Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Novella Luglio 2024 Benevento

Orario sulle partecipazioni

Fabiana, il 14 Aprile 2024 alle 21:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutt* vorrei un consiglio in merito all'orario da scrivere sulle partecipazioni. Noi celebreremo il rito direttamente in location, all'aperto alle ore 18. Secondo voi dovrei scrivere mezz'ora prima??? HELP :/

Ciao a tutt*

vorrei un consiglio in merito all'orario da scrivere sulle partecipazioni. Noi celebreremo il rito direttamente in location, all'aperto alle ore 18. Secondo voi dovrei scrivere mezz'ora prima??? HELP :/

48 Risposte

• Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un' ottima idea. Io avevo un orario un po' infelice (12:30) e ogni volta che consegnavo un invito specificavo che sarei stata puntualissima.. poi mettiamoci che mi hanno messo pure fretta quindi mio marito è entrato pure prima e io esattamente alle 12:30 spaccate! Nessuno è arrivato in ritardo (tranne una coppia di amici che è entrata mentre io salutavo mio marito in mezzo alla navata 😆)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche noi ci siamo sposati nel giardino della location . Inizio cerimonia 17:30 ma gli inviati sono iniziati ad arrivare dalle ore 17 ( orario partecipazione). Avevamo però previsto bibite e aperitivo in giardino nell’ attesa con musica. Il tempo che sono arrivati tutti,si sono sistemati e preso posto , siamo scesi dalla camera ed abbiamo iniziato 17:30. Se avessimo scritto 17:30 sulle partecipazioni avremmo iniziato con la metà degli invitati
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hai ragione. Penso a chi è puntuale. Nel caso, sul sito creato, potrei scrivere: ritrovo 15 minuti prima...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo avere un oretta per le foto prima che diventi buio🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta però al tramonto che magari poi non riesci a fare le foto più che altro
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi anche faremo rito civile durata 40 min in location immersi nel verde abbiamo scritto 16:30 sugli inviti ma la celebrante ci ha detto che inizieremo 15 min dopo tempo che si accomodino tutti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no. Già una volta si è aperta questa discussione qui in community.. non è vero che si mette mezz'ora prima di solito, è l'ultima trovata di questo mondo sempre più maleducato secondo me. È una mancanza di rispetto scrivere mezz'ora prima perche se scrivi 17:30 io arriverei almeno alle 17:15 e dovrei stare lì ad aspettare 45'?? Se la gente è cafona ci devo rimettere io che sono puntuale? Scrivi 18 e specifica che è l'orario di inizio effettivo e che quindi bisogna arrivare un po' prima..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì me l’ha consigliato il proprietario della location 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah allora secondo me più che il discorso ritardatari è una questione di organizzazione e comodità per gli invitati: alle 18:30 inizia la cerimonia, quindi se si considera una mezz’ora prima la gente ha tutto il tempo di arrivare con calma, sistemarsi, fare gli auguri allo sposo e alla famiglia, di attendere la sposa e iniziare con calma; viceversa se si mette l’orario giusto l agente magari dà per scontato di fare tutto con calma e invece si ritrova subito a ridosso della cerimonia, si rischia di iniziare in ritardo e ritardare tutto, ma sono scuole di pensiero 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi concordo…
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo ha detto la struttura direttamente? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci hanno detto di scrivere ore 18, ma temo per i ritardatari. in più dista una trentina di km :/

grazie x il consiglio!

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo un sito e stavo pensando di scrivere "ritrovo ore 17:45". che ne pensi? Smiley shame

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di mettere mezz’ora prima. Stessa situazione tua
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende: per la messa di solito si mette mezz’ora prima, mentre per il rito civile molti mettono l’orario giusto. Chiedete consiglio alla location/casa comunale, in modo che vi diano indicazioni sulla base della loro esperienza
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto 11:30 ed è alle 11:30… abbiamo fatto anche un sito e li c’è scritto ritrovo ore 11…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione