Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso

Orario matrimonio

Elisabetta, il 13 Febbraio 2020 alle 21:08

Pubblicato in Cerimonia nuziale 56

Ciao sposine!!! Dubbi sull'orario! Io mi sposo di pomeriggio.. che sia troppo presto alle 14.30? Considerando il fatto che il ristorante è a 20 minuti dal luogo della cerimonia, ho fatto i conti che tra cerimonia e foto dopo, ci vorranno almeno almeno un paio d'ore prima di partire per il luogo dove...
Ciao sposine!!! Dubbi sull'orario! Io mi sposo di pomeriggio.. che sia troppo presto alle 14.30? Considerando il fatto che il ristorante è a 20 minuti dal luogo della cerimonia, ho fatto i conti che tra cerimonia e foto dopo, ci vorranno almeno almeno un paio d'ore prima di partire per il luogo dove si svolgerà il ricevimento.

56 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto 14:30!!! Voglio godermi la giornata calcolando che abbiamo tanti amici per taglio torta e che la location oltre l 1 non faceva rimanere abbiamo scelto quell ora! 14:30-16 cerimonia, 17-19 aperitivo, 19-20:30 cena 21 taglio torta! Festa fino all 1!! E mi sposo ad agosto!! Gli invitati sopporteranno il caldo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il prete va per le lunghe direi che hai trovato l orario giusto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto vedremo tutto il giorno stesso... Anche perché il prete da quello che mi dicono è uno che la tira lunga sulle prediche e l'omelia😂😂... Quindi forse ci sto giusta con gli orari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15.30/16. Il tempo della cerimonia, qualche foto con gli invitati e poi noi a fare le nostre foto e loro a fare aperitivo in location😊 ho letto che avete la location fino a mezzanotte circa ma non potete cenare troppp presto. Secondo me le 14.30 è prestino😧
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è nei mesi di giugno, luglio o agosto, ok. Se è uno di questi, invece, credo proprio che uscire di casa alle 14.30 sia un suicidio 😅. Perdonami, ma io in estate non esco prima delle 5 😬
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere troppo presto...secondo me se sposti tutto di un'ora riesci a fare tutto con calma ed essere pronti per la cena alle 19 così da avere tutto il tempo poi per ballare e divertirvi...poi io sono dell'idea che ognuno deve impostare il proprio matrimonio come meglio crede, quindi se a te piace così, fai così 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sta scritto? E comunque ho chiesto un consiglio, quindi un po' di delicatezza nelle risposte grazie!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni si fanno almeno alle 16
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ***
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo nome va bene!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me era presto anche le 19....
    vedi tu...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l'aperitivo di benvenuto contiamo di sedersi a tavola e inizieremo con gli antipasti, contando che come orario massimo ci ha dato mezzanotte, massimo l'una
    • Rispondi
  • T
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cena alle 18?

x me è prestino...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà l'aperitivo di benvenuto che inizia quando arriviamo... Contiamo di sedersi a tavola per le 18...
    • Rispondi
  • T
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le 16:30..che fanno fino alle 17:30/18 che iniziano gli aperitivi?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo perché comunque avendo tanta gente che verrà solo alla cerimonia, ora che la salutiamo e ci facciamo due chiacchiere se arriverà in ristorante per le 16:30.. poi sentendo il prete gli ho chiesto se era troppo presto alle 14:30 e lui mi ha detto che è un orario giusto secondo lui...
    • Rispondi
  • T
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi farete una cena...

anche noi ci siamo sposati di pomeriggio ma alle 16.

siamo arrivati in location verso le 17:30,aperitivi e antipasti e alle 19 cena.

la domanda che sorge a me è che gli invitati non arriveranno troppo presto?

io farei 15:30

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il ristorante abbiamo già concordato che ci sarà all'arrivo un aperitivo di benvenuto prima di mettersi a tavola in modo che gli ospiti attendono che noi facciamo le foto e tutto quanto... Poi ho fatto i conti che se la cerimonia alle 14:30, ora che fai le foto dentro in chiesa, fuori dalla chiesa, che saluti, fai due chiacchiere, ecc. ecc.. penso che arriveremo il ristorante per le 16:30...
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio piu tardi, secondo me!anke xk finirete alle 16.00 tra foto e messa... al ristorante arriverete alle 16.30 ed è troppo presto secondo me.... noi a luglio abbiamo messo la messa alle 16.30... ed il ristorante è a 45 minuti, abbiamo messo la messa tardi in modo tale ke gli invitati non hanno ore di buco, xk altrimenti c e il rischio ke se se devono tornare a casa, in quanto andare al ristorante è troppo presto, c e il riskio ke nn vengono in chiesa!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, allora per questo non c'è probelma.. Beh magari se fai alle 14.30 ti consiglio di organizzare comunque un piccolo aperitivo in sala intanto che voi fare le foto ecc, anche perché è un orario un pò particolare, in cui sicuramente non pranzeranno a casa e farli aspettare fino alle 16.30/17.00 diventa un pò troppo..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante mi ha detto che basta che gli faccio sapere a che ora ci sposiamo e lui organizza
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a Settembre.. Secondo me a quell'ora è davvero troppo presto, è ancora il pieno del caldo e quindi sia tu che gli ospiti morirste di caldo.. Poi dipende anche dalla sala, a che ora vi ha detto che si può iniziare?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opterei per sposarci alle 16.00
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione