Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania

Orari neonato

Marta, il 27 Dicembre 2019 alle 22:13 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, la mia piccola ha sei mesi e mezzo ma.siamo ancora molto irregolari con gli orari... abbiamo introdotto la pappa a pranzo verso le 12.30 ma non so come proporre la pappa a cena perché di giorno dorme pochissimo, al massimo due micro pisolini di 40minuti quindi arriva alle 18 stanchissima e piangente e alle 19devo metterla a nanna... così però la mattina si sveglia alle 5.30/6... la.notte a volte.tira dritta altre volte si sveglia una volta per mangiare... è che lei di giorno sembra proprio resistere al.sonno e piange disperata... però non so se sia meglio tenerla in braccio per farla dormire oppure farla dormire nel.lettino pur sapendo che si sveglierà a breve... anche in passeggiata dorme max 40minuti... il problema è che quando darò la pappa serale dovrò darla alle 18?!? Adesso lei mangia alla mattina quando si sveglia, merendo con latte verso le 9,30, pappa alle 12, latte alle 16 (ne mangia poco) e latte alle 19 prima della nanna... vorrei provare un po' di frutta a merenda perché prende poco latte... avete consigli per favore?

10 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 2 Febbraio 2022 alle 15:28
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine come hai risolto?
    Xk ank io nn riescoa far mangiare mia figlia x le 18 se prima nn si è addormentata
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale!!!ormai ho il telefono intasato dalle app cn i rumori bianchi😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito le provo tutte 😅 dal lettone, coccole rumori bianchi, ninne in braccio... Se non funzionano mi arrendo e faccio tutta la sera con lei noiosa cercando di tirare almeno le 20....😬😬😬
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, infatti secondo me dovrebbe fare un pisolino nel tardo pomeriggio ma è un impresa... tu come fai a farglielo fare?!?io cona mia non riesco proprio e infatti alle 19crolla addormentata....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba ha ormai 10 mesi ma anche lei ha sempre dormito pochissimo e dorme tutt'ora poco...di solito la sua giornata è così.... 8:30 colazione con latte e plasmon 10:30 micropisolino da 15/30 minuti 12 pappa 13 riposino di 30/60 minuti 15:30 merenda 17 riposino di 30 minuti(questo è quello strategico se salta questo posso impazzire tutta la sera e rischio che rifiuti pure la cena quindi insisto finché non lo fa anche se delle volte ci metto quasi un ora addormentarla)... 18:30/19 cena e nanna 20:30/21...questo più o meno è la sua abitudine poi decide spesso di sballare e di solito in quei casi arrivo alle 19 esaurita 😅😅 per questo provo comunque a farle rispettare sempre gli orari ma a volte è difficile.... Se salta il riposino delle 18 e quindi alle 19 vorrebbe solo dormire mi è capitato di darle solo latte così alle 20 nanna.... Ma è un eccezione😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche la mia bimba ha sei mesi e mezzo ed i nostri orari sono:
    -ore 7,00 latte a colazione 270 ml (io vado a lavoro);
    -ore 11,00 latte a pranzo 210 ml;-ore 14,00 un intero vasetto di omogenizzato di frutta (al momento abbiamo testato pera, mela e banana che divora, a breve proveremo la prugna);-ore 15,00 latte a merenda 270 ml (ma di solito ne lascia qualcosina, in questa poppata si autoregola);-ore 18,30 cena con 200 ml di passato di verdure (al momento patata, carota, zucchina e broccoli, oltre mais e tapioca, parmigiano reggiano, olio di semi alternato ad olio di oliva e liofilizzato di agnello: delle sere la mangia tutta, altre è stanchissima e ne mangia metà).Per le ore 19,30 latte prima di dormire alle 20,30/21,00.Io di solito cerco di farle fare un bel pisolino in braccio dalle 16,00, così da arrivare meno stanca a cena.Io ho introdotto la cena perché lavoro e volevo essere io a svezzarla. Prossimo mese dovrei iniziare con il pranzo e la pastina e già la vedo più facile della cena...Dopo due settimane di rifiuto al nuovo cibo, ora divoriamo anche il piatto. Io ti consiglierei di farla dormire almeno un’ora prima della cena.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... ma mi hanno detto che alcuni bimbi fanno microsonni... però la mia ti frega perché quando è stanca diventa ancor più vivace e allegra invece è stanchissima... ma quanto ha il tuo?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta,ank mio figlio dorme pochissimo e x cena arriva stanco e a volte faccio fatica a fargli prendere la pappa x cena!d solito lui fa colazione vs le sei..poi fruttino 9.30,pranzo alle 12 merenda cn fruttino alle 15.30(prima davo il latte ma m sembrava troppo appesantito)cena alle 19 e poi è un lamento unico fino alle 22.30 Ke gli do un pochino d latte!(gli orari sn un circa,xké a volte s sballano d una mezz oretta)la notte spesso s sveglia ancora,ma sto cercando d nn dargli il latte xké secondo me ha più sonno Ke fame!!ank lui al pomeriggio dorme max 40 minuti e poi o lo porto in giro in macchina specialmente o nn dorme più!a volte nn lo tengo in braccio sdraiato e dp 20 minuti Ke cullo s addormenta ma se m siedo s sveglia😢.. praticamente c metto più tempo x farlo dormire Ke poi il tempo Ke dorme!! è ttt mlt frustrante!vedo bimbi Ke s addormentano ovunque..io dv "lavorare"x farli dormire e poi fa un micro pisolino!!ormai sn rassegnata!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ip.mio problema è il pisolino davvero breve, secondo me non riposa e arriva stanchissima alla sera... ma non saprei come allungarlo... tu cosa dai a merenda? Solo frutta o latte? Dai già la pappa serale? Grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche mia figlia ha sei mesi e mezzo, io faccio così: la allatto verso le 8, poi le do la merenda quando inizia a lagnarsi un po’ che può essere verso le 10.30-11 poi dipende se usciamo o no che magari in passeggiata mezz’ora dorme, poi pranzo verso le 13, pisolino fino alle 16, merenda alle 16.30-17, cena verso le 19-19.30, poi verso le 21-21.30 la attacco al seno così si addormenta e dorme per fortuna tutta la notte... magari allungando i tempi tra uno spuntino e l’altro riesci a farla andare a dormire un pochino più tardi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione