Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Giugno 2023 Parma

Opinioni allestimento floreale

Alice, il 22 Marzo 2023 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Buongiorno a tutte,


Mi sposo a fine giugno e sono alla fase del progetto floreale da fare con la fiorista con cui ho appuntamento. Ho bisogno di suggerimenti sull’allestimento floreale, sono molto indecisa se optare per il total white o sul colore.Avrò un allestimento composto da: zona cerimonia per rito all’esterno, centrotavola e tavolo sposi, bouquet e bottoniere…voi che ordine ci cifra avete investito? Incontreremo la fiorista a breve e vorrei avere un’idea di budget.
Grazie 🤩

14 Risposte

Ultime attività da Filena, il 24 Marzo 2023 alle 17:53
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un total white e candele volevo il bianco per quella giornata eleganza e classicità
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di optare per il colore tutto total withe è troppo smorto... noi abbiamo deciso di spendere poco per i fiori ho trovato una fiorista bravissima che con 600 euro mi farà l'arco per il rito cin fiori e drappeggi un bouquet grande per me 3 piccoli per le damigelle,petali da spargere, una composizione rito/tavolo sposi, lanterne per il percorso,sedie rito fiocco più fiori invece per il centrotavola farò fai da te 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti premetto che per noi l'allestimento floreale non è tra le priorità e dato l'elevato costo di questo servizio abbiamo deciso di fare il minimo indispensabile. Per la location che per noi è già bella di suo, avremo dei centrotavola con fiori immersi in bacinelle di vetro e fiocchino in raso (colore da scegliere) in omaggio da parte della location. Per il resto abbiamo concordato un pacchetto da 500 euro col fioraio per non lasciare la chiesa proprio spoglia: composizione floreale lato sposi, altare, prime 10 panchine con toulle, bouquet sposa, occhiello sposo. Aggiungeremo qualche altro occhiello. Tutto dipende da quanto badget volete investire voi in fiori.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 2000 euro per cerimonia(rito all'aperto), centro tavola circa 15, tavolo bomboniere, taglio torta.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 1400€ per l'allestimento della chiesa e della location. Alcune composizione finita la cerimonia verranno portate nel luogo del ricevimento. Abbiamo scelto tutti fiori di stagione 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1800: allestimento balaustre chiesa e alzatine fuori dal portone, allestimento torta, centrotavola + tavolo sposi, arco dietro il nostro tavolo, bouquet + mazzolino da lancio, boutonnière, bracciale testimoni, coroncina damigella, PhotoBooth. Ora dovremo far aggiungere allestimento tavolo torta perché la chiesa non ci consente di portar via i fiori (lo so🥲)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie davvero sei super carina Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono veramente curati nel minimo dettaglio! Complimenti 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si l'allestimento in chiesa è stato riusato per il taglio della torta principalmente (non si vede molto bene nella foto ma era pieno di fiori! )

    Abbiamo speso sui 4500 euro in tutto! chiesa e location (14 centrotavola)

    Opinioni allestimento floreale 1


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tuoi addobbi mi piacciono davvero tanto! Posso chiederti quanto ti è costato? Immagino che gli addobbi sono stati anche riutilizzate in parte nella location o sbaglio? Quelli della chiesa sono davvero bellissimi complimenti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !ti lascio qualche foto del nostro progetto!

    I fiori sono un bagno di sangue preparati Smiley laugh

    Opinioni allestimento floreale 2


    Opinioni allestimento floreale 3


    Opinioni allestimento floreale 4


    Opinioni allestimento floreale 5

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1400 per Chiesa, mio bouquet e servizio di trasporto poi di tutte le alzatine coi fiori al ristorante
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2800 per ceppi in legno,ceri su piantane in ferro e piccole zucche all’entrata della zona rito,bouquet,bottoniera e le composizioncine dietro le nostre due sedie+tavolo sempre in ferro e vaso alto subito accanto alla zona rito,centrotavola su alzata e candele con portacandela vintage(parecchi)per 10 tavoli e il nostro centrotavola+candele,spostamento della composizione della zona rito per allestire il tavolo taglio torta e inclusi iva,trasporto,sbarazzo merce,consulenza e progettazione allestimento e sopralluoghi,presenza di uno/due addetti per tutta la giornata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un contratto di 2000 euro per 5 composizioni altare, balaustre e 28 festoni lungo la navata. Più allestimento casa sposa e riso.
    Inclusi bouquet per me, lancio, damigelle, corone, auto, bottoniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione