Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Ottobre 2012 Catania

Orchidea bomboniera

Graziana, il 31 Maggio 2013 alle 16:29 Pubblicato in Fai da te 0 9

orchidea3

orchidea 2

orchidea

Tesore mie...no non vi ho abbandonate...ho solo pensato ed ecco un'altra idea... Lo sapiamo le bomoniere sono un tasto dolente...non ci piacciono cerchiamo qualcosa di nuovo utile... e allora la sfilza di cavatappi,svuotatasche,prodotti enogastronomici...ma ormai abbiam visto di tutto. Cosa che a me sarebbe piaciuto fare era proprio o il bonsai o la piantina grassa. Il primo pero' troppo costoso...la seconda troppo piccola...quindi alla fine ho cambiato totalmente...ma e' un altro discorso...tornando a noi...allora quale sarebbe la giusta via di mezzo tra l'una e l'altra...trovato...la pianta d'orchidea...non costosa quanto un bonsai e neanche troppo piccola e spinosa come la maggior parte delle piante grasse...! gia' si trovano intorno ai 4-5 euro...quindi credo che andando in un vivaio sul quantitativo si risparmiera' parecchio. Ma come impacchettare? bastera' prendere della carta da fioristi o carta velina dai tini delicati e ricoprire solo il vaso...un nastro per poter legare anche i confetti. Che ne dite?

9 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 3 Gennaio 2018 alle 16:58
  • Arianna
    Sposa Novella Luglio 2018 L'Aquila
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo di fare proprio delle orchidee, e mi chiedevo se qualcuna le avesse già fatte. il mio problema è che vivo a Roma ma mi sposerò a L'Aquila, ciò vuol dire che dovrò portarle io a L'Aquila nella speranza che il mio pollice nero non faccia danni.

    qualcuna di voi ha idea di dove potrei trovare delle mini orchidee? a parte l'ikea?

    grazie

    • Rispondi
  • Bollicina81n
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Bollicina81n ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bell'ideaaaaaaaaaaaa........però propendo per il bonsai qualche idea per il bonsai lw cost l'avrei...ikea! :-)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che per la festa della mamma sono andata dal fioraio vicino casa e ho notato delle mini orchidee davvero deliziose? Ho pensato anch'io che poteva tranquillamente essere una bella idea-bomboniera! Bellissima secondo me!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Delicata come tutte le piante...a me son morte anche delle piante grasse quindi pensa tu...! Cmq vuole luce non troppa acqua perché rischia di far marcire le radici e una temperatura intorno ai 15^ io ne ho una in bagno e tra l'unico della doccia e la luce che le arriva e' già quasi un anno che e' li.
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È una bella idea...ma l'orchidea non è delicata come pianta? a me piace la pianta ma come bomboniera per l'idea di qualcosa che cresca come il rapporto tra gli sposi...

    consigli su come curarla? magari da allegare alla bomboniera stessa...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io a pensarci prima...e non ti dico come mi e' venuta l'idea...

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea...io amo le orchidee Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione