Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2024 Lecce

Ordine saluti all’altare?

Sonia, il 26 Agosto 2024 alle 08:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buongiorno a tutte, ne ho lette di ogni su questo argomento e dato che ormai il grande giorno è alle porte, mi piacerebbe conoscere il vero ordine.
Una volta che arrivo all’interno accompagnata dal mio papà, chi e come saluta per primo?

Grazie mille a chi risponderà!

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 26 Agosto 2024 alle 14:47
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una volta arrivati all'altare lo sposo saluta prima il suocero e poi la sua sposa. In genere i saluti finiscono qui.
    Percorrendo la navata puoi lasciare qualche sguardo ed accennare qualche sorriso.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere lo sposo saluta il papà della sposa e la sposa e da quel momento in poi non ce n'è per nessun altro 😊. Gli invitati saranno tutti già al loro posto di combattimento e l'attenzione sarà completamente su voi due. Meglio non indugiare troppo sui saluti che comunque potranno essere scambiati in un secondo momento.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se sarà la stessa cosa ma il giorno della prova in chiesa è stato il prete stesso a dirci l'ordine quindi tranquilla se hai qualche dubbio basta chiedere a lui.. il prete ci disse che in ordine mio padre avrebbe prima dovuto salutare me e poi mio marito e solo quando mio padre si sarebbe allontanato, mio marito avrebbe salutato me con un bacio sulla fronte🥰 ma penso che ognuno faccia come voglia io ad esempio trovo proprio che si debba prima avere il saluto tra sposa e padre proprio in segno del fatto che ora un altro uomo entra a far parte della vita della figlia e poi il saluto sposo e suocero ad indicare che il suocero affida la figlia al genero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia!

A rigor di logica pensandoci ha senso che chi ti accompagna saluti prima il tuo fm, essendo già con te a braccetto sarebbe strano se salutasse prima te come se ti vedesse per la prima volta in quel momento (almeno noi stiamo ragionando così).

Quindi prima mio zio (mi accompagnerà lui) saluterà il mio fidanzato, poi me e se ne andrà a sedere.

La suocera sarà già seduta quindi non ci saranno saluti tra di noi

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo pensato ma prima mio marito ha salutato mio papà, poi io ho salutato mia suocera e poi ci siamo salutati noi e ci siamo avvicinati all' altare, perché da noi il prete ha voluto che lui mi aspettasse con mia suocera a una decina di metri dall altare lungo la navata per farci fare gli ultimi metri insieme 🥰
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia…..lo sposo 😊🙃😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che avendo il velo con calata quando arrivo lo sposo mi alza il velo e in teoria mi dà un bacio sulla fronte
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Non sapevo ci fosse un ordine, così sono andata a cercare e questo è quello che ho trovato:
    Ordine saluti all’altare? 1

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ciò che so io non ci sono saluti ma solo.tuo padre o chi ti accompagna all 'altare a salutare lo.sposo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione