Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso

Orario matrimonio

Elisabetta, il 13 Febbraio 2020 alle 21:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 56
Ciao sposine!!! Dubbi sull'orario! Io mi sposo di pomeriggio.. che sia troppo presto alle 14.30? Considerando il fatto che il ristorante è a 20 minuti dal luogo della cerimonia, ho fatto i conti che tra cerimonia e foto dopo, ci vorranno almeno almeno un paio d'ore prima di partire per il luogo dove si svolgerà il ricevimento.

56 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 18 Febbraio 2020 alle 21:06
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 14.30 è davvero presto! Calcolando che il luogo del ricevimento è a 20 minuti...
    Ticonsiglio di prenotare x le 16.30...anche perché settembre a quell'ora farà anche caldo.
    Se lo farai per le 14.30 poi anche se passano due ore...cosa faranno i tuoi ospiti fino all'ora di cena?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 17...e al ristorante dobbiamo essere intorno alle ****
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    #thebestanswer
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Novella Ottobre 2020 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto... Almeno alle 15.30
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di proposito le 14:30 di giovedì 27 agosto! Qualcuno non vuole venire di giovedì alle 14 e 30 affar suo si vede che non ci teneva abbastanza! Se il ci tengo vado ovunque e a qualsiasi orario
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo! Anche dal punto di vista puramente economico io la location la pago dalle 17
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... Essendo che ce lo paghiamo interamente noi e io ora sono senza lavoro e prendo la disoccupazione, non possiamo permetterci di spendere oltre il budget fissato
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto più di 40 location e tutte pagando profumatamente anche extra time non andavano oltre l 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei 15.30/16
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci siamo sposati alle 14.30, per esigenze varie.. Avevamo anche noi paura che fosse troppo presto, poi è andato tutto bene : ci siamo preparati la mattina con calma, invitati compresi; i più piccoli, durante la messa, hanno fatto un riposino; abbiamo avuto una bella luce (aprile) per le foto; abbiamo sfruttato la parte di rinfresco+intrattenimento e nessuno è arrivato morto di fame all'aperitivo; ci siamo goduti le musiche, gli scherzi degli amici, la cena e c'è stato tempo per fare tutto e parlare con tutti. I parenti più anziani sono tornati a casa poco dopo le 23.00 (un successone!) e ci hanno ringraziato per non aver iniziato più tardi, perché si sono goduti la festa e, anche, non si sono stancati come per un matrimonio di mattina. Abbiamo finito dopo l'una... Abbiamo avuto quello che volevamo e come volevamo! organizzazione dei tempi e dell'intrattenimento degli ospiti sono fondamentali, se posso consigliarti
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista 💁🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è dipeso dalla zona, ma da nostre necessità. Non è "assolutamente" tardi e ha pure senso
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ,prima di tutto, chiederei al Parroco quali siano gli orari, e, sceglierei quello successivo alle 14.30.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente troppo presto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po’ prestino....lavoro di fronte a una chiesa e i matrimoni pomeridiani li svolgono alle 15.30
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende forse dalla zona in cui vivi ...io ad un matrimonio alle 14:30 non parteciperei...Poi ovviamente ognuno dà il suo parere avendo chiesto la ragazza un consiglio
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se riesci alle 16 è meglio

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da come siete abituati voi e i vostri invitati... per me ad es. cenare prima delle 8 è impensabile, alle 6 sto facendo merenda!! 😬 Però conosco persone che d’inverno alle 6-6 e 30 sono sedute a cena.
    Quindi decidi in base alle abitudini della vostra zona.. l’unica cosa che non amo è chi dice “decido io e gli altri si adeguano”, perché gli invitati devono essere tenuti in considerazione altrimenti uno si sposa da solo e fa tutto quello che vuole.
    Per il caldo poi, se ti sposi al nord e a metà settembre non credo ci siano problemi... da me ci si sposa anche a pranzo ad agosto e ti assicuro che non è mai morto nessuno... basta avere un locale climatizzato ovviamente!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di pomeriggio, se riesco verso le 17.... Al mattino non avrei tempo per fare niente.... Mentre noi saremo a fare le foto, gli invitati faranno un aperitivo in modo da essere intrattenuti... E poi a cena tutti insieme
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, noi volevamo fare il rito al ristorante però avendo i miei e i suoi molto di chiesa abbiamo preferito farlo in chiesa in modo da riuscire almeno ad accontentare qualcuno... Porto gli orari non ci sono problemi perché sono persone che non si lamentano, E se qualcuno dovesse lamentarsi me lo venga a dire, no che lo vengo a sapere dopo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece preferisco quelli serali ehehe più che altro perché non mi devo svegliare prestissimo (anche se magari manco dormo nel caso del mio di matrimonio) ahahah, poi la sera ha un fascino particolare, l'atmosfera. Come dici tu sono scelte soggettive... Tanto accontentare tutti è impossibile quindi tanto vale fare come meglio si crede. Noi per esempio abbiamo deciso di fare tutto in un unico posto di pomeriggio/sera, così gli invitati saranno tranquilli e non dovranno riprendere la macchina per spostarsi da una parte all'altra, diciamo che gli siamo venuti incontro in questo modo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché? Noi ci siamo sposati alle 14.30 ed è andato tutto benissimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il sostegno!!!😅💪💪
    • Rispondi
  • Esposito
    Sposa Abituale Luglio 2021 Potenza
    Esposito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io quest'anno sono stata ad un matrimonio di pomeriggio e quindi serale ed è stato per noi invitati straziante,ho giurato che il prossimo che viene con un invito dove dicono che si sposano di sera gli dico subito nooo.. c'è anche un altra cosa che l'ansia della mattina nel preparasi è più emozionante sono per il matrimonio di mattina per tutto ❤...cmq sia sono scelte
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pistoia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 15..e x me sembra anke tardi....cmq fai come tieni più opportuno...è un matrimonio gli ospitano durante qst feste capiscono...se mangiano alle 18 x una volta non muore nessuno!!!!io ti appoggio😊😊😊
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che mese ti sposi ? Perché d’estate fa troppo caldo a quell’ora e anche per le foto è meglio un po’ dopo così poi arriva l’ora del tramonto ecc
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, che senso ha? Potevate sposarvi di mattina. Di pome nn prima delle 16.30/17
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto alle 14.30? Essendo estate poi ancora peggio... Magari posticipa alle 15.30 almeno quando termina la cerimonia c'è ancora luce e potete fare le foto in tutta tranquillità.. Anche noi ci sposiamo nel pomeriggio ma alle 16.00 altrimenti rischi di far svenire dal caldo gli invitati e anche voi 😅
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alla fine di settembre e per sfruttare al massimo le ore di luce abbiamo fatto la cerimonia alle 15... alle 16.15 è finita, dalla chiesa alla location c erano 15- 20 minuti. Dopo circa un ora gli invitati sono andati all aperirivo e noi a fare le foto. Abbiamo iniziato la cena verso le 20.15... e siamo riusciti a rispettare tutte le tempistiche e nonostante ciò abbiamo fatto le cose con calma 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di pomeriggio ma alle 17 anche perché prima direi che essendo estate sia troppo caldo e poi si mangerebbe troppo presto. Mi sembra strano che la location vi abbia dato un orario tassativo così presto di solito per i matrimoni serali fino alle 3/4 ci sono ancora i festeggiamenti in corso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che a settembre fa ancora abbastanza caldo, io posticiperei almeno di un'ora/un'ora e mezza. Così permetteresti agli invitati di fare un pranzo veloce e di non dover aspettare le 17.30/18 per cenare.
    Noi anche ci sposiamo di pomeriggio e abbiamo optato per le 16.30 proprio per questo motivo: avere i tempi giusti per gli invitati, avere abbastanza luce per le foto ed evitare che arriviamo tutti troppo stanchi a fine giornata. 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposo Curioso Luglio 2021 Ascoli Piceno
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14.30??????😱😱😱😱 Ma è prestissimo... 🙄 cena alle sei??? Guarda secondo me puoi spostare tutto di un oretta, riesci a fare tutto lo stesso. A me sembra assurdo che la location ti abbia detto fino a mezzanotte...se vuoi fare un matrimonio di sera è veramente inconcepibile come orario....! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione