Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Open bar fai da te

Anna, il 9 Maggio 2022 alle 14:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Faremo la cena in un agriturismo ma per il dopo cena non sappiamo come muoverci.
All'inizio avevamo pensato di chiamare un'azienda con i barman per i cocktail ma la proprietaria dell'agriturismo mi ha detto che non potremo fare più tardi dell'una. Quest'azienda chiederebbe 18 euro a invitato e, se penso che alla fine sarebbe un servizio di cui usufruiremmo per pochissimo tempo, mi sembra davvero superfluo.
Gli invitati, in più, che potrebbero volere dei cocktail non sono molti.Avremmo quindi pensato di mettere a disposizione delle birre e delle bottiglie con cui eventualmente ognuno potrebbe prepararsi quello che vuole. Magari mettendo a disposizione alcolici e succhi per cocktail semplici(che non mi vengono nemmeno in mente perché solitamente non li bevo).Non so né se mi sono spiegata bene né se è una cosa fattibile.All'inizio avevo chiesto alla location e mi aveva detto che causa covid non si potevano fare buffet e, quindi, nemmeno questa sorta di open bar fai da te.Adesso che le restrizioni sono diminuite, in teoria si potrebbe fare...ma in pratica? Potrebbe generarsi una bella confusione...qualcuno che ha organizzato una cosa di questo genere? Vi va di darmi qualche idea?

9 Risposte

Ultime attività da Serena, il 10 Maggio 2022 alle 08:51
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda noi faremo open bar e ci siamo già informati con la location per i prezzi, considerato che anche i nostri invitati non sono molto da cocktail ma c’è qualcuno che li bene, noi abbiamo pensato a birre e vino in quantità e per il discorso dei cocktail la location ci ha proposto le caraffe con un loro cameriere che serve nel bicchiere! Quindi potresti provare a chiedere alla location se ti mettono a disposizione solo un cameriere giusto per versare e al posto di fare questo open bar “fai da te” puoi ovviare con le caraffe! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

18€ a persona?
    è un furto

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O potresti fare birra alla spina e un cocktail tipo mojito già pronto(fatto da voi).

ma anche l'idea del bar self service è carino.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti cercare un/a ragazzo/a che magari lavora già come barman, procurarti tu tutti gli alcuni necessari e chiedergli semplicemente di fare i cocktail.
    Fai solo un attenzione, ricordati i bicchieri. In alcuni posti non li fanno se non per la cena e quindi dovresti procurarmeli tu in qualche modo. Ah ovviamente anche il ghiaccio 😘
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trova un barman e pagagli la serata.

• Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna. Ormai la maggior parte delle location fanno terminare la festa a l'una quindi il tempo dopo il taglio della torta è di max 2/3 ore come hai detto te. Per il dopo cena avrete il corner amari e grappe magari? Perché nel caso secondo me basterebbe quello: sia per digerire che bere qualcosina in più per chi gradisce.
    Eviterei l'open bar self-service per una questione di praticità. Un corner di rum e sigari o soltanto rum è più pratico in quanto si tratta di versare soltanto un liquore.

Il tutto dipende naturalmente dal tipo di invitati.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra location ha anche la possibilità di fare l'open bar, ma costa 600€ per 100 cocktail e per noi era sprecato (siamo in 60, di cui quasi metà negli -anta, quindi per l'open bar saremo una trentina!)

Quindi ci hanno proposto un'alternativa, ovvero cocktails a caraffe. Scegliamo 2-3 cocktails e loro ci preparano caraffe da 25€ con (mi pare) 6 dosi l'una e con 150/200€ ce la caviamo.

Forse potrebbe fare anche al caso vostro perché, anziché mettere a disposizione le bottiglie singole di alcolici, tonica ecc, avreste cocktails già mixati solo da versare. Sarebbe meno confusionario e credo che potrebbe organizzarvelo anche l'agriturismo stesso.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io personalmente non ho mai assistito ad una cosa del genere, ma mai dire mai nella vitaSmiley winking

Se ti posso consigliare, ho visto in fiera sposi il fornitore qui presente matrimonio.com SEVEN LAV open bar. Se io non avessi avuto oper bar con il catering, mi sarei rivolta a lui, prezzo molto competitivo.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmmmmmmmmmh col fai da te si creerebbe una grande confusione secondo me.. un barman sa perfettamente cosa comprare e in quali quantità! noi, per esempio, abbiamo acquistato il "materiale" per un tot. di cocktail, abbiamo scelto 4 cocktail più bevuti e abbiamo pagato il barman (tipo €100 per la serata)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione