Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Scha
Sposa Curiosa Settembre 2014 Agrigento

Ops viso rovinato!

Scha, il 7 Agosto 2014 alle 08:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Quante di voi hanno a che fare ancora con l'acne????come state rimediando??

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Agosto 2014 alle 11:52
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem creme antibiotiche, prescritte all'epoca dal dermatologo, risolto completamente il problema, ora a distanza di anni ogni tanto spunta il brufoletto solitario del pre-ciclo, nulla più, uso sempre prodotti a base di vitamine concentrate che idratano e nutrono la pelle senza farla diventare unta; faccio dei cicli di trattamenti dall'estetista, almeno una volta l'anno per compattare la pelle, prevenire macchie e rughe, e per ridare colore e tono alla pelle, oltre a mantenerla pulita ogni giorno...ma per i puntini neri, la pulizia del viso la chiedo cmq solo con maschere e vapore....non mi faccio torturare il viso!

    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Palermo
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farlaaa!! da quando ho fatto la pulizia del viso la situazione e' peggiorata..il dermatologo mi ha dett d non farla piu'!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scha.. Io ho 23 anni e a partire dai 12 anni circa ho sofferto di acne,anke abbastanza grave.. Tempo fa ho fatto una cura prescritta dal mio dermatologo, una cura anke abbastanza pesante, prendevo la pillola "aisoskin",dopo un iniziale peggioramento man mano il
    Viso si e' trasformato fino ad essere meraviglioso!! Dopo aver staccato la cura, passato 1 anno cn la gravidanza e' tornata l'acne.. Adesso dopo 4 anni dalla gravidanza spunta qualche brufoletto ogni tanto, ma ho tantissime macchie post acne. Io uso tutta la linea "La roche posay", detergente, crema da giorno, esfoliante, fondotinta.. Posso dirti ke sono ottimi prodotti.. sto anke molto attenta all'alimentazione, niente cioccolato o fritti. Quindi ti consiglio sana alimentazione, prodotti adatti alla tua pelle ipoallergenici e semmai non dovesse bastare vai da un bravo dermatologo!
    • Rispondi
  • Scha
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Agrigento
    Scha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte,ho paura di fare la pulizia del viso perche poi mi si ribella di piu
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uso la linea della bioderma prescrittami dalla dermatologa...lei voleva che prendessi la pillola e mi sono rifiutata categoricamente, uno perche fumo e sono a rischio di trombosi e due perché ti gonfia se pur con dosaggio basso. Poi pulizia viso categorica dall'estetista. E poi uso dei pannetti e maschere all'argilla dell'erboristeria. Risultato ottimale.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unguento all'ittiolo..lo trovi in farmacia, costa sui 4€... Puzzicchia un po' eh..comunque un salto dal dermatologo lo farei!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problemi xo solo durante la fase ciclo...sto usando you derm da un mese ho comprato solo il detergente x provarlo xó ci sn anke creme ecc...nn costa molto ti pox garantire k ottimo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'epoca ho usato degli antibiotici liquidi da stendere sul viso sulle zone colpite dall'acne! Risultato ottimo e niente cicatrici. Però è sempre bene sentire un dermatologo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella aveva lo stesso problema, niente fai da te, è andata dal dermatologo, le ha dato dei prodotti apposta per lavare la faccia e truccarsi, poi cicli di antibiotico (perché l'acne è una vera e propria infezione provocata da batteri) e pillola anticoncezionale!!!
    Così la situazione è migliorata tantissimo e non le sono rimaste cicatrici!!! ;-)
    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mangia in modo sano senza frittura ecc.. e metti una crema per i brufoli.. ottimi risultati.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Occhio anche all'alimentazione!

    Niente schifezze, patatine, salumi... cioccolato solo fondente, tanta frutta e verdura, carni bianche, pesce...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sapone allo zolfo...fantastico...mi ci lavo la faccia al mattino e la sera dopo essermi struccata... ottimo rimedio
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Scha...hai provato con dei prodotti astringenti o per pelli miste!? Potresti informarti dall'estetista per fare dei trattamenti! L'anno scorso un'amica fece dei pacchetti,durarono un bel pó tipo 6 mesi ma ebbe ottimi risultati prima del matrimonio! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione