Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce

Orario cerimonia errato partecipazioni

Alice, il 31 Dicembre 2019 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Ciao e buon anno a tutte,

Ho un problema abbastanza grosso con le participazione: la location ha cambiato l'orario della cerimonia dopo che ho stampato le partecipazioni (anche se non consegnate) quindi ora anziché 16.45 come avevo scritto sarà alle 17.45. Secondo voi con un po' di attenzione potrei modificare l'orario a mano senza rifare tutto? Grazie!

43 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Gennaio 2020 alle 01:00
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se é bianca, puoi attaccare un piccolo adesivo sopra con la correzione
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di fare un bigliettino in allegato oppure di dirlo a voce alla consegna delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è anche un'altra buona idea
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la penso anch'io così
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti allegare un biglietto piccolo di cartoncino con su scritto
    " a causa di... l'orario è spostato alle..." questo potresti stamparlo anche a casa e nn ti costerebbe nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non modificherei a mano. Poso vedere il tipo di partecipazioni che cerco di dirti onestamente come farei ?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo con te 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io correggerei a mano, e al momento della consegna dell invito spiegherei "l'intoppo"...la perfezione ok, ma preferirei che fosse scritto l'orario giusto sull invito ondevitare dimenticanze e disguidi poi x gli invitati...tanto sappiamo tutti la maggior parte delle persone che fine fa fare all invito...preferisco essere puntigliosa su ben altro!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah giusto!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco questa mania di perfezione, gli imprevisti accadono!
    Io ti consiglio di consegnarle avvisando a voce che l'orario è stato spostato ma non perché la correzione sarebbe pacchiana, ma perché ti porterebbe via inutilmente del tempo che potresti impiegare in cose più importanti (tipo il menù 😏)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovviamente.. ma è anche una questione di priorità.. vanno via tanti soldi.. purtroppo non è stata colpa di nessuno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Alice😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle possibilità economiche. Non tutti possono permettersi di ristamparle😊
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te mi sarei arrabbiata. Ti conviene non modificare l'invito poiché risulterebbe eccesivo. Ri consiglio di dire l'orario a voce mentre consegni l'invito così gli invitati se lo memorizzano in qualche agenda. ☺

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tentar non nuoce 😉😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche questa potrebbe essere una buona opzione a seconda di quello che dice la tipografia...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente ho chiesto nel forum per trovare alternative alla soluzione più ovvia e cioè quella di ristampare, che si, sì può però come ho già detto un po' come idea mi disturba perché è uno spreco evidente sia in termini ambientali che di soldi (guadagnati ogni giorno con fatica) per una cosa che poi in sé è abbastanza una minima parte del matrimonio generale. Se la ricevessi io capirei assolutamente questa scelta ma poi è chiaro che ognuno ha le sue idee e convinzioni personali.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piacerebbe dare partecipazioni corrette a mano ma da invitata potrei tranquillamente capire la problematica. Farle ristampare di nuovo , specie se sono tante, sarebbe comunque uno spreco di denaro. L’unica alternativa possibile è tornare dal tipografo e fare con la stessa finitura un bigliettino aggiuntivo da inserire nella partecipazione che avvisi del cambio orario (tipo quello che indica dove farai la lista di nozze).
    In questo modo risparmi un po’, avvisi tutti e mantieni lo stile scelto. 😉
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, dipende anche da che tipo di scrittura è. Alla fine è un pezzo di carta che andranno a mettere da parte a casa in qualche cassetto o addirittura buttarla. Sinceramente lo troverei uno spreco di soldi e di carta rifarle...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai tempo per ristampare... il mio è un consiglio. Per me sarebbe stato scontato ristampare. Non consegneremo mai ai miei invitati una partecipazione corretta. Essendoti mossa con largo anticipo puoi sistemare. Se fossi stata convinta della correzione manuale nn avresti posto il quesito in cerca di consiglio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrà essere una mancanza di stile ma certo non di cura semplicemente una soluzione funzionale a un imprevisto. Penso che in certe situazioni ci si debba anche curare di evitare inutili sprechi.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo a mille dettagli il giorno del nostro matrimonio e poi consegnamo le partecipazioni corrette a mano 🤔 nessuno si offenderebbe ma è una mancanza di stile e di cura
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci cerca di avvisare a voce o x telefono... Anche le nostre x via che non sappiamo bene l'orario della messa in chiesa (se sarà alle 16 o 16.30) se ci dovessero cambiamenti avviseremo così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mano hai le conferme
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non modificherei a mano... Piuttosto ristampale ma chiedendo alla. Location uno sconto così rimedieresti ai soldi spesi... Oppure una errata corrige magari tramite wathsapp man
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cambia l’orario, a dir la verità dovrebbe rimborsarti la location! È una mancanza di rispetto far aspettare più di un’ora gli invitati.. sopratutto perché si organizzeranno per essere in anticipo se non puntuali e se hanno anche bambini che fanno mentre aspettano?? L’alternativa è organizzare un buffet pre cerimonia per tenerli tranquilli
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me onestamente sembra una bella mancanza di rispetto verso gli invitati. Noi avevamo scritto l'orario corretto. Io sono arrivata puntuale in chiesa e erano puntuali anche gli invitati arrivati direttamente lì. Gli invitati si devono organizzare, arriveranno comunque in anticipo e costringerli ad aspettare più di un'ora lo trovo assurdo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le lascerei così com'è, tanto arriverebbero comunque in ritardo 😄
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si alla fine anche questa è una buonissima idea. Ti ringrazio.Smiley heart

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia cosi..1 ora di attesa della sposa passa in fretta! Pensa che sulle nostre partecipazioni mettemmo volutamente 1 ora prima perché io volevo essere puntuale (per poter rispettare le tempistiche delle foto e godermi il più poasibile la disponibilità della location) e cosi essere sicuri che, al mio arrivo, già tutti gli invitati fossero arrivati!
    Se tu sposi direttamente in location, potresti inserire un cocktail di intrattenimento per quell'ora anticipata sulle partecipazioni
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora rassegnati a modificarle... Anziché cambiare a penna, potresti incollare su ciascuna un cartoncino, magari con una firma particolare, col nuovo orario...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro dicono che non ce la farebbero a cominciare a quell'ora e che c'è stato un fraintendimento, che l'orario che ci avevano detto all'inizio non era confermato ma indicativo quindi dovevamo attendere una conferma prima di stampare qualsiasi cosa. Sinceramente dunque non penso ci rimborseranno nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione