S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Ogni quanto...

Sa, il 12 Febbraio 2014 alle 10:58 Pubblicato in Vivere Insieme 0 36
Salvato
Rispondi

Ragazze noi Non-ancora-sposine (non conviventi) possiamo solo immaginare che fatica comporti il portare avanti una casa, domesticamente parlando, economicamente parlando ecc...
Ma è proprio della vita domestica che vorrei parlare qui..ed apro un piccolo sondaggio (ps nessuna verrà giudicata...anche io trovo più interessante chiacchierare qui sul forum mentre la catasta di vestiti cresce sul mio letto... son ironica....mica tanto) eheheheh Smiley laugh

E allora...ogni quanto:

spolverate?
cambiate lenzuola?
cambiate asciugamani?
lavate bagno?
lavate x terra?
lavare vetri?
lavare balcone?
pulite in alto i mobili?
pulite dentro cassetti e armadi?
pulite interno frigo?
lavate i tappeti?
pulite i lampadari?
fate le lavatrici e stendete il bucato?

E ANCORA..qual'è la faccenda domestica che detestate di più?

bucato stress

piatti lavaggio cucina

sclero faccende domestiche

36 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Luglio 2015 alle 15:23
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io uso il panno tupperware x vetri...è fantastico!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    E allora...ogni quanto:

spolverate? Penso una volta a settimana, o comunque quando vedo che ce ne bisogno..
    cambiate lenzuola? Una volta a settimana in inverno, in estate anche due volte a settimana perche si suda di piu
    cambiate asciugamani? Una volta a settimana
    lavate bagno? Tutti i giorni
    lavate x terra? Tutti i giorni o a giorni alterni
    lavare vetri? Cerco di rimandare il piu possibile ma quando vedo che devo farlo mi metto l'anima in pace e lo faccio Smiley sad
    lavare balcone? Ogni giorno o a giorni alterni
    pulite in alto i mobili? Pochissime volte
    pulite dentro cassetti e armadi? Una volta al cambio di stagione
    pulite interno frigo? Ogni settimana lo pulisco ma senza sbrinarlo, poi una volta ogni mese o ogni due lo spengo lo svuoto e lo lavo
    lavate i tappeti? Una volta a settimana
    pulite i lampadari? Una volta ogni due mesi
    fate le lavatrici e stendete il bucato? Tutti i giorni
    La cosa che odio di più é lavare i vetri e spolverare
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    Spolvero ogni giorno odio la polvere poi sn allergica e prpr sto male( esco da lavoro ed e' la prima cosa che faccio rientrando a casa ), lenzuola ogni settimana, asciugamani ogni 3 giorni, pulisco il bagno ogni giorno prima di uscire , lavo x terra due giorni a settimana ma passo l'aspirapolvere o io o il mio moroso tutti i giorni, pulisco il frigo 1 volta al mese se posso più volte al mese, i lampadari ogni 15 gg, i vetri una volta a settimana, negli armadi 1 volta al mese , i tappeti ne ho uno e ogni giorno lo aspiro , qlli del bagno li cambiò e lavo 1 volta a settimana, lavatrice siamo in due x ora una ogni 2 gg , stirare la domenica( ufffff odio stirare ) infatti stiro solo le cose tipo camice pantaloni lenzuola e maglie.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala

Purtroppo non lavoro quindi diciamo il tempo di fare le cose ce l'ho..cmq considerando che ho una casa di 34mq ci sto un attimo a fare tutto Smiley tongue

spolverate? a giorni alterni
    cambiate lenzuola? una volta a settimana
    cambiate asciugamani? ogni 3 giorni
    lavate bagno? un giorno si e uno no (la doccia ogni giorno dopo la doccia)
    lavate x terra? una volta ogni 10 gg
    lavare vetri? quando capita da una volta a settimana a ogni 20 gg
    lavare balcone? raramente..tanto piove sempre e si infanga di continuo in questo periodo (d'estate molto spesso)
    pulite in alto i mobili? ehm bho
    pulite dentro cassetti e armadi? poche volte
    pulite interno frigo? almeno una volta al mese lo sbrino..poi lo pulisco spesso
    lavate i tappeti? non ne ho
    pulite i lampadari? sono applique..le spolvero ogni tanto
    fate le lavatrici e stendete il bucato? di continuo almeno 2 o 3 a settimana e siamo in 2 Smiley xd

odio stendere il bucato e rientrarlo..odio profondooooo!!!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    Ihihihi eccomi....dunque lavoro da lun a ven, esco alle 8 e torno alle 18,15:
    spolverare: il sabato (se ho gente in settimana,spolvero prima che arrivano)
    cambio lenzuola: sabato o domenica ma ttt le settimane
    cambio asciugamani: 1volta a settimana,se necessario 2
    bagno e lavo a terra il sabato
    vetri 1 volta al mese
    armadi e cassetti 1 volta al mese
    frigo,ogni 15 gg.
    balcone: in primavera/estate quasi ttt i gg x i fiori...inverno ogni 15 gg
    aspirapolvere ttt le sere...ho solo 1 tappeto.
    lavatrice ogni 2 gg.

Odio spolverare e ritirare il bucato!!!!

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    Noi conviviamo da quasi 6 anni,abbiamo due figli ed io lavorò tutti i giorni dalle 7.30 alle 14.

spolverate? 2 volte a settimana
    cambiate lenzuola? Il sabato
    cambiate asciugamani? 2 volte a settimana
    lavate bagno? 2 volte a settimana
    lavate x terra? 1 volta a settimana
    lavare vetri? 1 volta a settimana
    lavare balcone? Non c'è
    pulite in alto i mobili? Una volta al mese
    pulite dentro cassetti e armadi? Una volta la mese
    pulite interno frigo? Ogni 2 settimane
    lavate i tappeti? Ogni 6 mesi
    pulite i lampadari? Ogni 2 settimane
    fate le lavatrici e stendete il bucato? Anche 2 al giorno con 2 bimbi piccoli Smiley smile

Pulire i vetri perché ne ho troppi e sono bassa e devo sempre prendere la scala Smiley sad

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala

Ciao...allora io convivo da 6 anni e sposata quasi da uno!......e ho un lavoro part time di 4 ore al pomeriggio...al mattino mi suddivido fra faccende domestiche o altri lavori per l'azienda di mio marito anche il sabato e la domenica....era giusto una premessa!

spolverate? un giorno si un giorno no....

cambiate lenzuola? ogni settimana (con l'asciugatrice faccio tutto in una mattina!)

cambiate asciugamani? ogni settimana

lavate bagno? ogni settimana a volte anche piu di una volta a settimana

lavate x terra?ogni due o tre giorni

lavare vetri?con la scoperta di un panno magico della tupperware spesso tanto ci metto un secondo!

lavare balcone? ho il terrazzo d'estate spesso....d'inverno..un po meno!

pulite in alto i mobili? in cucina 4 o 5 volte all'anno negli altri ambienti due volte all'anno

pulite dentro cassetti e armadi? per l'armadio intero quando faccio il cambio di stagione i casetti una volta al mese

pulite interno frigo?una volta a settimana

lavate i tappeti? non li ho!

pulite i lampadari? una volta al mese in cucina mi capita anche due volte al mese

fate le lavatrici e stendete il bucato?tutti i giorni!

E ANCORA..qual'è la faccenda domestica che detestate di più? io odio.....stirareeeeee!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala

Allora io convivo, da 2 anni e mezzo. A casa dei miei il massimo che facevo era pulire il bagno e la mia camera quando non ero a scuola poi lavoro.

Ora invece lavorando le pulizie le faccio solo il sabato o domenica, eccezionalmente pulisco durante la settimana quando so che devono venire ospiti:

spolverate? ogni sabato

cambiate lenzuola? ogni 2 settimane

cambiate asciugamani? ogni 2 settimane credo, non tengo il conto
    lavate bagno? ogni sabato
    lavate x terra? ogni sabato
    lavare vetri? ehm...abitiamo nella casa nuova da settembre e li ho puliti una, massimo due volte credo...
    lavare balcone? l'ho spazzato proprio domenica perchè c'era bel tempo
    pulite in alto i mobili? mai fatto
    pulite dentro cassetti e armadi? una volta all'anno forse
    pulite interno frigo? dipende dalla voglia, non spessissimo però
    lavate i tappeti? ho solo quello del bagno, ogni 2/3 settimane
    pulite i lampadari? non ancora fatto
    fate le lavatrici e stendete il bucato? lavatrici di solito il sabato e domenica ma stendere mai Smiley xd

E ANCORA..qual'è la faccenda domestica che detestate di più? la cosa che odio di più fare è sparecchiare, lavare i piatti, stendere e ritirare i panni Smiley tongue

Fortuna che ho fm che mi aiuta dove io non ci arrivo (più che altro dove mi rifiuto Smiley xd)

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala

Ti dirò a me non pare di spendere molto tempo perchè ormai ho un metodo e son assai rapida ;-)

Prima lavorando mi dedicavo un'ora prima di uscire di casa e un'ora in pausa pranzo e la sera mi dedicavo al bucato ora lavoro molto meno e ho più tempo libero...comunque sia io che mio marito alla casa ci teniamo molto perciò anche nei lavori "grossi" lui mi aiuta quando c'è ;-)

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala

Condivido tt in pieno... e stirare lo odio anche io e non sono brava e per adesso lo fa mia mamma... cosi come mi lava la roba da lavare a mano....

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala

Wow...ma quanto tempo passi al giorno a dedicarti alla casa?

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala

Wow praticamente uguale a me, con la differenza che al balcone do una spazzata quasi tt le settimane e basta, e ai vetri una passata veloce tt le settimane... e fm dice che sono fissate ma a guardare le risposte mi sembra che le altre sposine facciano il tripllo di me... ah mio marito non fa praticamente niente,a parte cucinare, dove è molto piu bravo di me... in un anno mi ha dato una mano 4 volte a fare le pulizie settimanali...

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala

Io ormai son sposata e convivo da diverso tempo ma mia madre sin da piccola mi ha sempre fatto fare cenerentola...per rispondere alle tue domande:

spolverate? tutti i giorni
    cambiate lenzuola? una volta a settimana
    cambiate asciugamani? tutti i giorni
    lavate bagno? tutti i giorni
    lavate x terra? tutti i giorni
    lavare vetri? una volta al mese
    lavare balcone? una volta a settimana in inverno ogni due giorni in estate
    pulite in alto i mobili? una volta al mese
    pulite dentro cassetti e armadi? una volta al mese
    pulite interno frigo? una volta al mese lo svuoto e lo pulisco tutto
    lavate i tappeti? tutti i giorni li passo con l'aspirapolpevere e una volta settimana li lavo con la schiuma poi ogni 6 mesi li porto in lavanderia
    pulite i lampadari? ho tutte aplique e due volte all'anno smonto e pulisco
    fate le lavatrici e stendete il bucato? tutti i giorni anche più volte al giorno

Il lavoro che detesto fare è stirare ma una volta a settimana mi tocca farlo!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala

No no, faccio come te!! è inutile che li pulisco, se tanto ogni due ore giù acqua! aspetto la primavere, che ti devo dire! qui da ottobre piove ogni giorno!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Esatto! anche volendo, non potrei farlo! invece d'estate va spazzato spesso, perchè sennò cumula polvere su polvere Smiley cry

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala

Vedrai che sarà più semplice farle che dirle e prenderai alla svelta il giro, intanto ti dico le mie Smiley laugh

Spolvero una volta la settimana.
    Cambio le lenzuola una volta la settimana.
    Cambio gli asciugamani una volta a settimana.
    Pulisco i sanitari ogni due giorni e pulisco a fondo tutto il bagno una volta a settimana.
    Lavo a terra una volta a settimana.
    I vetri una volta al mese circa, poi ti regolerai in base al tempo, a quanto si sporcano, e all'occasione Smiley winking
    Non ho il balcone ho un giardino con pergolato , in estate lo pulisco ogni settimana, in inverno mi limito a spazzarlo e sistemarlo al bisogno.
    Pulisco in alto i mobili una volta al mese circa.
    Dentro cassetti e armadi ogni cambio di stagione.
    Una volta al mese circa passo il frigo in rassegna, una volta l'anno sghiaccio tutto e disinfetto.
    I tappeti più piccoli una volta al mese, due li metto in lavatrice, in salotto ne ho uno grande in juta lo passo ogni settimana con l'aspirapolvere da entrambe le parti e poi lo metto al sole.
    Io non ho i lampadari ma le lampade ogni 4/ 5 mesi circa, ogni settimana li passo con lo swiffer lungo al volo.
    Le lavatrici ogni due tre giorni dipende, e stiro una volta la settimana,di solito in inverno il bucato lo asciugo in asciugatrice, quando lo raccolgo piego alla buona le cose da stirare e la biancheria che non stiro la piego e sistemo subito nei cassetti.

Odio stirare quando mi si accumulano tante cose e poi lavare i piatti a mano Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala

Son contenta ti piaccia! Smiley laugh

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala

Huahuahauhauhauah Carino questo Topic, ora leggo tutto, che mi interessa..

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala

Mi sa che per i balconi era "spazziamo...ma finchè piove tutti i giorni (ci stiamo fermi)"

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala

Giulia....come fai a die che nn sei una donna di casa che tt i giorni lavi i vetri e t i giorni lavi i/il balconi/ne?....io al contrario di te,li pulissco qndo c'e' bello e sicuramente qndo sono certa che per un po' nn piova!!!!...gia' lo faccio mal volentieri...figuriamoci tt i giorni!!!!!...

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala

Se ti può consolare anche io detesto spolverare! Smiley xd Vedremo se lo farà Vincenzo Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala

Infatti, io lo faccio con l'aceto puro un goccino su un panno pulito e in 5 minuti ho fatto,,,poi lascio nel frigo una tazzina con 2 cucchiai di bicarbonato per assorbire eventuali brutti odori :=)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ahahahah, mi viene già da ridere!

spolverate? MAI, lo detesto, lo fa lui!
    cambiate lenzuola? ogni settimana
    cambiate asciugamani?ogni settimana
    lavate bagno? ogni settimana a fondo, ritocchi nella settimana
    lavate x terra? nel we
    lavare vetri? finchè piove tutti i giorni, non mi pongo il problema
    lavare balcone? spazziamo, ma finchè piove tutti i giorni...
    pulite in alto i mobili? grazie a Dio toccano tutti il soffitto
    pulite dentro cassetti e armadi? a questa non so rispondere
    pulite interno frigo? lo fa lui, ahaahaha
    lavate i tappeti? non ne abbiamo
    pulite i lampadari? non ne abbiamo
    fate le lavatrici e stendete il bucato? un paio di volte a settimana

E ANCORA..qual'è la faccenda domestica che detestate di più? spolverare, ma in generale, TUTTE! non sono proprio una donna di casa Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala

Mi piace l'idea di acqua e aceto per il frigo.. che io sappia infatti l'aceto è anticalcare e disinfetta

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala

Io visti i miei ritmi penso saranno molto simili ai tuoi! Forse solo gli asciugamani da Bidet li cambierò ad ogni bidet (su quelli son fissata) Smiley tongue

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Rosa ·
    • Segnala

Spolverate? dipende dalla velocità con cui si deposita la polvere. Almeno 2 volte a settimana cmq..
    cambiate lenzuola? in inverno ogni 2 settimane, in estate ogni settimana
    cambiate asciugamani? ogni 2 giorni
    lavate bagno? ogni giorno
    lavate x terra? 2 volte a settimana...certe volte anche una Smiley winking
    lavare vetri? odio farlo!! una volta al mese basta e avanza
    lavare balcone? come sopra
    pulite in alto i mobili? una volta al mese
    pulite dentro cassetti e armadi? al cambio di stagione Smiley winking
    pulite interno frigo? ogni mese o poco più
    lavate i tappeti? odio i tappeti
    pulite i lampadari? una volta ogni tanto....( Smiley sad )
    fate le lavatrici e stendete il bucato? una volta alla settimana.. poi dipende da quanta biancheria accumulo

odio fare tutte le pulizie!!!!! ma mi tocca...

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao, l'ideale sarebbe orgazizzarsi con un piano di lavoro settimanale, es tutti i lunedi i vetri , tutti i martedi la cucina, tutti i mercoledi il soggiorno, tutti i giovedi il bagno pulito a fondo, tutti i venerdi la camera da letto; non sono ancora sposata ma da me funziona.... sopra i mobili potresti farlo ogni 15 gg, lavatrici al bisogno, i cambi delle lenzuola ogni settimana, le tende una rinfrescata ogni mesetto, il frigorifero meglio una passata alla settimaa anche veloce con acqua e aceto questo perchè ci sono i cibi che poi mangiamo e mi piace averlo pulito. Gli armadi sicuramente al cambio stagione (se parliamo degli armadi di deposito), mentre quelli di uso quotidano 1 spolverata alla settimana va bene, l'importante è non riporre le cose usate insieme a quelle pulite. Poi non ci sono regole fisse, dipende anche quanto tempo ci lascia libero il nstro lavoro Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Allora io convivo da settembre e la cosa che odio di piú in assoluto è spolverare. Comunque veniamo a noi Spolvero 2 volte alla settimana Cambio le lenzuola una volta alla settimana Asciugamani 3 volte Bagno tutti i giorni Pavimenti(aspirapolvere ogni giorno,lavare per terra 3 volte) Pulire in alto i mobili(se intendi tipo la cucina)una volta al mese,quando faccio la pulizia a fondo. Il giardino in estate 2 volte alla settimana,in inverno quando non piove. Frigorifero quando pulisco la cucina a fondo,quindi una volta al mese L'armadio quando faccio il cambio di stagione Tappeti 2 volte alla settimana Lavatrici almeno 2 al giorno(una la mattina prima di uscire ed una la sera appena rientro)e quindi stendo due volte al giorno Stiro 2 volte alla settimana. Faccio sempre così perchè ho una persona che 2 volte alla settimana viene a casa mia e quindi fa le cose che farei io,lavorando non riuscirei a fare tutte queste cose. Ma è comunque questione di abitudine e di equilibrio!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Dopo 2 anni d convivenza sto trovando l equilibrio ihihih.
    spolverare un gg s e uno no...
    lenzuola una volta a sett
    asciugamani 3 volte a sett
    bagno ogni 2 gg e una a sett fatto bene bene
    lavatrici anche4 ls Settimana. ..
    x lavatrice e stendere il marito mi aiuta:-) cmq vedrai sarà semplice; -)
    mobili in alto una volta al mese anche meno..
    Dentro i cassetti durante il cambio d stagione e a volte li scuoto e ripiego tt. ..
    pulire il frigorifero. ...ogni tanto
    tappeti nn ne ho ihih
    lampadari 1 al mese

balconi inverno ogni 15 gg estate 1 a sett
    Mpbili
    lavare a terra a gg alterni 3 volte a settimana
    i vetri. ...che brutto. ..una volta al mese

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala

Smiley shame !!!si è bravo ed anche lui collabora tanto

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala

Che sposina efficiente!! Avrai la casa che sarà un gioiellino Smiley smile ma il fm aiuta? Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao!!!!Io sono ormai 3 anni che convivo ed a breve finalmente convoleremo a nozze!!!:Smiley heart

La vita domestica devo ammettere che la adoro, è così bello rientrare a casa anche se stanchi ed avere tt la propria casetta e prendersene cura.

Allora riepilogando le operazioni:

spolverate? 2 volte a settimana

cambiate lenzuola? 1 volta a settimana

cambiate asciugamani? 2 volte alla settimana
    lavate bagno? sanitari tt i giorni; doccia coi pannelli in vetro (se tornassi indietro metterei la tenda) con la pulizia profonda del sabato
    lavate x terra? giorni alterni cmq non meno di 3 volte alla settimana
    lavare vetri? 1 volta al mese
    lavare balcone? 1 volta a settimana
    pulite in alto i mobili? 2 volte al mese
    pulite dentro cassetti e armadi? 1 volta al mese
    pulite interno frigo? 1 volta a settimana
    lavate i tappeti? quello del salone col 100° una volta alla settimana, cucina e bagno in lavatrice il sabato
    pulite i lampadari? 1 volta al mese
    fate le lavatrici e stendete il bucato?3 lavatrici a settimana più o meno

E ANCORA..qual'è la faccenda domestica che detestate di più? ritirare i panni stesi e stirare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti