Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Maggio 2026 Messina

Orari

Alessia, il 28 Febbraio 2026 alle 16:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze volevo chiedervi una cosa:
Io mi sposerò alle 10:30, la fotografa mi ha detto che sarà da me già dalle 8, di conseguenza la parrucchiera verrà da me alle 7 e la truccatrice mi ha detto che sarà da me alle 5!!!!! Ma non è troppo presto secondo voi? Che ne pensate? Chi si sposa al mio stesso orario come sono suddivise?

23 Risposte

Ultime attività da Titti, il 5 Marzo 2026 alle 20:46
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo penso di sì: per me truccatrice e parrucchiera hanno stabilito i loro orari (diversi) proprio in base a quello del fotografo, regalandoci coi tempi per finire entro il suo arrivo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano... A quanto pare è una cosa diffusa (lo sto scoprendo da questo post!!). I nostri fotografi saranno presenti durante la preparazione di entrambi, non pensavo potessero imporre queste condizioni.
    Curiosità: e se qualcuno decidesse di fare venire MUA e parrucchiere proprio quando arriva il fotografo? Potrebbero rifiutarsi?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un peccato, principalmente perché ti costringe ad anticipare tutto, e di molto! 😟
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che ho capito sono "finti" scatti di trucco e parrucco quando sei ancora con la vestaglietta, ma di fatto già preparata. Fanno qualche scatto anche ad alcuni oggetti di preparazione, dopodiché ti vesti e fanno le altre foto dirattamente quando sei completamente pronta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2026 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fotografa ha specificato che lei non cattura quei momenti, preferisce concentrarsi su altro🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io mi sposo alle 10 :30 e il fotografo ha detto che sarà da me alle 8 e 30 /40
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, significa che a pranzo avrai già il trucco? E se si rovina chi lo sistema?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo! La fotografa non dovrebbe catturare anche i momenti dei preparativi? Se sei pronta alle 8 cosa fotografa e soprattutto cosa fai in quelle ore?
    Io non ho ancora stabilito gli orari, ma ai matrimoni cui ho fatto da testimone il/la fotografo/a ha iniziato insieme alla MUA, se non addirittura poco prima!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma 😶‍🌫️ noi ci sposeremo al tuo stesso orario, il fotografo sarà alle 8/8,15 da lui e verso le 9/9,15 da me... ora dovrò accordarmi con trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli orari ci stanno... io mi sposerò alle 16.30 e la truccatrice arriva alle 9.45 (deve fare anche mia mamma e la mia testimone, circa 1 oretta a testa x loro)

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi ritrovo esattamente nella stessa situazione! Makeup alle 5 e parrucchiera alle 6/6.30... 🙈
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Novella Giugno 2027 Treviso
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alle 5 è follia, io sono parrucchiera e a volte lavoro in sincro con la truccatrice, penso che se sai quanto ci mettono a truccarsi e pettinarti tieni conto 1 ora circa a testa penso che max alle 6.30 possono venire, poi dipende come sono organizzate
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me ci sta come orario!
    Io mi sposerò alle 15:30 e la MUA verrà a casa alle 8!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi avremo la cerimonia alle 11, premettendo che la chiesa si trova a 10 minuti da casa dei miei genitori da cui uscirò, il fotografo verrà da me alle 9.30 e il trucco e parrucco hanno detto che saranno da me 3 ore prima dei fotografi dovendo truccare ed acconciare sia me che mia mamma.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si sono orari standard, infatti questo è stato uno dei motivi per cui ho deciso di sposarsi nel primo pomeriggio. 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me x le le 8 va bene ....ricordo che da mia sorella vennero anke a questo orario aveva il tuo stesso orario e la parrucchiera era venuta alle 6....ma ha fatto solo lei e mia mamma x me non aveva tempo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Secondo me è anche troppo tardi! Perché non potrai prenderti le cose con calma, anzi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no ci sta. Considerano sempre un po' di più nella preparazione per sicurezza sennò uno sarebbe troppo stretto nei tempi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo alle ore 11...ho la parrucchiera e truccatrice alle 7 ed il fotografo sarà lì alle 8....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono orari abbastanza normali. Io mi son sposata alle 10:30 in una location che distava 20/25 minuti da casa dei miei. La truccatrice è venuta alle 4:30, la parrucchiera alle 5:30 e il fotografo alle 8:30. Considera che truccatrice e parrucchiera si sono occupate anche di mia mamma, mia sorella e la mia testimone. Sembrano orari assurdi, ma il tempo si “perde”.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 5??? Aiutoo ma ci mette così tanto? (Non sono esperta in merito!)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna le.5 🫩 io per la cerimonia alle 12:30 ho avuto parrucchiere alle.8/8:15 e truccatrice alle 9/9:30. Ma tipo alle 11 ero pronta, abbiamo fatto foto e tergiversato perché era presto 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono sposata la mattina ma alle 17 e la truccatrice è arrivata da me alle 13 considerando che io dovevo partire per le 16.30. alle 14 avevo poi la parrucchiera e i fotografi alle 13
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione