Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Settembre 2024 Venezia

Orario celebrazione

Giada, il 11 Dicembre 2023 alle 15:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 13
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio enorme, spero possiate consigliarmi.
La location che abbiamo scelto dista dalla chiesa circa 50 minuti (poco meno) e avendo previsto l’inizio della messa alle 14.30 ho il terrore che gli invitati raggiungano “tardi” la destinazione, slittando di conseguenza tutto e accorciando quindi i tempi per la festa. Vorrei anticipare di mezz’ora la cerimonia (quindi alle 14.00) ma ho il timore di mettere in difficoltà i miei invitati. Consigli? Grazie mille.

13 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 3 Gennaio 2024 alle 10:38
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare la cerimonia un po' più tardi. Almeno per le 16.
    Se fai alle 14:30 , facciamo ritardi 30 minuti. Si fanno le 3.
    La celebrazione potrebbe durare un ora è finisce alle 16. Il tempo di fare le foto, auguri. Si saranno fatte le 17. Finché ti avvii, arrivi verso le 18un pochino, anche per un aperitivo.Quindi meglio un po' più tardi.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e anche presto...noi ci sposeremo alle 15.30, la location dista 50 Min, ma l'inizio è intorno alle 18...se arrivano prima dopo la cena sarà troppo distante dall'aperitivo secondo me
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fatto che anticipare potrebbe mettere un po’ in difficoltà agli invitati, soprattutto se vengono da fuori.
    Vista l’organizzazione secondo me potresti addirittura posticipare di una mezz’ora…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ci sei nei tempi

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considerando i tempi di un matrimonio serale io invece sposterei invece l’orario della celebrazione non prima delle 15. Finireste così la cerimonia per le 16 circa, poi saluti, le foto fuori dalla Chiesa, il tragitto per arrivare alla location e sareste lì per le 18, orario perfetto per cominciare con l’aperitivo di benvenuto. Avreste lo spazio per fare altre foto al tramonto e poi via alla cena intorno alle 20…
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per le 14:30 con i tempi vai bene😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me come tempistiche vanno bene, anzi, forse è addirittura un pochino presto!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E allora va benissimo, meglio rimanere larghi che poi correre.. sicuramente vi godrete meglio tutti la giornata, già dobbiamo correre tutti i giorni Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate alle 14.30 penso che la messa finirà intorno alle 15.30/16.00... arrivereste in location al più tardi alle 17.00
    Contiamo un'oretta almeno per l'aperitivo e si fanno le 18/18.30
    Secondo me è anche presto per cenare... Ma ho dato per acontatw un sacco di cose! 🤷🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dunque con i gestori della location avremmo “stabilito” di arrivare per le 17.30 in modo da fare l’aperitivo con calma. Io ho tenuto conto che la messa durerà un oretta (forse poco meno) poi il tempo dei saluti appunto e le foto vorrei partire non più tardi della 16.30 per avere tempo a sufficienza…
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avrebbero detto di arrivare lì per le 17.30. Noi poi faremo le foto lì nella location.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, contando che la messa inizierà tardi (finché si sistemano tutti etc) conta almeno un quarto d’ora di scarto, più il tempo (30 min?) di foto davanti alla chiesa. Su una media di un’ora di messa inizieresti alle 14:45 e finiresti per le 16:15. Aggiungi 50 minuti e arrivi in location per le 17. In più se voi andate a fare le foto la festa vera e propria slitta ancora. Che tempi avevate previsto con la location?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, deduco che farai una cena giusto? Beh se calcoli che tra una cosa e l'altra, inizierete per le 14.45, ci vuole più o meno una mezz'ora abbondante se non 45 minuti (dipende dal vs prete) e finirete per le 15.30 circa.. il tempo di foto, baci e abbracci Smiley laugh vi metterete in macchina un pò prima delle 16... e poi i famosi 50 minuti, si arriva alla location per fare aperitivo per le 17 andando con calma. Secondo me il "problema" è il contrario, cioè dalle 17 fino a cena, gli invitati che fanno? Piuttosto io ritarderei un pò la chiesa, magari alle 15.30 Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione