto il fai da te e mi diletto.
    Le cose fatte sono a mano hanno prorpio in altro sapore. Bravi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, sono davvero belle le vostre partecipazioni. Complimenti! Noi inizieremo a cercare qualcosa, anche per farci un'idea, quando scenderemo in Puglia per le festività natalizie.
    Anche io temo che ci mostreranno solo cose che non ci soddisfino a pieno, quindi abbiamo anche pensato di realizzarle noi. Posso chiederti dove le hai fatte stampare a Roma? Ti ringrazio.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Complimenti sono bellissime 🥰
    Anche per noi la fase dell’assemblaggio ha contribuito a farci realizzare che tutto si stesse concretizzando😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono veramente molto belle e soprattutto devono essere in linea con quello che piace a voi e che vi rispecchia Smiley heart motivo per cui anche noi ce le siamo disegnate da soli, non siamo scesi a compromessi nemmeno con lo stampatore che voleva propinarci la grafica già in uso da loro.

Ho trovato chi mi ha dato una mano a correggere la bozza (mia sorella in primis) e chi mi ha aiutata a mettere su carta la mia idea digitale (lo stampatore).

il mio "Wow, sta succedendo davvero!" è stato quando ho ritirato i campioni prova con la mia grafica dallo stampatore. Mi sono quasi commossa!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che le cose che mi hanno fatto pensare "oddio, è tutto vero" siano state:

- la scelta delle fedi

- la stampa delle partecipazioni

- la conferma di appuntamento al comune per il matrimonio civile

- la prima volta che ho indossato il mio abito sartoriale, quindi il vederlo realizzato e non solo in un bozzetto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì! Anche perché lavorando, le vacanze diventano un super concentrato di attività Smiley laugh godetevela!

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale! Ma grazie mille 😘
    Ci tenevamo che fosse qualcosa in linea con ciò che siamo nella vita di tutti i giorni e sono contenta che ti piacciano.
    Anche voi a Natale, quindi! Saranno delle vacanze iper produttive ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noemi! Mi piacciono moltissimo le vostre partecipazioni e soprattutto nell'insieme stanno bene!

Mi piace l'uso della busta marroncina, richiama molto i sentieri di montagna, a proposito di tema avventura!

Belle, belle e belle!

Anche la chiusura dello spago ci sta, le renderà "rustiche", quindi sempre molto avventuriere!

Noi le avevamo sigillate con la cera lacca (anche noi ci abbiamo passato le vacanze di Natale!) e ci siamo divertiti moltissimo!

Bravi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione