Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Orario sveglia mattutina⏰

Viviilsole, il 5 Dicembre 2023 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte,
a che ora svegliate i vostri figli al mattino per portarli all’asilo? E a che ora uscite di casa?
Noi dobbiamo essere fuori casa verso le 7e30 e mio figlio al pomeriggio non dorme più. In più qualche pomeriggio a settimana ha attività fisica. Alla sera non è particolarmente stanco ma al mattino è molto dura svegliarlo. Voi come siete organizzate?

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Dicembre 2023 alle 06:34
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito mi sveglio 6.45/7 del mattino, faccio colazione, doccia, mi do una sistemata, preparo la colazione a mia figlia che sveglio per le 8. Alle 8.30 partiamo (l’asilo è a 2 minuti di auto!), poi torno a casa a lavorare in smartworking. Quando invece vado in ufficio alle 8 arriva mia madre che la porta poi all’asilo perché io devo partire prima visto che ho una mezzoretta di strada da fare (per fortuna vado solo due giorni a settimana).
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli di 18 mesi e 3 anni si svegliano alle 7 e usciamo di casa alle 8. Nanna del pomeriggio al nido e materna dalle 13 alle 15 circa e la sera alle 20/20 e 30 massimo dormono!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia va a letto verso le 21, la mattina la sveglio alle 7.30 per uscire alle 8.30. A scuola (primo anno materna) fanno 40 minuti di riposino, ma nel fine settimana non lo vuole fare e si sveglia lo stesso da sola alle 7.30 massimo massimo 7.45
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ormai è grande(6anni), e si alza ormai in autonomia(intorno alle 7:30).
    Quando andava al nido dipendeva chi la portava, generalmente il papà xke io facevo mattina al lavoro, la svegliava intorno alle 6:30 per essere al nido alle 7:15 ed andava a nanna tra le 20:00/30. Adesso gli orari sono rimasti questi, solo che prende sonno più tardi intorno alle 21.. a settembre che inizierà la scuola non so come fare(xke la mattina, siamo bradipi)
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molto variabile 😅 generalmente si sveglia presto 06/06,30 e in quel caso va al nido alle 07,30. capita che sia da tirar giù dal letto e arriva alle 08,30. per fortuna ho un orario flessibile di entrata al lavoro🤣 al nido dorme dalle 13 alle 15 e la sera va a nanna in genere per le 21-21,30. se è più stanco ancne prima o viceversa si corre fino alle 22 ma per fortuna questo caso è molto raro😄
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha 3 anni e mezzo. Da poco (un mesetto circa} ha tolto il sonnellino pomeridiano. Ora va a letto alle 19.30/20 e lo sveglio per andare all'asilo alle 7.30. fino a un mesetto fa dormiva 2/3 ore il pomeriggio e la sera andava a letto max alle 21 e si svegliava da solo intorno alle 7.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha 20 mesi e la mattina si sveglia con noi alle 6 perché alle 7:15 sono in macchina per portarlo al nido, e al pomeriggio dorme ancora 2 orette.. alla sera va a letto alle 20:30.

    A che ora va a letto il tuo? che magari ha carenza di sonno e ha bisogno di andare a dormire prima!

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si sveglia ogni mattina non prima delle 10:30 11:00 poi il pomeriggio dorme un'ora/un'ora e mezza e la sera nanna 22:30 mentre in estate la sera non prima di mezzanotte e poi il pomeriggio dorme di più.. anche se io non lavoro a gennaio iniziera l'asilo perché voglio che si abitui a degli orari decenti perché senza motivo io proprio non riesco a svegliarla la mattina.. anche perché lei ha tanta voglia di stare con altri bimbi e in inverno io non so proprio dove portarla e poi il nido è davanti casa mia 😅 ah farà due anni a febbraio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha 2 anni e mezzo. Lui è un gran dormiglione e fa ancora il pisolino (almeno 2 ore) pomeridiano. La sera, cerchiamo comunque di metterlo a letto entro le 8:30 perchè la mattina la sveglia ( per lui) è tra le 6:45 e le 7. Anche noi dobbiamo uscire massimo alle 7:30, e ho notato che se lo metto a letto più tardi delle 8:30, svegliarlo è un inferno.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno ed 9 mesi, primo anno di nido.
    Se non si sveglia lui prima, lo sveglio alle 8 e siamo fuori di casa per le 8:35 (8:45 entra a scuola).
    Dorme due ore e mezzo il pomeriggio (a casa) e va a nanna alle 21:30
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio va al nido, dovrebbe alzarsi per le 7:30 e uscire per le 8:30 ma in pratica succede più spesso che si alzi per le 8 ed esca per le 8:45 🙄 al pomeriggio mi dicono che dorme senza difficoltà, mentre la sera non si addormenta prima delle 22 e ultimamente spesso si sveglia durante la notte, al mattino è abbastanza dura.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio fa il primo anno di materna, al nido la sveglia era alle 6:30, da quando ha iniziato la materna vedo che fa molta molta fatica a svegliarsi per cui lo alzo un po' prima delle 7:00. Usciamo tra le otto e le otto e un quarto dipende dai giorni. Al pomeriggio fa ancora il pisolino e alla sera è normalmente a letto tra le 21 e le 21:30. Lui va in palestra al sabato mattina per cui non interferisce con gli orari della routine settimanale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due anni, sveglia alle 7/7.15, colazione, preparazione e alle 8 usciamo per andare al nido…
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 anni e si sveglia verso le 8, colazione, vestizione, preparazione pappa e alle 9.30 la porto (o la portano i nonni) al nido (che è sotto casa)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la mia bimba ha 7 mesi e dorme ancora al pomeriggio anche se una mezz'oretta la fa
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si sveglia alle 6 ,pappa mattutina cambio e va al nido x le sette x 10 ,alcuni giorni invece se la porta il papà cerca di farla stare un po' a letto e la porta a scuola tra le 8 e le 9
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi usciamo di casa verso le 7.40 e mia figlia la sveglio per le 6.50 circa. Lei è al secondo anno di asilo e fa ancora il riposino al pomeriggio. Poi la sera la porto a letto verso le 21 e si addormenta circa verso le 21.30
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione