Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Opinione Preventivo Fiori

Debora, il 1 Ottobre 2020 alle 10:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao sposine, mi sposo a ottobre 2021 in costiera amalfitana e ho ricevuto oggi un preventivo da un fioraio (raccomandato dalla location). Mi ha proposto 1000/1200 euro IVA esclusa per il seguente pacchetto (metto una foto da esempio): - decorazione tavolo sposi (piccola) - decorazione lati sedie...

Ciao sposine,

mi sposo a ottobre 2021 in costiera amalfitana e ho ricevuto oggi un preventivo da un fioraio (raccomandato dalla location). Mi ha proposto 1000/1200 euro IVA esclusa per il seguente pacchetto (metto una foto da esempio):

- decorazione tavolo sposi (piccola)

- decorazione lati sedie durante la cerimonia simbolica

- 2 corsages e 3 boutonniers

- 3/4 ceste di fiori per decorare la zona della cerimonia simbolica

Premetto che faccio tutto in location (niente addobbo chiesa o casa) e che il bouquet e' escluso.

Cosa ne pensate? Grazie :-)

cfb_1689592.jpg

61 Risposte

• Danila
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente TROPPO!! (Dipende anche dai fiori che hai scelto)

ma ribadisco che per me è troppo, non è un grande allestimento.

Il mio fioraio mi ha chiesto 1700 euro per:

4 composizioni su colonne casa sposa + 1 composizione buffet

6 piante sempre su colonne casa sposo + 1 composizione buffet

9 composizioni in chiesa su vasi di vetro trasparenti + 6 fuori su colonne

20 composizioni centro tavola locale + 2 composizioni grandi dietro il tavolo degli sposi + striscia di fiori sul tavolo sposi

Riso, coccarde, fiori all'occhiello + bouquet sposa per uscire da casa.

Il tutto con fiori scelti da me e abbastanza importanti

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ortensie che sono fuori stagione! L addobbo location la pago a parte al ristornate dopo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fiori che hai scelto... Io a parte nel bouquet dove ho chiesto peonie il resto sono rose, foglie di eucalipto e altri fiori che essendo in stagione non costano molto... Poi i centro tavola sono inclusi nel pacchetto della location
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 27 settembre.. ho scelto ortensie azzurro polvere e lisantus Bianchi! Addobbo casa mia chiesa macchina bouquet per damigelle riso occhielli per gli uomini e due composizioni abbastanza grandi per lo sposo.. bouquet a parte lo paga mia suocera! Mi viene 2.500 euro!
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo non è proprio un affare ,ma ne ho sentiti di più alti sicuramente .
    Io per quello che hai elencato tu più 4 bouquet e addobbi a casa pago 900 .
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao antonella, non mi ha ancora detto quali fiori, ma io ho chiesto solo fiori di stagione

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un po' altino... però non so se magari nella zona sono quelli i prezzi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo ad ottobre. Posso sapere che fiori hai usato? A me hanno fatto un preventivo sui €1500 compresi addobbi in chiesa, entrambe le case e ristorante
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i prezzi che ci sono in giro soprattutto in quella zona per me è un buon prezzo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ altino è assolutamente, fai altri preventivi e vedi 😘 mai fermarsi al primo 💪🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhaha ma dai! si mi sposo a Villa Divina! in effetti ho avuto questo preventivo dal loro fioraio...per caso hai qualcuno da suggerirmi? Io mi sto anticipando perche' vivo all'estero e se a Natale sono in Italia volevo visitare i fornitori e definire i contratti :-)

• Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah ti sposi a Villa divina come me??? A me hanno segnalato quale loro fiorista di fiducia anche il nuovo chiostro prova a farti fare un preventivo anche da loro così puoi anche fare un paragone. Io sposo nella chiesa del mio paese quindi ho chiamato il mio fioraio e per ulteriori addobbi in location valuterò dopo insieme al catering sul da farsi perché per me è ancora presto.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente e' una flower designer e raccomandata dalla location (quindi conosce bene il posto), pero' mi sembra molto poco quello che offre...poi sono tutti fiori di stagione...

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se è un flower designer ci sta, se è un semplice fiorista è un po’ troppo! Noi paghiamo circa 4000 mila(con iva a parte)
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi faro' fare altri preventivi :-)

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un pò caruccio ma tanto dipende anche dai fiori che hai usato e dalle quantità nelle singole composizioni. Secondo me puoi farti fare qualche altro preventivo usando però appunto gli stessi fiori e le stesse quantità altrimenti sono poco paragonabili.. 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti questo pensavo che era troppo alto! io faccio tutto in location, che ha 3 terrazze giardino, quindi le decorazioni sono extra, non voglio spendere troppo per un'oretta di cerimonia simbolica, ma neanche molto e avere niente :-(

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora secondo me il prezzo è alto se contiamo che l'IVA è a parte !!! Io spenderò di più di te ma ho decisamente tante cose di più
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me per addobbo casa addobbo chiesa, 8 centrotavola più tavolo sposi, bouquet sposa bouquet lancio,coni porta riso e decorazione giardino location mi hanno chiesto 400 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti... Anche noi nessun addobbo a casa o in chiesa perché faremo cerimonia direttamente in location e quindi ci prepareremo direttamente lì dall'ora di pranzo
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si grazie, sto contattando altri. purtroppo i centrotavola fanno parte del catering, quindi se ne occupano loro. per la coerenza non mi preoccupo tanto, l'importante per me e' scegliere fiori di stagione e dello stesso colore, e non spendere troppo!

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti altri fioristi... e, consiglio spassionato, se i centrotavola sono in extra del catering toglilo e fai fare tutto allo stesso fiorista, ti farà un po' di meno perché il lavoro sarà più grosso e avrai una garanzia di maggiore coerenza nelle decorazioni.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, dal fioraio mi sono anche fatta fare il poeta fedi in legno con fiori freschi 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto solo fiori di stagione, percio' il prezzo mi sembra alto...grazie per la risposta e rispetto a me hai sicuramente risparmiato :-)

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valentina, il tuo pacchetto e' molto piu' completo del nostro...ma non so se stanno facendo un prezzo alto dato che e' la costiera amalfitana e non faccio addobbi casa e chiesa...

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco i prezzi della Costiera, ma io a Bari ho pagato 780 euro per decorazione tavolo sposi grande, dodici centrotavola, sette bottoniere, decorazione sedie sposi , tappeto petali di rose e coni di petali, un bouquet per me e uno da lancio. Forse dipende dai fiori che hai scelto, i miei erano di stagione, rose lisianthus, settembrini e foglie di eucalipto più bouvardia per il bouquet. Se scegli fiori fuori stagione il preventivo lievita ...
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessandro! i centrotavoli vengono offerti dal catering, e per il tipo di fiore ho chiesto fiori di stagione...e' la floral designer raccomandata dalla location ma noi possiamo portare anche un altro fioraio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico cosa hanno quotato a noi con qualche foto x avere un raffronto

- 4 cassette con fiori (2 all'inizio delle sedute cerimonia simbolica, 2 sotto tavolo cerimoniere)
    - fuori sedie sposi + 4 sedie testimoni
    - 2 coroncine damigelle
    - 7 bottoniere
    - petali lungo tutte le sedute della cerimonia
    - cesta di petali per il lancio dopo la cerimonia
    - bouquet sposa
    - bouquet più piccolo x firme in comune
    - addobbo tavolo sposi
    - porta fedi
    900/1000€ Iva inclusa
    Opinione Preventivo Fiori 1
    Opinione Preventivo Fiori 2
    Opinione Preventivo Fiori 3
    Opinione Preventivo Fiori 4

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti mancano i centrotavola? Ora, a meno che non si tratti di un floral designer con i controfiocchi, il prezzo non è alto ma non è neanche basso... Poi bisgna capire che fiori avete chiesto anche...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione