Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Orari bimbo di un anno

Laura, il 13 Ottobre 2019 alle 21:05

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao! Stasera vi scrivo riguardo agli orari per un bimbo di un anno. Mio figlio ha compiuto un anno il 10 settembre e ancora adesso per alcune cose è difficile dargli un orario abbastanza normale. Mi spiego, alla mattina si sveglia sempre alle 7:30/8 , lo allatto e si addormenta di nuovo per...
Ciao! Stasera vi scrivo riguardo agli orari per un bimbo di un anno.

Mio figlio ha compiuto un anno il 10 settembre e ancora adesso per alcune cose è difficile dargli un orario abbastanza normale. Mi spiego, alla mattina si sveglia sempre alle 7:30/8 , lo allatto e si addormenta di nuovo per svegliarsi definitivamente alle 10/10:30, poi gli do la merenda, gioca/giochiamo fino alle 11:30 perché poi lui si addormenta di nuovo e si sveglia alle 14 , pranziamo (preferisco mangiare con lui anziché prima), lui poi si addormenta alle 14:30 fino alle 16/16:30 e in qurst'arco di tempo usciamo, poi fa merenda o al parco o al bar e alle 19 proprio all'ora di cenare si addormenta nuovamente e tira fino alle 21, cena , poi gli faccio il bagnetto e alle 22:30 è di nuovo a dormire fino alla mattina seguente. A volte salta il riposino intermedio del pomeriggio, però ogni volta sia a pranzo che a cena è impossibile farlo mangiare ad orari più decenti, lo prendo in braccio, provo a cambiargli il pannolino, gli metto musica , ma niente, se lui sta dormendo , non c'è niente che lo svegli. Vorrei regolare un po' di più l'orario dei pasti, come potrei fare? Grazie mille

41 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio di 10 mesi in una giornata "tipo" si sveglia dalle 7.3o alle 8.30. Fa colazione con uno yogurt poi andiamo in giro o giochiamo in casa. Mangia in un orario dalle 11.3o alle 12.30. Verso le 13.30 si addormenta solitamente fino alle 16, fa merenda con la frutta e poi usciamo per una passeggiata. La cena solitamente é alle 19. Bagnetto verso le 20. Si addormenta alle 21.30 fino al mattino. È stato allattato artificialmente, adesso praticamente non beve più latte. Cerco di non farlo dormire al mattino perché se no mi sballa il sonno pomeridiano. Ci tengo particolarmente alla routine e con qualche difficoltà alla fine siamo riusciti a stabilire un equilibrio. Devi cercare di togliergli qualche sonnellino, io sono riuscita distraendolo con qualche gioco diverso, portandolo in bicicletta, incontrandomi con altre mamme e bambini, a breve frequenteremo uno spazio gioco, insomma inventandomi qualcosa... Ai pasti é capitato che facesse il matto e si addormentasse, ma io tempo 10 minuti lo svegliavo e gli riproponevo il pranzo che terminava fino a creare la routine.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia alla tua età faceva uguale! Che cosa non ti piace dei suoi orari? Non sono così malvagi..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio figlio di 13 mesi fa come la tua a quella età
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Caspita dorme veramente tanto! La mia a 1 anno si svegliava verso le 8.30 e poi faceva il riposino dopo pranzo (circa 1 ora o 1 ora e mezza).. e poi basta.. e la sera a dormire verso le 9.30. Però se dorme così tanto e non ha altri problemi, lo vedi vivace mangia e sta bene io non andrei a cercare di cambiargli il suo ritmo. Probabilmente ha ancora bisogno di dormire tanto!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma dorme sempre...la mia zero. Ha nove mesi e cmq se vuole dormire nell orario del pranzo o cena cerco di farla mangiare subito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella come sai io ho una bimba di 4 mesi quindi non ho esperienza diretta sull’anno però mi sembra dorma troppo! Nel senso, mia figlia dorme dalle 22-23 fino alle 8, la mattina si fa un quarto d’ora mezzoretta al massimo, riposino dalle 14 alle 16 e dalle 16 tirata unica fino alle 22-23 sveglia! Forse dovresti cercare di non farlo dormire al pomeriggio!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto dorme!! Il mio a un anno faceva solo un riposino al mattino e uno al pomeriggio..neanche tanto lunghi..la sera non gliel'ho mai fatto fare sennò poi non dormiva più fino a mezzanotte..devi togliere qualche sonnellino e cercare di farlo tirare di più..soprattutto la sera x farlo mangiare come dici tu...verso i 15/16 mesi gli ho tolto anche il riposino del mattino e ora dorme solo al pomeriggio
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ad un anno non faceva più tutti questi riposini.
    Però si svegliava non prima delle 10, e si riaddormentava dopo pranzo. Dalle 14 alle 16/17... dipende!
    Ancora ora che ha 2 anni compiuti ieri, ha supergiu questi orari.La sera prima delle 23 non dorme però 😅Spero di riuscire a regolare la sera...Prova a tirarlo in qualche riposino, o appunto alla paura merenda del mattino, magari ha fame e si sveglia prima 🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova ad anticipare l'ora della merenda al mattino così magari si sveglia prima delle 14 per pranzo e così via fino a sera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione