Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia

Orario chiusura ricevimento

Francesca, il 23 Luglio 2024 alle 17:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Buonasera future sposine, mi sposerò a Villa Pocci l'anno prossimo, di sera. Purtroppo la Villa chiuderà alle 2 e gli invitato saranno costretti ad andare via entro quell'ora, mentre io speravo di proseguire con i festeggiamenti finché pian piano la gente andava via, ma senza un orario limite. Inoltre, da contratto dopo 00,30 il volume della musica viene abbassato😔 Purtroppo non mi era chiaro questo aspetto al momento della firma del contratto, mea culpa, ed ora sono molto angosciata. Mi piaceva l'idea dell'open bar e djset in tranquillità magari fino alle 3.. qualcuna che si è sposata a Villa Pocci di sera d'estate, sa dirmi come è andata sotto questo aspetto? Grazie a chi vorrà rispondere!

25 Risposte

Ultime attività da Chiara&Vito, il 25 Luglio 2024 alle 21:37
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di no, ma per toglierti ogni dubbio chiedi bene alla location
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica! Ieri mi era preso lo sconforto ma grazie ai vostri pazienti e rassicuranti commenti mi sto rincuorando🙏🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Francesca per rassicurarti ulteriormente, posso dirti che a Villa Pocci è stato uno dei matrimoni in cui ho mangiato meglio 🥰 la location è bellissima ed è tutto curato nel minimo dettaglio..io non l’ho scelta perché appunto ci si è sposata una persona a me molto cara e io volevo fare una scelta diversa ☺️ sono sicura che troverete una soluzione che accontenti le vostre esigenze, basta parlarne apertamente con loro ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io mi rendo conto di avere questo difetto, di non saper tanto esprimere le mie esigenze e trattare le mie necessità ma qui si tratta di tanti soldi ed è giusto farlo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, ti capisco benissimo, non sai quante paranoie ci siamo fatti anche noi prima di scegliere la location e qualche paura/intoppo c'è sempre ma non per questo il matrimonio andrà male. Hai ancora molto tempo e, consiglio personale - che a me ha sempre dato mio padre nella vita in generale - non aver "paura" di parlare e trattare, specie con tutti i soldi che ci si ritrova a spendere per un matrimonio. In bocca al lupo e aggiornami, se ti va!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie grazie! Mi hai restituito un po' di fiducia e speranza. Penso che anche tu come me credi che la cosa più bella, dopo tanti sacrifici e soldi per organizzare tutto, sia che i propri invitati rimangano contenti della serata🙏🏻
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì, prova a parlarne con lei, mi era sembrata molto flessibile quindi una soluzione per trasferirvi all'interno secondo me la troverai.

    Per quanto riguarda l'orario limite, diciamo che quello è un problema comune delle location ai Castelli perché molto vicine ai centri abitati. Comunque non ti abbattere, non sarà un'ora di differenza sulla chiusura a incidere sul successo del matrimonio, insisti però per l'utilizzo degli spazi interni. Se sul contratto c'è scritto che non si può usare la "sala interna" per ballare, potrebbero riferirsi a quella della cena, ma c'è anche tutto lo spazio prima (corridoio + sala a sinistra con le colonne) che a me avevano indicato proprio come piano B per aperitivo e dopo cena. Fiducia che una soluzione si trova! Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io sto cercando di capire le informazioni proprio parlando con Mirkeda, devo a questo punto chiederle se c'è possibilità di trasferirsi se non altro all'interno nella sala che mi stai indicando tu e lo spero davvero tanto, già così mezzo problema sarebbe risolto. Ps, anche io contavo di poter rimanere fino alle 3:00 😩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara, ecco in effetti anche così è carino, io spero che il fatto che da me finisca alle 2 vuol dire che le luci le spegneranno alle due e tra una cosa e l'altra si facciano le due e mezza, non che per finire le due inizi a spegnere all'una e mezza per dire ecco.. speriamo😩
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò al Castello di Oviglio e anche lì la musica a mezzanotte si dovrà abbassare e il ricevimento finirà alle 2. La cosa buona però e che la proprietaria mi ha detto che se dopo la mezzanotte vogliamo ancora ballare possiamo trasferirci dentro la sala situata a pian terreno. Credo che le 2 come orario di fine festa vada bene, lì al castello mi ha detto che alle 2 si spegnerà la musica e gli ospiti capiranno che è il momento di andare via ma tra una cosa e l'altra alle 2:30 finisce tutto.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, mi fa piacere essere d'aiuto. Chiedi delucidazioni a Mirkeda, a noi aveva detto espressamente che quel corridoio/sala sulla sinistra (non quella della cena) potevano essere utilizzate anche in caso di pioggia come piano B proprio per ballare.

    Anch'io credo che quando ci si sposa di sera, lo spirito di festa possa continuare anche oltre le 2:00. Ad ogni modo, tante cose sono cambiate, mio fratello si è sposato a Roma nel 2006 e allora abbiamo ballato fino alle 4:00. Nella location che abbiamo scelto noi l'orario limite è fissato alle 3:00.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta! Guarda io sono di origini Calabresi, in questi mesi sono stata a diversi matrimoni giù, e si proseguiva con djset e open bar anche fino alle 3 e noto come gli invitati apprezino l'aria di festa, speravo di poter fare anche io lo stesso, invece questo limite orario mi ha davvero disorientato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima Noemi grazie di questa risposta, non so perchè non mi abbiano detto della sala interna, e anzi, su contratto dice che è vietato ballare all'interno della sala. A questo punto cercherò di informarmi meglio. Grazie di questo riscontro🙏🏻
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, Villa Pocci è una delle prime location che abbiamo visitato ma poi ne abbiamo scelta un'altra in località Bracciano.

    Comunque, quando siamo andati a visitarla, ci avevano detto che dopo mezzanotte la festa e la musica potevano continuare all'interno fino alle 2:00, per capirci in quella specie di corridoio al termine del quale c'è la sala sulla destra.

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda, anche io credovo che le due fosse presto per chiudere un ricevimento! Invece, più avanti vado, più mi rendo conto che 6 ore sono più che sufficienti per una festa!
    Considera che sarete "in marcia" dalla mattina, anche se è un matrimonio serale

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sembra un buon orario per chiudere oltre diventa pesante per gli invitati
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca‼️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci andremo il 7 settembre come invitati, se vuoi mi puoi scrivere dopo quella data e ti posso dire come ci siamo trovati, comunque se sono organizzati bene vedrai che ci sarà modo per ballare dopo il taglio torta fino alle 00:30 poi alcuni parenti andranno via e la serata scemerà da sola! Andrà benissimo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in Campania ma anche noi abbiamo le tue stesse regole. Potresti pensare alla silent disco ma sinceramente a me non piace tanto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avevano spiegato che dopo 6 ore dal ricevimento per rimanere dovevo pagare, e a me andava benissimo chiaramente, ma non avevo capito che pur pagando il limite è le 2😔ora cambiare location, significa perdere la caparra. Da sposa sono molto delusa. Ti ringrazio davvero, sei stata molto empatica♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo che noi abbiamo ballato sulla terrazza ma non tantissimo proprio perché gli sposi non avevano previsto djset ed open bar. Spero che ti risponda qualche sposa che ha strutturato il ricevimento lì come lo vorresti fare tu🙏🏻
    Comunque forse queste informazioni dovrebbero fornirle al primo incontro, non è detto che noi sposi sappiamo sempre quali sono le domande giuste da fare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho idea del perchè non si possa ballare in sala e neanche sul prato, nel contratto c'è scritto così😔sono molto dispiaciuta. Grazie della tua disponibilità 🙏🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì noi abbiamo visitato 7 location in zona castelli romani ( perché volevamo rimanere vicino a dove abitiamo noi e la maggior parte degli invitati) quindi ci hanno tutti messo a conoscenza di questo vincolo. Perché nel vostro caso non ci si può spostare all’interno?
    Al matrimonio in cui sono stata gli sposi non hanno previsto djset, c’era un gruppo che per un pochino ha suonato fuori e in quel momento siamo riusciti un po’ a ballare..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2025 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Federica, grazie, con questo tuo messaggio mi hai fatto se non altro capire che è una situazione è comune a tutte le location dei Castelli Romani, purtroppo se avessi saputo avrei forse scelto un'altra zona. 😔 Posso chiederti se quando sei stata invitata a Villa Pocci, si è potuto ballare solo fino a mezzanotte e mezza, o comunque si è riusciti a ballare fino alle due anche a musica un po più bassa? Purtroppo per contratto non è possibile ballare dentro la sala interna, altro aspetto che forse avrei dovuto considerare e invece mi è sfuggito. 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a Grottaferrata, e tutte le location che abbiamo visitato in zona castelli romani hanno il vincolo per abbassare/spegnere la musica intorno alla mezzanotte ( è una regola condivisa trovandosi nel parco dei castelli romani). Noi dovremo spostarci all’ interno dopo la mezzanotte e continueremo i festeggiamenti all’interno, anche noi dobbiamo andare via massimo alle 2. A me sembra un orario consono per concludere un matrimonio serale 😊
    Sono stata a Villa Pocci come invitata ad un matrimonio e mi sono trovata bene, non ho avuto la percezione che la festa durasse poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione