Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Omogeneizzati, quale usare?

Fatayumi, il 25 Giugno 2025 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Ciao mamme, ormai sono un paio di mesi che abbiamo iniziato lo svezzamento e approvare tante cose da mangiare in gusti nuovi.
Per ora mi sto alzando tra brodini che faccio io, verdure al vapore e frutta frullate da me, e qualche omogenizzato che sto testando per qualità, gusto, e prezzo.
Per ora abbiamo usato gli omogeneizzati della hipp, sia carne che frutta, e ci troviamo bene, di loro uso anche il latte,le pastine e anche la vitamina dPer i legumi mi sto trovando bene sia con mellin che alce neroPer la plasmon ho provato varie cose, carne ok ma omogenizzato di frutta lo trovo troppo liquido
Ad ogni modo, la mia domanda è proprio su quale marca mi consigliate da utilizzare per preparare i pasti, che sia. Di qualità e a un prezzo ragionevole, e direi anche facile da trovare perché per alcune marche devo farmi dei viaggi fino a dei Megastore come prenatal o Lallo baby
Se volete, potete anche darmi degli spunti in più sui prodottiIn caso di marche non elencate ditemi quale marca usate…lo stesso x quelle del supermercato…tipo crescendo della coop o omogenizzato conad…
Grazie

Plasmon

16%

10 voti

Mellin

17%

11 voti

Hipp

24%

15 voti

Alce nero

21%

13 voti

Nipiol

2%

1 voto

Hero

1%

1 voto

Humana

5%

3 voti

Marca del supermercato

1%

1 voto

Altre marche (specificare

13%

8 voti

29 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 15 Luglio 2025 alle 15:37
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai il congelatore ha un ripiano solo delle cose x luna e ogni tanto sconfina anche sugli altri 😅😅😅 si anchio fin dove posso cerco di cucinare per lei cose fresche e di qualità…x ora le verdure e brodo sono la prassi, le uova le prendo dal contadino fresche ed di galline libere…anche il pollo lo prendo in macelleria m, anche la frutta di casa aiuta…ma oltre a questo non faccio molto altro e mi affido agli omogeneizzati
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le verdure e brodo anchio sempre fatte da me, sui legumi ancora non mi ci sono cimentata…ho usato una volta il brodo liofilizzato della plasmon e verdure di alce nero xkè non avevo a disposizione, luna se ne è accorta e non ha molto gradito, mangiava controvoglia anche se aveva comunque fame…ho pensato fosse appunto che rispetto al solito ho usato tutto confezionato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la mellin ha veramente una scelta infinita e comunque è un’ottima marca… sono degli ottimi salvavita anche per quando non si riesce a preparare tutte le cose fresche e ottimali come uno vorrebbe 😅😅😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, infatti la mellin uso alcune cose che non trovo di altre marche bio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infatti qualcosa della mellin la uso anchio xkè alcune cose non le trovo di altre marche
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fata,

noi viviamo all'estero e non posso consigliarti la marca che usiamo quando siamo fuori casa perche' non si vende in Italia.

Pero' quello che abbiamo fatto fino ad ora e' preparare le verdure bollite, frullarle e poi congelarle nei cubetti del ghiaccio, quando sono congelate le mettiamo nelle bustine per alimenti. Di volta in volta, quando abbiamo tempo, riprepariamo quello che sta per finire.

Quando usciamo, compatibilmente con la temperatura esterna e il tempo rispetto al pranzo o cena, scongeliamo due/tre cubetti e li portiamo dietro con noi.

E' la cosa migliore, perche' sai quello che gli dai da mangiare e costa molto ma molto poco. Inoltre non c'e' spreco di vetro o plastica.

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alce nero compravo le verdure..la qualità è nettamente migliore.
    Però poi arrivata ai 12 mesi mi sono rilassata e mangia la qualsiasi 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto hipp perché mi è sempre piaciuta molto come marca...ma la realtà è che non ho mai comprato sempre la stessa, diciamo che spaziavo tra mellin hipp plasmon e alce nero (anche in base alle.offerte) ah e quelli di frutta la nipiol, Ricordo che di questa marca con l omogeneizzato a frutta faceva la cacca sicuramente (mia figlia sempre stata stitica).
    Ma devo anche dire che legumi è verdure ho sempre cercato di farle fresche, o meglio cuocevo passavo e congelavo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche io principalmente perché non ha molta varietà ma la frutta piace molto anche a mio figlio… con la piccola non abbiamo ancora cominciato vedremo 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è una prassi standard anche x le cose x noi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questi abbiamo provato solo i succhi e le piacciono..proverò in caso gli omo anche
    Finora mai presi xkè nn la conosco come marca
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dò il latte della HIPP, come aggiunta da quando la piccola aveva tre mesi, perché il mio non le bastava per prendere abbastanza peso.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…io vivo all’estero quindi la maggior parte dei marchi citati non la trovavo qui, ma ho usato la hipp fino a qualche mese fa perché qui c’è fino ai 12 mesi con i primi pezzi dentro e ci ho cresciuto mio figlio dai 4 ai circa 12 mesi poi ho iniziato a cucinare io…prima non riuscivo perché avevo troppo poco tempo da quando rientravo a casa dal lavoro a quando cenava lui e così mi sono “adagiata” con gli omogenizzati ma devo dire che non ha mai avuto problemi ed è cresciuto lo stesso ben più grande della sua età pur essendo nato prima e quindi più piccolo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concentrati sulle etichette perché molti sono ricchi di sale e schifezze varie quindi sicuramente è importante avvicinarsi ad un marchio che non costi un occhio della testa e che sia facilmente reperibile peró nei vari corsi che ho seguito in merito mi hanno appunto consigliato di leggere bene bene le etichette
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato mellin con il grande per la grande varietà che propongono… pero secondo me alce nero come qualità è decisamente migliore perché è tutto bio, la mellin no ma costa decisamente di meno 😅😅 altra marca con cui mi sono trovata bene, soprattutto per la frutta è la hero solo perché anche quella è tutta biologica ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho letto che già le usi. Lei ha continuato anche a dargli il latte della Hipp, perché hanno iniziato a darglielo in ospedale, dopo la nascita, e poi lei a continuato anche a casa con l'allattamento misto. Adesso il piccolo ha quasi 3 anni e non so se ancora gli sta dando l' Hipp. Aveva provato con il Granarolo fresco ma non lo ha voluto.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io mi sono premunita di pappe pronte per la vacanza ma anche qui penso almeno due pasti riesco a farli e portarli avendo il termos, e per fortuna abbiamo preso una camera con cucina cosi da poterle cucinare , ma a mali estremi ho comunque qualcosa di pronto da scaldare e dargli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più o meno le marche che uso io , insieme ad alce nero
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tacchino e pollo lo faccio ma altre carni tipo coniglio o agnello no…pesce dobbiamo ancora introdurlo ma anche li penso di farlo io se posso
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, se può esserti utile io per la carne facevo così: compravo le quantità che volevo, la cuocevo al vapore, poi la frullavo , facevo le porzioni e le mettevo dentro la stagnola oppure nella pellicola. Essendo quantità piccole venivano tipo delle caramelle un po' grandi. Quando cuocevo la pappa ne mettevo dentro una o due, si scongelano in un attimo. Facevo uguale con il pesce, così cuocevo un po' di carne una volta ogni tanto e avevo le mie scorte da usare di volta in volta. Come dici tu anche solo una bistecca di tacchino è tanta per un bebè però frullando e porzionando non avevo sprechi.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelli normali, sempre preso Mellin, tra i conosciuti lo trovavo spesso in offerta. Qualche volta prendevo già le pappe pronte (per quando ero in viaggio o fuori ) prendevo quelli della hero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono meno comuni rispetto agli omogenizzati. A suo tempo i posti più forniti (almeno dove vivono i miei) erano una Prenatal e la Conad.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che ancora non le ho viste queste cose liofilizzate, se non le creme varie ed i cereali
    Proverò in vacanza, forse il brodo liofilizzato se non mi va di farglielo direttamente io dato che abbiamo preso una stanza con la cucina per la bambina

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo io ho preso i liofilizzati. Sono a lunga conservazione e giocando sull'alternanza mi sono durati praticamente tutto il tempo dello svezzamento fin quando non ha poi iniziato a mangiare i pezzettini. Il pediatra mi disse di iniziare con mezza fialetta e poi incrementare con una.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anchio mi diverto molto a cucinare per luna, ma ancora non ho mai preparato nulla per la carne e preso sempre omogenizzate perché i quantitativi soprattutto ad esempio del coniglio, sono veramente tanti per una bambina che la mangia una volta a settimana
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non mi trovo il questa situazione, però vedendo mia sorella con i suoi bambini, lei con il primo usava spesso Plasmon e Mellin, con il secondo invece ha usato solo Hipp. Anche lei doveva spesso spostarsi per comprarli, andava dove trovava l' offerta migliore.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per lo svezzamento ho preso solo i liofilizzati di carne (plasmon e mellin). Per il resto ho sempre fatto tutto da me perché con l'omogenizzatore ci impiegavo davvero pochissimo a preparare qualcosa (massimo 20 minuti). Però c'è da dire che io vivo all'estero e i preparati sono molto diversi qui (varietà ridotta), quindi mi ero fatta una scorta in Italia di liofilizzati di carne e pesce. Ho iniziato ad usare i prodotti locali solo quando era più grandicello e magari andavamo a mangiare fuori.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione