Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca

🕒Orario Matrimonio Civile🕣

Jessica, il 8 Febbraio 2023 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno Sposine! Voi quale orario avete scelto per i vostri matrimoni civili?
Il nostro sarà sulla spiaggia, ma la cosa spinosa è che il comune dopo le 18:00 fa pagare un sovrapprezzo di 100€ oltre le 700€ che già chiederebbe di norma...
A me sembra assurdo dover pagare di più per sposarmi il medesimo giorno ma un ora dopo...Ci sposiamo a settembre, quindi credo e spero che non ci saranno tantissimi bagnanti alle 17:30..Voi cosa ci consigliate?

16 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 9 Febbraio 2023 alle 19:59
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tipo 5 min, ma questo ha ritardato l'ingresso dello sposo, e di conseguenza il mio.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🫣🫣🫣i musicisti in ritardo.. cavoli, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo!! Forse sono troppo ottimista davvero...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo ottimista con i tempi!

Noi ci siamo preparati in location, a 5 min a piedi dal posto del rito civile.

Nonostante questo, abbiamo avuto 15 minuti di ritardo, perche' i musicisti erano leggermente in ritardo e mio marito non poteva fare il suo ingresso.

Potete anche pensare di allungare la cerimonia con qualche lettura personale.

Avete foto da fare? Noi abbiamo finito le foto alle 20:00.

Poi ci sono stati cmq momenti free prima dell'apertura del buffet.

Anche se siete in 35 non so se tutte le portate arriveranno allo stesso istante.

E anche tra primi secondi e taglio torta ci sara' del tempo per le foto e le chiacchiere.

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me se stata ottimista con i tempi comunque conta che andrete a cena per le 20 e prima delle 22 non vi alzate secondo me… ci infili il primo ballo e lancio del bouquet e alle 22:40/23 taglio torta
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la scaletta dei vari step del vostro giorno speciale 😍!
    La motivazione che spinge ad orientarci dalle 17:00 in poi è per garantire anche un po' di frescura in più agli invitati senza dover noleggiare tensostrutture o similari per proteggerli un po'.. perché comunque la cerimonia sarà sulla battigia. Poi anche per cercare di sfruttare a pieno la location senza dover allungare troppo il brodo (per così dire), noi avremo una 35 persone.. Quindi sicuramente le tempistiche non sono le medesime di matrimoni più numerosi..
    Sto cercando di immaginare17:15 arrivo invitati17:30 arrivo degli sposi 18:00 finisce la cerimonia18:15 comici gli aperitivi con il buffet19:00 inizi la cena entrè 1 primo ed un secondoAlle 20:00-20:30 secondo me hai finitoIl taglio della torta metti che lo fai alle 21:00Dalle 21:00 a 00:00 puoi ballare...Non so, ti sembra verosimile come possibilità?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo lo schema con i vari step del vostro giorno speciale 😍😍😍!!!!
    Sto cercando di valutare anche le tempistiche della serata per cercare di sfruttare al massimo la location non dovendo però allungare troppo il brodo..
    Diciamo che la motivazione che spinge me ed il mio FM a sposarci comunque verso le 17:00 è evitare un insolazione agli invitati o essere costretti ad noleggiare te
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, siete sempre super disponibili!!!
    beh diciamo che volendo la gente può esserci anche alle 18:30 il bagno chiude alle 20:00 , comunque essendo settembre quindi tanti hanno ricominciato il lavoro e la scuola non ci sarà tantissima gente..
    Anche capire le tempistiche ad es.. mi sposo alle 17:30 la cerimonia dura 30 minuti?Poi mentre noi facciamo foto in location che da varie possibilità per fare belle foto senza doversi spostare..Gli invitati faranno aperitivo con il buffet...Poi li raggiungiamo, magari stuzzichiamo qualcosa anche noi..Verso le 19:30 cominci a servire la cena?!Un primo ed un secondo20:30 hai finito, puoi fare dei balliEd alle 21:00 tagli la torta 🍰Non so, anche questo secondo me è un altro punto di riflessione. Anche perché essendo una 35 di persone non ci sono le stesse tempistiche di matrimoni più numerosi...Secondo voi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🕒Orario Matrimonio Civile🕣 1

Noi ci siamo sposati in spiaggia il 29 Agosto in Calabria.

Abbiamo iniziato alle 18:00.

Come mai volete sposarvi dopo le 18:00?

Noi volevamo addirittura anticipare!

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei il sovrapprezzo pur di non avere gente in giro… però ammetto che è una fisima mia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sovrapprezzo immagino sia perché alle 18 non sarà più orario ordinario ma straordinario, mi sembra normale che vengano pagati gli straordinari. Per evitare ulteriori spese vi consiglio le 17.30....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che va benissimo quell'ora tanto i bagnanti potranno esserci anche dopo che te ne. Frega😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cerimonia civile di venerdì alle 17:30 in location, venerdì pomeriggio è proprio chiuso il comune quindi per noi è indifferente. Nel tuo caso anticiperei anche per sfruttare un po’ di sole in più, in effetti 700€ è abbastanza caro già di suo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe secondo me se lo fai lo fai bene! se vuoi avere un'atomosfera figa lo fai dopo le 18 magari verso il tramonto sarebbe bellisismo!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il 16 settembre quindi in quella data i bambini e i ragazzi saranno a scuola già e non penso troverai tantissima gente. Il matrimonio civile dura più o meno 30/40 minuti. Per le 17:30 secondo me va bene 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quello per carità, capisco abbiano orari d'ufficio, però già 700€ non mi sembravano pochi, poi so di comuni che chiedono anche di più 😱 ma da cosa dipenderà??!?..
    ✨ tu come orario consiglieresti le 17:00 non 17:30? Quanto dura mediamente il matrimonio civile?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale. L'orario d'ufficio è 10h/18h e se chiedi ad un responsabile comunale di essere disponibile dopo l'orario d'ufficio devi pagargli lo straordinario. 😅
    Visto che è settembre comunque non dovrebbero esserci molti bagnanti verso le 17h in spiaggia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione