Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo

Orario cerimonia

Simona, il 15 Novembre 2020 alle 19:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 31
Ciao a tutte! ho una curiosita', a che ora verrà celebrato il vostro matrimonio? Sapete se prima di voi ci sarà un altro matrimonio? Io sono un po' preoccupata perché la mia cerimonia si terrà alle 16.30 e alle 15 c'è un altro matrimonio...non so cosa succederebbe se dovesse ritardare la sposa e slittare tutta la preparazione degli allestimenti per il mio orario 😔

31 Risposte

Ultime attività da Fra, il 25 Novembre 2020 alle 00:19
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo alle 11 e da me celebrano solo un matrimonio la mattina è uno al pomeriggio
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo un orario centrale così da essere l unica sposa della mattinata! Ahahahah
    Nn volevo camminare su del riso gia lanciato. Ne volevo avere problemi cn il dovermi accontentare cn i fiori k ha scelto la sposa prima d me.
    Quindi sulle partecipazioni c sarà scritto 10:30Ma il mio ingresso è programmato x le 11!😂💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio pomeridiano (che faremo verso le 16), c'è un altro matrimonio previsto la mattina ma non dovrebbe intralciarci
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Settembre 2021 Oristano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo alle 17:30, Chiesa libera 😅

• Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono felice per voi.
    Potresti sentire l'altra sposa per fare gli addobbi insieme e pagare la metà 😉
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete fortunatamente ha compreso la mia preoccupazione nel modificare l'orario ( per una questione organizzativa) e abbiamo lasciato l'orario iniziale cioè le 15.30 per fortuna. Mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposeremo alle 16.30 con ritardo concordato insieme al Parroco di 15 minuti.

Inizio ufficiale, quindi, ore 16.45!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla chiesa, da noi le cerimonie sono alle 11 per la mattina e alle 16 per il pomeriggio. Noi abbiamo scelto la mattina

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fissata alle 11 e non ci sarà nessun altro matrimonio, anche perché non l'avrei permesso.
    Gli sposi non devono stare con i minuti contati: un'ora e mezza per celebrare l'unione, foto, firme, cambiare allestimento è veramente troppo poco.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La cerimonia inizierà alle 16, però quel giorno ci sposeremo solo noi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O fari tardi tu così da dare il tempo😅
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi proverò a chiedere perché è la mia stessa preoccupazione. Nel peggiore dei casi mi troverò costretta a cambiare chiesa😔
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio metterti ansia,ma credo che 1ora e 30 tra celebrazione (sperando che la sposa sia puntuale), foto e poi cambio allestimento è davvero stretto come tempo...non puoi chiedere di slittare alle 17
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 10.30 e sarò la prima sicuramente, quindi non mi sono preoccupata di questo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 16 e 30 e né prima né dopo ci saranno altri matrimoni
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 15.30 inizierà la mia cerimonia e ci sarà solo il mio matrimonio quel giorno, abitando in un quartiere residenziale di Napoli, siamo in pochi 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 17, solo noi perché la chiesa è in location.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non saprei cosa dirti magari comincia già ad avvisare chi devi che sicuramente la sposa farà ritardo si è sempre fatto cosi
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io sono una romantica e mi piacciono molto i matrimoni.
    Quando vengo invitata a un matrimonio non faccio molto caso all'orario almeno che non sia all'alba 😁.
    Sé hai paura che gli invitati soffrino il caldo potresti pensare a dei gadget apposta, esempio ventagli bottigliette d'acqua personalizzate o se lo spazio fuori lo permettere potresti mettere un tavolino con dell'acque aromatizzate limone, cetriolo.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente il matrimonio doveva essere alle 15.30, dopo mesi il prete mi ha chiamato dicendomi di anticipare alle 15 perché alle 16.30 ce ne sarebbe stato un altro. Oppure mi aveva dato la possibilità di farlo alle 16.30 e alle 15 si sarebbe sposata l'altra coppia. Inizialmente pensavo che alle 16.30 come orario x gli invitati sarebbe stato più comodo ma pensandoci meglio ho paura che nn rientriamo nei tempi con l'allestimento per cui sarei tentata di anticipare alle 15 ( anche se il 12 agosto ci sarà un caldo assurdo a quell'ora e nn tutti gli invitati saranno puntuali)
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi tutto quello che dico come un consiglio e come dicevo prima parlo per ipotesi.
    Ma sei io fossi in te prima sentirei il fioraio per capire di quanto tempo ha bisogno in base agli addobbi, poi senti di nuovo il prete.
    Ma i preti sono particolari, considerando che il matrimonio prima inizia all 15 forse ti conviene fare il tuo alle 17, ma non so quale è la vostra organizzazione dell'evento.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo alle 10:30 e nè prima nè dopo ci sarà nessuno. Perché celebrano un matrimonio la mattina e uno il pomeriggio
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho sentito e lui mi ha detto che la messa dura all'incirca 50 minuti perché lui non ama dilungarsi...ma la mia preoccupazione riguarda soprattutto la puntualità del matrimonio prima del nostro...non vorrei come hai detto tu che i miei invitati assistano all'allestimento della chiesa o peggio ancora all'uscita degli invitati precedenti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio si terrà alle 11 di mattina Smiley smile il nostro parroco celebrare solo un matrimonio la mattina e uno il pomeriggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia messa è 10.30 ,dubito ce ne sia un'altra prima ,anche perché è mercoledì
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sentire tuo parroco anche per organizzare al meglio i fornitori (esempio chi ti decorera la Chiesa e metterà i libretti messa)
    Secondo me siete un po' stretti con i tempi.
    Mi spiego il matrimonio inizia alle 15.00, la messa dipende da come la fanno dura in media un ora sono le 16.00 poi gli sposi escono e ci sono i saluti e un po' di foto saranno le 16.15. Secondo me rischia che i tuoi invitati arrivano e trovano gli sposi e gli invitati dell'altro matrimonio davanti alla chiesa.Senti il tuo parroco magari è una cosa che fa spesso e quindi ti sa dire meglio tutti i tempi. Il mio è solo un calcolo ipotetico.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, noi dovevamo sposarci a Giugno e ci sarebbe stata una cerimonia dopo di noi, con la differenza di solo un'ora, ma essendo rito civile dura veramente poco quindi non ci siamo create troppi problemi, magari se riescono a metterti in contatto con l'altra sposa potete coordinarvi e rassicurarvi, noi avevamo anche deciso di condividere parte dell'allestimento

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo alle 12:00. Sono sicura che non ci sarà nessuna sposa prima di me (almeno nella mia chiesa),perché il mio parroco dice messa il tre chiese diverse.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, crepi il lupo😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati ad ottobre. Dovevamo sposarci alle 15,30 ed una settimana esatta prima il parroco ci ha avvisato che subito dopo di noi ci sarebbe stato un battesimo (non si ricordava che dovevamo sposarci🤦‍♀️). Quindi abbiamo anticipato di circa 20 minuti la celebrazione ed abbiamo avvisato tutti gli invitati. Ti consiglio di sentire il tuo parroco cosa ti dice ed in caso prova a sentire l altra sposa come si è organizzata☺️. In bocca al lupo 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione