Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2017 Bari

Omogeneizzati fino a quando?

Ros, il 19 Agosto 2021 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte!la mia bimba ha quasi 2 anni e mangia di tutto.una volta a settimana (x praticità) le do ancora la crema di cereali con omogeneizzato di pesce.voi fino a qnd avete dato gli omogeneizzati??

11 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 20 Agosto 2021 alle 10:30
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa soggettiva, dipende dal bambino e da cosa preferisce... Se lo gradisce, perché no?

    Mia figlia ha 11 mesi e a dire il vero non uso più gli omogeneizzati da un po' (confezionati o fatti a casa), perché ho trovato più pratico farle mangiare ciò che mangiamo noi. Ovviamente se capita che mangiamo pasta coi legumi o un sugo con pomodoro fresco cerco di evitare le pellicine, quindi o le tolgo prima o passo tutto (almeno il suo). Confesso però di aver smaltito degli omo di pesce fatti da me e congelati per condire la sua pasta, magari può essere un modo alternativo di proporre la cosa, anche quando si ha poco tempoSmiley winking ci ho fatto anche delle polpettine alcune volte, che con un poco di pan grattato/farina/patate e una verdura (magari cotta al microonde, oramai sono specializzata in preparazioni sprint Smiley xd ) possono essere un buon pasto completo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io di omogenizzati ho usato solo ogni tanto quelli di frutta quest'inverbo!! Ma a maggio con la frutta buona di stagione abbiamo smesso di usarli, poi noi abbiamo fstto autosvezzamento quindi non mangia frullato, solo le vellutate di verdura le mangia passate..ora ha 11 mesi!! Però non c'è un tempo fino a quando poterli mangiare..glieli puoi fare fino a quando ti va..deve essere una scelta tua!! Se sei comoda cosi puoi contimuare a darglieli!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre dato cose fresche e come omogeneizzati ho usato solo qualche volta quelli di frutta x quando eravamo in giro. Però ormai abbiamo smesso già da un po'. Mia figlia ha 9 mesi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo smesso intorno ai 7 mesi.
    Ora che ne ha 9 ho giusto qualche vasetto di frutta per le emergenze, ma ormai è davvero raro usarli

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..solo 1 mese di svezzamento..meglio le cose fresche
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io do' ancora la verdura frullata, il mio bimbo ha 14 mesi. La uso come condimento per la pasta o nel brodo quando gli faccio la pappa, oppure come purè di verdure con la carne o il pesce.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi glieli abbiamo dati fino all’anno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i miei bambini fino circa 9 mesi lui e 11 lei, tuttavia se li mangia volentieri e ti è pratico fai bene a darli. Io ho sospeso non per scelta ma perché era un parto dargli le consistenze cremose, altrimenti anche io avrei protratto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mio li mangia ancora anche se ha 26 mesi.. lo uso come condimento per la pasta qualche volta, prendo gusti particolari che di mio non cucino tipo cavallo, agnello, trota così ! Non c’è un limite di età alla fine.. poi io mio ultimamente non mangia bistecca o pesce da solo ma devo camuffarli nella pasta o nel riso , stessa cosa le verdure🥺Oppure faccio le polpette e allora le mangia.. spero che prima o poi mangerà come noi! Io continuo sempre a provare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha 3 anni e ancora adesso gradisce gli omogeneizzati di frutta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omogeneizzati fino a 7 mesi poi stop
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione