Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Settembre 2023 Livorno

Ordine eventi ricevimento

Francesca, il 21 Agosto 2023 alle 15:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Buongiorno a tutte e tutti,
avrei bisogno di un consiglio a stabilire l'ordine di alcune cose come primo ballo, taglio torta, lancio del bouquet e apertura open bar.

Il nostro ricevimento sarà di sera, con aperitivo rinforzato nella nostra (spero breve) attesa, poi cena a sedere (prevalentemente pesce) composta da: un antipasto, due primi, sorbetto, un secondo e torta.
Da quelli che ho visto negli altri matrimoni il lancio del bouquet di solito è subito prima del taglio della torta. Mi confermate, per favore?
E quando aprireste l'open bar? Tra secondo e torta va bene? O meglio addirittura dopo la torta?
E ancora, il primo ballo con annessa apertura danze, tra i primi e il secondo oppure dopo il secondo? Magari sarebbe carino primo ballo nostro, poi una canzone per portare tutti in pista e annuncio di apertura dell'open bar. Che dite?
Quindi, la mia idea sarebbe:- Cena a tavola, fino ai secondi- Primo ballo e prima canzone di gruppo- Open bar e ancora un po' di canzoni- Lancio bouquet- Taglio torta- Continuazione di open bar e musica
Ha senso per voi?
Grazie mille e scusate il dubbio sciocco... (e l'errore di ortografia nel titolo; apparentemente non posso più modificarlo...)

9 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 25 Agosto 2023 alle 09:02
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto: aperitivo, cena, taglio torta, lancio bouquet (ce lo ha consigliato la location in modo che nel frattempo avessero modo di tagliare la torta e servirla), primo ballo, festa. Il lancio giarrettiera si è perso tra i festeggiamenti ed è stato abbastanza scemo Smiley xd

Ma come ti hanno detto le altre, fai come sembra più giusto per te! Non c'è una regola precisa, l'importante è concordare i tempi con i musicisti.

• Rispondi
  • Katja
    Sposa Precisa Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che prima apri le danze, meglio è. Prima farai il primo ballo con tuo marito, prima potranno scatenarsi gli ospiti. Per cui non sarebbe male se il primo ballo lo facessi prima dell'antipasto oppure tra l'antipasto e il primo. Il lancio del bouquet lo farei dopo il taglio della torta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio vivamente di stabilire tutto, attraverso una scaletta, con il tuo dj. Io farò una scaletta perché non voglio assolutamente pensare "bene, ora che facciamo?". Tu puoi decidere liberamente cosa fare prima o dopo, non c'è un ordine preciso da rispettare, ma delle tempistiche onde evitare problemi con la cucina
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto dopo la torta. Aperitivo, cena, torta, primo ballo, lancio bouquet e giarrettiera, open bar e festa danzante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti per le rassicurazioni e i consigli!
    I musicisti li vedrò la prossima settimana, ma almeno ci arrivo preparata. :-)
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ordine che hai scelto secondo me va bene😉 poi comunque è meglio che ti accordi prima con il dj o musicista e i fotografi che saranno consigliarti al meglio🙂

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo pienamente d'accordo con Elisa,il matrimonio è tuo devi fare come preferisci tu e se hai appunto un dj animatore ti conviene concordare ti auguro fili tutto liscio come l'olio con i tuoi orari e i tuoi coordinamenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un dj animatore ti conviene concordare con lui i tempi.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il lancio del bouquet l'ho fatto tra i primi e il secondo su consiglio del fotografo per dare in modo che ci fosse ancora la luce del tramonto altrimenti se l'avessi fatto più tardi nelle foto non si sarebbe visto nulla 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione