Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2024 Pisa

Orario partecipazioni

Valentina, il 1 Marzo 2024 alle 14:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao sposine, vi scrivo perché mi è sorto un dubbio. Tra non molto dovrei ordinare le partecipazioni e volevo chiedervi se voi avete indicato l’orario reale di inizio cerimonia o se invece avete anticipato tipo 15/30 min per fare in modo che anche i “ritardatari” arrivino in orario. Fatemi sapere le...
Ciao sposine, vi scrivo perché mi è sorto un dubbio. Tra non molto dovrei ordinare le partecipazioni e volevo chiedervi se voi avete indicato l’orario reale di inizio cerimonia o se invece avete anticipato tipo 15/30 min per fare in modo che anche i “ritardatari” arrivino in orario. Fatemi sapere le vostre esperienze 🙏

85 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosita 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ho aggirato questi problemi 🤣 mi preparerò da sola sia trucco che capelli e l’abito l’ho scelto non aderente così kilo più kilo meno non se ne accorge nessuno 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo: cosa prevendere per il buffet a casa? Quanto cibo? Quali e quanti dolci? (Ora tu dimmi chi pensa al buffet a casa prima della cerimonia), l'ingresso all'americana (tutti seguiranno le mosse?) Ahahahha. L'abito.....sto ingrassando perché sto mangiando tanto ahahahahah
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l orario reale
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo?? Sono curiosa 🤣
    In realtà in genere non sono una che si fa tanti problemi ma c’è sempre una prima volta ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla cara..siamo tutti paroici per ora Smiley smile io mi sto facendo problemi stranissimj
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 giusta osservazione, mi piace questo punto di vista! Forse mi faccio troppe paranoie
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente non è una cosa proprio carina farli aspettare tanto…
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito l'orario corretto. Anche io volevo anticipare di 10 Min però mia madre mi ha fatto notare che e' davvero poco carino come per dire "dato che arriverete in ritardo anticipo l'orario". Se arriveranno tardi ciaone proprio, si perderanno il mio ingresso trionfale AHAHAHHAH
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so effettivamente ragionandoci un po’ non è proprio una cosa carina farli aspettare tanto…ma conoscendo alcuni parenti che sono perennemente in ritardo per ogni evento mi è sorto il dubbio 😔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo ad un 45 minuti di strada da casa, ovviamente avviseremo gli invitati della distanza e del fatto che la cerimonia sarà all'una e non più tardi.. Confido nella buona organizzazione degli invitati in una situazione così importante 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho individuato quello reale perché ragionandoci e' un po' bruttino dare dei maleducati agli ospiti. Io appena arrivo entro, chi c'è c'è ahahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che purtroppo qualcuno che ritarda anche in queste situazioni c’è sempre 😅 e mi dispiacerebbe se qualcuno arrivasse dopo di me! Contando anche il fatto che mi sposo a un ora di distanza da dove abito, la location non è facilissima da individuare e gli imprevisti per la strada sono sempre dietro l’angolo!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra era alle 15.30 e sulla partecipazione avevano scritto 15. Metti che io sono arrivata 5 minuti dopo, quindi ero davanti alla chiesa alle 15.35, il parroco é arrivato alle 15.55 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Mio zio ha continuato a girare per il paese per 20 minuti perché tutti gli invitati compreso mio marito erano fuori, perché ovviamente la chiesa era chiusa. Davvero, ne avrei da raccontare tra il prima e il giorno del matrimonio.... Sembra il matrimonio dei promessi sposi.... Non sa da fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo indicato l'orario preciso, semplicemente perché si presume che gli invitati siano già un attimo in anticipo, e farli aspettare il loro anticipo + la mezz'ora (ad esempio) aggiuntiva scritta sulla partecipazione ci sembrava poco carino, soprattutto per le persone un po' più su di etàSmiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 no vabbè non ci voglio credere!! La cerimonia al mio matrimonio inizierà alle 17, sulle partecipazioni farò scrivere 16.30 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo alle 16, penso che scriveremo 15:30!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io faccio rito civile e mi è stato consigliato dalla location di indicare l'ora esatta sull'invito, questo perché "normalmente" in una situazione del genere la gente dovrebbe già essere in anticipo. Visto e constatato che noi paghiamo per tot ore la location e queste ore partono dall'arrivo degli invitati non ha senso anticipare l'orario sulla partecipazione
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono già sposata, esattamente a settembre. Noi avevamo chiesto anche al parroco per sicurezza e anche lui aveva detto di anticipare, il colmo é che alla fine era in ritardo lui di 15 minuti perché era al bar a giocare a carte e aveva perso la nozione del tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono la sola ad aver avuto questo dubbio 🤣
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo anticipato di mezz'ora, questo appunto per fare in modo che ci fossero tutti e che non arrivassero dopo di me o con me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione