Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia

Ok riapertura messe e celebrazioni ma..

Tina, il 7 Maggio 2020 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Nei topic precedenti penso abbiate tutte letto il nuovo regolamento x le messe o lo avrete letto su internet.
Ricapitoliamo i punti:
▪ in base alla capienza della chiesa ci sara un numero massimo di persone ▪obbligo mascherine fedeli e funzionari religiosi ▪distanziamento 1 m tra persone▪distanziamento 2 m tra i banchiAlla luce di ciò ,se queste regole dovessero rimanere anche per agosto,settembre ,ottobre ( mi auguro di NO) con l eccezione del non utilizzo solo della mascherina, la mia domanda è Vi sposereste? Io me lo sto domandando e sono in totale confusione.

28 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 7 Maggio 2020 alle 23:22
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero ed è stato proprio questo che ci ha portato a rimandare. 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo guarda che l anno prossimo ci regali il giorno tanto atteso e sognato !
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no, per il giorno del matrimonio voglio che tutto sia esattamente come l'ho sognato, senza accontentarmi di compromessi. Oltre a queste novità sulle celebrazioni ho visto che anche gli stabilimenti balneari potrebbero riaprire a
    giugno con ingressi contingentari e distanziamento. Inoltre ho letto che
    a settembre anche le scuole riapriranno con turni alterni e
    distanziamento probabilmente. Mi sembra di capire che la linea del
    governo è una lunga fase 2 di convivenza con il virus in cui riprendere
    tutto con le restrizioni ed evitando assembramenti fino alla diffusione
    del vaccino che a quanto pare si potrà ottenere in tempi rapidi (fine
    estate/autunno). Credo che per i matrimoni classici, come si sono sempre
    celebrati, in quanto grandi assembramenti, si può sperare per
    autunno/inverno. Ma al di la delle restrizioni oggettive i tempi psicologici però potrebbero essere più lunghi.
    I miei invitati devono sentirsi totalmente al sicuro e liberi di abbracciarsi, brindare, scattare selfie, ballare, senza timori. Certamente l'anno prossimo è un periodo più sereno e sicuro secondo me.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono anche con le restrizioni io mi sposo comunque! Sono fiduciosa che qualcosa si risolverà ma in ogni caso ci voglio sperare fino alla fine È male che vada mi sposo solo in chiesa e la festa la rimando💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 19 Settembre nella nostra cattedrale e non abbiamo mai pensato nemmeno per una volta di posticipare nella piena emergenza figuriamoci ora che iniziamo a vedere un po' di luce 😍😍😍😍😍 non vediamo l ora😍😍😍😍al momento stiamo asp soltanto che ci fanno andare in comune per fare le carte🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già spostato una volta da maggio a fine Agosto. Adesso stiamo aspettando giusto per non prendere decisioni affrettate e perché ,in fondo, aspettare non ci costa nulla. Ma abbiamo parenti che vengono da altre regioni e dall'estero e siamo consapevoli che per festeggiare ad agosto la situazione dovrà cambiare radicalmente. Ovviamente spero che succeda e spero per tutti noi di non avere ancora simili restrizioni ad agosto/settembre ma se ci dovessero essere ancora restrizioni sposteremo.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il matrimonio a luglio e l'ho già rimandato al prossimo anno, ma no.. sarò criticata ma io voglio un matrimonio normale!!! Senza restrizioni, ansie,punti interrogativi.. poi ho invitati dall'estero ed era un problema tra 2 mesi pensare che sarebbero potuti venire.. sarà che conviviamo e ci sentiamo come marito e moglie quindi preferiamo aspettare giorni migliori!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! È questo il problema ..
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, attualmente non voglio ancora pensarci. La notizia di oggi mi ha messo davvero positività, è un piccolo passo verso il miglioramento. Andrà sempre meglio, su. Voglio essere positiva!! 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il matrimonio deve essere come l'ho sempre sognato.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so.... Io sono ottimista e tengo la mia data!
    Penso che a breve stabiliranno anche qualcosa per i ristoranti, che ancora non hanno avuto disposizioni... Così sappiamo anche noi sposi che restrizioni ci saranno!
    Noi lo faremo comunque anche con qualche restrizione... Se poi non ce ne saranno ancora meglio 😁Vediamo un po' 🤞
    • Rispondi
  • Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento abbastanza confusa e scettica sui prossimi mesi ma sono abbastanza lucida da poter dire che nessuna dovrebbe sposarsi con l'obbligo di mascherina e non capisco xké ci sono spose ke lo accetterebbero... Per carità ognuno è libero di fare ciò ke vuole al suo matrimonio però io da sposa la trovo una cosa inaccettabile... Abbiamo speso tanti soldi per organizzare il matrimonio ke sognavamo e io non mi faccio mettere i bastoni tra le ruote da un virus del cavolo ... anke se fossi una invitata preferirei non andare ad un matrimonio dove bisogna portare per tante ore la mascherina.
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che x decidere se fare.o meno il matrimonio non abbiamo 4 mesi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il matrimonio civile ma niente festa. Per quella aspettiamo la cerimonia in chiesa e non vogliamo restrizioni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque 😁
    Ma sono molto ottimista.. É appena scattata la fase e stanno già migliorando molte cose... Da qui a 4 mesi avremo fatto numerosi passi avanti 💪❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ci penso proprio... anche perché immagina un servizio fotografico con le mascherine e distanza di sicurezza! Preferisco aspettare e fare le cose come le ho sempre immaginate...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Siamo propensi a sposarci il 3 ottobre anche con restrizioni e se fosse solo stare distanti in chiesa andrà benissimo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì io non avrei spostato mai il 6 settembre 2020 alle 11 saremo marito e moglie è il nostro sogno❤
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo comunque.....la nostra voglia di diventare marito e moglie è troppo grande!!!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho posticipato anche per questo motivo! Pazienza aspetteremo un altro annetto 🤷
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo anche in mascherina, non ce la faccio più. Certo che mi piacerebbe di più senza.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no! Per questo, seppur a malincuore, ho spostato all’anno prossimo. Purtroppo sono stati chiari “distanziamento e mascherina fino a cura o vaccino”.☹️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo farei. Se poi ci facessero togliere pure le mascherine, ci metto la firma. Ma magari!!! 😂😂Per i festeggiamenti è un altro conto e vedremo....se sarà concesso, si va avanti, altrimenti rimandiamo solo quelli a tempi migliori.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo stesso♥️♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì sì, sempre sìSmiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle chiesa dobbiamo vedere anche le location al momento la mia ha deciso a prescindere di non celebrare ricevimenti causa distanziamento e assemblamento.... Al meno con un decreto come previsto per i ristoranti... Noi attenderemo metà giugno nell'attesa che ci sia qualcosa di migliore al decreto... CHIESA E LOCATION devono camminare di pari passo.. Altrimenti è difficile sposarsi... Intanto il mio 3 ottobre è lì ancora bloccato...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non accetterei restrizioni. Anche se non dovesse esserci più l'uso obbligatorio delle mascherine, il divieto di assembramento resterà cmq per un bel po', basti pensare alla maggior parte degli eventi spostati al 2021.
    Qst è la mia personale opinione, infatti da Settembre abbiamo preferito rimandare le nozze al prossimo anno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione