Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Omogeneizzati si o no?

Federica, il 19 Luglio 2019 alle 06:56 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme volevo chiedervi se voi siete a favore degli omogenizzati di carne , pesce ecc...oppure siete a favore della carne fresca da frullare? Io faccio un po’ è un po’ ma mi dicono che comunque gli omogenizzati sono più controllati

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Luglio 2019 alle 06:17
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li uso perché lei voleva sempre star in braccio e non avendo quindi molti aiuto ecc mi è stato più comodo comprare omogeneizzati.. anche perché poi nel frattempo abbiamo traslocato! ora ha 10 mesi e quindi gira da sola gattona si arrampica ecc e inizio a fare un po' io..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi raramente gli prendiamo gli omogeneizzati e nel caso solo di frutta altrimenti facciamo tutto fresco noi anche perché noi facciamo autosvezzamento
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai usati 😊
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sul consiglio della pediatra, abbiamo iniziato con gli omogeneizzati, come ti hanno detto le altre sono più controllati e digeribili, infatti ho proseguito poi solo con quelli e ogni tanto carne o pesce fresco. Non era molto contento dell'idea di quando gli facevo le cose fresche, ma ora che ha 19 mesi mangia tutto come noi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati solo se eravamo fuori, poi per il resto i miei hanno sempre preferito il cibo fresco, soprattutto il secondo che è un mangione!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso solamente quelli alla frutta, il resti sti facendo autosvezzamento e faccio io
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato gli omogeneizzati in casi di emergenza o quando avevo poco tempo, ma quando potevo, ho sempre preferito utilizzare il prodotto fresco. Non li demonizzo perché sono effettivamente una gran salvezza, ad esempio in vacanza mi è capitato di usarli per praticità, però in generale penso sia meglio abituare i bambini da subito ai sapori e alle consistenze "reali" del cibo, no a qualcosa di pensato per loro, non so se mi spiego.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho usato omogeneizzati.

Ne ho usata una sola confezione in caso di emergenza.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende anche da quanto tempo avrai.
    Logico che vogliamo il meglio per i nostri figli, ma laddove non riuscirai a fare tu in casa le sue pappe sempre fresche, affidati ai prodotti industriali bio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho mai usati
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato gli omogeneizzati. Effettivamente sono più controllati. Ma lo facevo più che altro perché aveva 4 mesi quando abbiamo iniziato le pappe.erano più digeribili. Consigliato dalla pediatr ovviamente. Ma li ho usati pochissimo visto che poi ati circa 6 mesi siamo passati al nostro cibo e mangiava tutto a pezzettini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, la mia bimba ha un mese quindi allo svezzamento non siamo ancora arrivate comunque io vorrei cercare di darle tutto il più naturale possibile, poi per carità, se qualche volta dovrò darle l’omogenizzato va benissimo, io sono cresciuta a latte artificiale e omogenizzato e sono viva e vegeta 😁😁
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da una settimana con lo svezzamento... e la mia pediatra mi ha detto che il primo mese è meglio utilizzare omogenizzati di carne, perché sono sicura che sono morbidi e si sciolgono... ( a meno che non avessi avuto L omogenizzatore a casa) perché frullandola solo resterebbe più consistente.. passato il primo mese di fare come preferisco... quindi tra un mesetto magari a volte le proporrò la carne che compro io frullata... e quando magari sono in giro userò L omogenizzato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione