Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Opinione Preventivo Fiori

Debora, il 1 Ottobre 2020 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 61

Ciao sposine,

mi sposo a ottobre 2021 in costiera amalfitana e ho ricevuto oggi un preventivo da un fioraio (raccomandato dalla location). Mi ha proposto 1000/1200 euro IVA esclusa per il seguente pacchetto (metto una foto da esempio):

- decorazione tavolo sposi (piccola)

- decorazione lati sedie durante la cerimonia simbolica

- 2 corsages e 3 boutonniers

- 3/4 ceste di fiori per decorare la zona della cerimonia simbolica

Premetto che faccio tutto in location (niente addobbo chiesa o casa) e che il bouquet e' escluso.

Cosa ne pensate? Grazie :-)

Opinione Preventivo Fiori 1

61 Risposte

Ultime attività da Debora, il 2 Ottobre 2020 alle 07:09
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Le contatterò oggi. Sicuramente mi faccio fare altri preventivi, voglio almeno un confronto 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cmq fatti fare qlc altro preventivo se nn hai vincoli con la Location se vuoi puoi contattare fiori la gardenia a santa Maria c. V... Sono 2 ragazze e lavorano magnificamente e si spostano ovunque.... Oppure di siero carmine fiorista... Vedi le loro pagine di Facebook... Lavorano benissimo.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria hai ragione, chiederò il tipo di fiori 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq fatti dire che fiori sono è un tuo diritto... Cmq io 3 cesti di rosa, un po' il passamano, tappeto a casa pago 200... Tipo cos grandezza dei cesti e rosa inglese io sposo ad Ottobre. ì Opinione Preventivo Fiori 2

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo fiori di stagione, ma la fioraia non mi ha detto quali, mi ha mandato solo il preventivo che ho scritto nel messaggio 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me conoscendo i prezzi della ns regione nn è caro. Poi che fiori hai scelto????
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 5 composiziono grandi, lanterne ai lati degli sposi, due bouquet, composizioni e fiocchi per i banchi, composizione auto, 6 bottoniere....470 euro... quindi mi sembra un po' caro il tuo preventivo! Però non so magari dipende dalla zona
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un pochino caro... Noi spediamo molto meno e abbiamo compresi anche il mio bouquet e i centro tavola
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 1250/1300€ (Mi sono sposata in location con rito civile).
    Nel prezzo avevo:

Allestimento zona rito
    Opinione Preventivo Fiori 3
    In fondo non si vede ma c’è un arco di rami e fiori pendenti che poi ho fatto spostare in sala :
    Opinione Preventivo Fiori 4
    Allestimento tavolo sposi e centrotavola tavoli invitati Opinione Preventivo Fiori 5
    Opinione Preventivo Fiori 6Opinione Preventivo Fiori 7
    Bouquet
    Opinione Preventivo Fiori 8
    + fiore per sposo, papà e testimone + 4 mini bouquet per damigelle adulte + 60 coni con petali per il lancio (al posto del riso). Diciamo che sono riuscita a riutilizzare tutto ciò che avevo nella zona rito spostandola in sala o nella zona confetti ecc
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie era proprio quello che pensavo..:
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi esagerato io ne pago sugli 880 ma ho l’addobbo tavoli il tableau de mariage il bouquet e bouquet per il lancio i coni le coccarde per le macchine addobbo auto coroncina per bimba bracciali per le testimoni fiori per le mamme e boutonniere
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altissimo !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora è alto 😂
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io me ne frego dell’artista 😂😂 basta che fanno un bel servizio con fiori belli, di stagione e dei colori che voglio 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio si.. ma è tutto relativo, se è un “artista rinomato” può pure starci il prezzo proposto... ma deve proprio fare un super allestimento 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Veramente allora il mio è troppo per due ceste e due decorazioni sulle sedie 😭😭😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è tanto per i servizi offerti.. noi abbiamo speso 1700 euro iva inclusa (che caz parlano con iva esclusa con il cliente finale si dovrebbe sempre includere 🤨🤪)
    Avevamo però addobbo altare, navata, tappeto bianco, corsage, bracciali testimoni e damigella, 2 bouquet, cesti di riso e addobbo auto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia...🤦🤦🤦

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo allora ti consiglio di rivedere altri preventivi,a noi hanno chiesto 1800 pero abbiamo chiesa,casa sposo,casa sposa, fiocco auto,fiori all occhiello,braccialetti e bouquet damigelle,2 bouquet per me e in chiesa 11 composizioni.per quello che devi fare tu mi sembra altino
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura.. a me ha chiesto 4,500€ senza bracciali x le damigelle e nemmeno i bouquet! Solo casa mia , chiesa e ristorante !
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! In effetti non mi serve niente altro perché faremo tutto nella location (niente chiesa, addobbo casa o macchina)...farò come dici tu, chiederò anche altri preventivi. Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è tanto cerca ancora
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora a parte “ il nuovo chiostro” , sempre consigliato da loro io ho chiesto un preventivo (però per la mia chiesa) a barbato wedding di montoro che è molto bravo ed ha un buon rapporto qualità prezzo inoltre offre anche altri servizi quali noleggio auto, partecipazioni etc... magari se prenoti anche qualcos’altro ti farà un’attenzione in più (ipotesi mia).
    Ad ogni modo il mio consiglio è sempre quello di richiedere preventivi a più fiorai (ovviamente guardati le foto per capire se possano essere di tuo gusto) cosicché tu possa fare un confronto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile così a spanne mi sembra un po' altino come preventivo.. anche se mi intendo poco io ho dovuto proprio prendere pochi fiori e ho speso 275 euro ahah non faccio testo xD però.. ti consiglio di valutare altri preventivi e fare un po' un confronto

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta ai fiori di anna a Battipaglia che è molto conveniente oppure ideaverdeflowe che sono molto bravi ma a livello di prezzi li non ti so dire
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti ha chiesto troppo, prova a confrontarlo con altri, io ho richiesto diversi preventivi e alcuni fanno dei pacchetti davvero convenienti, con molte cose incluse.. io li ho richiesti tramite l’app e mi è risultato abbastanza utile, prova anche tu! 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Danila, ho scelto anche fiori di stagione che dovrebbero costare meno! ho visto che sei di Salerno, per caso hai un fioraio da raccomandare? Io mi sposo a Vietri

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, lo penso anche io!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente troppo!!!! Io con il il prezzo che ha proposto a te ho l addobbo a casa, l addobbo in chiesa, 2 bouquet, i braccialetti x le damigelle, le bottoniere, l addobbo in sala...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io questo tipo di allestimento ce l'ho compreso nei 1000 euro (di cui 300 vanno alla diocesi, quindi a conti fatti 700) di affitto chiesa/extra time cerimonia (in realtà è un cortile cobsacrato all'aperto in location, quindi la disposizione è simile). Anche per me il bouquet è escluso. Ma tu paghi anche un extra per la cerimonia in loco?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione