Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Curiosa Maggio 2025 Latina

Orario foto

Siria, il 27 Giugno 2024 alle 08:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno a tutte, mi sposerò l'8 maggio 2025, con rito civile e ricevimento nella stessa location.
Io e FM abbiamo un dilemma (ovviamente ne parleremo anche con il fotografo): vorremmo fare le foto prima. Come dovrebbe essere una scaletta di organizzazione giornata facendo le foto prima, se il matrimonio è alle 12,30?
Grazie 😘

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Giugno 2024 alle 23:31
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sono sposata alle 17.30 e alle 14 avevo truccatrice e parrucchiera a casa! Il fotografo è arrivato in ritardo causa contrattempo traffico ed erano le 16.00... quindi di foto a casa ne abbiamo fatte poche... Alla fine sono arrivata alla location dove c era il rito, con mezz'ora di ritardo alle 18.00..... colpa del fotografo 🤣🤣🤣
    Ma un po' di ritardo ci sta!! 🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto parlando molto bene con la fotografa, 10 Min di foto dopo il rito mentre tutti andavano in location, dopo aver dato il via all'aperitivo e tutti erano intenti a mangiare e bere e dopo che abbiamo mangiato anche noi qualcosa altri 10 Min e durante il pranzo altri 10 minuti, nessuno si è accorto delle nostre sparizioni. Basta trovare il momento giusto 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Elena, sono convinta che voi siate riusciti a farvi il servizio fotografico in modo sensato e discreto, però lasciami dire che nella maggior parte dei matrimoni le attese degli sposi "sequestrati" dai fotografi sono lunghe e noiose, e a mio parere questo è uno dei motivi per cui gli inviti a un matrimonio vengono spesso intesi come sciagure. Riguardo dall'emozione nel vedersi, credo sia un fatto molto soggettivo, ognuno dovrebbe essere libero di scegliere il luogo e il momento del "primo sguardo", senza doverselo far dettare dal fotografo o dalle convenzioni. Personalmente non vedo nulla di male se questo avviene prima della cerimonia, anzi potrebbe essere un modo per gustarsi l'intimità e per arrivare al rito meno tesi. Io poi in questo sono una talebana, come ben sai, e il fotografo neppure l'ho voluto, però forse se fossi stata meno impulsiva e avessi saputo che esisteva la possibilità di fare il servizio fotografico "prima" avrei scelto di farlo, ritagliandomi uno spazio a due (anzi a tre 🙄) proprio all'inizio della giornata. Per poi non doverci pensare più 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Elisabetta come sai sulla scelta di civiltà mi trovi sempre d'accordo, però diciamo la verità non c'è bisogno di fare servizi fotografici di ore e ore per avere delle belle foto e non c'è neanche bisogno di rinunciare all' emozione di ritrovarsi sull altare, basta semplicemente fare le foto dopo in location senza sparire per delle ore... Poi ovviamente se uno vuole le foto al mare o in un posto particolare che richiede uno spostamento e un tempo abbastanza lungo concordo che a quel punto sarebbe meglio farle prima come dici tu... 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò, non soltanto penso che sia possibile, ma la trovo una scelta di civiltà. Come già ho scritto, all'estero si usa. Ho visto dei video molto carini in cui gli sposi si fanno le foto prima e poi raggiungono il luogo in cui si svolgerà la cerimonia. Basta soltanto organizzarsi col fotografo. So che verrai subissata da un coro di "no, non si fa così" e da lamenti che in questo modo ti perderai l'emozione di vedere lo sposo emozionarsi sull'altare, o su ciò che lo sostituisce... ma per me non fare aspettare gli invitati è, lo ribadisco, una scelta di civiltà. Trovo che se la sana prassi di farsi le foto prima della cerimonia si diffondesse anche qui da noi i matrimoni sarebbero più godibili e gli invitati più soddisfatti. E con questo taccio, perché già ho detto troppo 🙃
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il mio fotografo verrà 1h e mezza prima per le foto.. alla fine per vestirti vuoi 10 minuti, se ci pensi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma allora ti consiglio dopo anche perché farle prima ti costringerebbe ad anticipare la preparazione e soprattutto addio effetto sorpresa...poi vabbè è una cosa che ad slcune spose non interessa ma io ci tenevo particolarmente. Ti consiglio di parlarne col fotografo e vedere un po' cosa ti dice lui
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Latina
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono spiegata male scusatemi 🙈
    Abbiamo paura di fare aspettare troppo gli invitati mentre noi facciamo le foto, e stavamo quindi pensando di farle prima piuttosto che durante il ricevimento.
    Pensate sia possibile o è un problema che mi sto creando inutilmente?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, hai confermato intanto che io scrivevo... però non ho capito molto bene: che problemi ci sarebbero per il resto della giornata, se le foto le fate prima?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di aver capito che voi vorreste fare le foto insieme prima della cerimonia cosa che si usa molto all'estero ma molto meno qui in Italia. Quindi dovete parlarne bene col fotografo, che probabilmente non è abituato a queste richieste.
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Latina
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, le foto di noi due insieme
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi le foto voi due insieme? Io mi sono sposata alla tua stessa ora in chiesa, le foto le abbiamo fatte in location dopo il secondo, abbiamo perso una ventina di minuti e soprattutto non abbiamo lasciato gli invitati ad aspettare prima di pranzo. E le foto che abbiamo sono stupende (tant'è che non riesco a scegliere per l album) Se invece intendi le foto di preparazione il mio fotografo è arrivato intorno alle dieci
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io calcolerei 1.5h, mi sembra più che sufficiente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati alle 11 e il fotografo è arrivato alle 8... è soggettivo della distanza, di che foto volete ecc.. ma noi abbiamo avuto anche largo anticipo (alle 9:30 le avevamo già finite)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in genere 1 e 30 bastano per le foto, io le farei verso le 11, e se possibile in location per non perdere altro tempo per gli spostamenti, credo che alle 8 potresti truccarti e pettinarti, ma tutto dipende dalla distanza della location e dal luogo delle foto.
    Ovviamente come hai detto tu sarà il fotografo a coordinare tutto devi solo chiedere a parrucchiere e mua i loro tempi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione