Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Orecchini messi

Assunta, il 13 Giugno 2020 alle 18:25 Pubblicato in Future mamme 0 45
Mercoledì abbiamo portato Sofia in farmacia e le abbiamo fatto mettere gli orecchini Orecchini  messi 1


45 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 21 Giugno 2020 alle 17:56
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stefy, anche a mia figlia li hanno fatti in farmacia...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai si è abituata a tenerli 🥰
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ora ha 2 anni e mezzo e li ha da quando aveva 4 mesi...!al nido mi dissero che se lei li toccava o altri bimbi glieli toccavano li avrebbero tolti, mai successo!!lei li tocca raramente ma guai a perdere uno,una mattina non trovò uno e pianse tantissimo, dovetti disfare letto per trovare l'orecchino!😊🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non approvo gli orecchini ai bimbi piccoli. Ho una figlia e sarà lei a scegliere se è quando farli.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le farmacie del mio paese li fanno...forse ci vuole qualche attestato boh
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutte le farmacie del mio paese le danno
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A saperlo prima mi sarei informata per l'ago...vabbè ormai ho fatto😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No Assunta guarda ho messo il prezzo giusto per informazione, non per altro.

    Poi guarda, anche io sono originaria del sud e mi hanno fatto i buchi da piccola con la pistola e preferisco l'ago anche perchè mi sono mossa e uno me lo hanno sbagliato (infatti in un orecchio non posso mettere l'orecchino perchè il buco è troppo in alto e mi fa malissimo metterlo).

    Non giudico la tua scelta, ma mi premeva fare informazione sull'uso della pistola che trovo molto "antico" e poco sicuro.

    Con l'ago li puoi fare tranquillamente, solo che devi andare da un professionista abilitato con la licenza e i farmacisti non ce l'hanno, per quello non te lo hanno proposto, tutto lì.Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ero per farglieli, poi abbiamo rimandato per via delle regole del nido, e adesso sinceramente non so se glieli farò, credo aspetterò quando sarà lei a chiederli!

    Ma è la prima volta che sento che vengono fatti in farmacia, mio marito è farmacista e non ha le competenze per fare una cosa del genere!

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Assunta! Anche io sono campana, di Napoli, e ho effettivamente visto molte bambine/neonate portare gli orecchini... E personalmente non mi sono mai piaciuti. I miei genitori scelsero di non farmi forare i lobi, l'ho scelto io a 17 anni e me lo fecero con una pistola (col senno di poi, leggendo quanto è poco sicura, non lo avrei fatto)... Svenni anche (perché ho la fobia degli aghi, ma è un altro discorso Smiley xd ).

    Mi piacciono pochi orecchini, molto piccoli e discreti e li indosso solamente quando esco. Conosco persone che hanno più buchi e altre ancora che non ne hanno proprio e stanno bene così.

    Probabilmente non era necessario forare i lobi della bambina, ma oramai lo hai fatto e possiamo solo sperare che le piacciano.

    Se mi permetti, però, di darti un consiglio del tutto generale, ti direi di non dare troppe cose per scontate, di conoscere tua figlia e di assecondarne i gusti e le inclinazioni quando sarà lei a parlartene, senza lasciarti condizionare da tutto quello che fanno o non fanno gli altri o da quello che può piacere a te. Smiley smile

    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che tenerezza Smiley love

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NON CONDIVIDO

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono del sud e gli orecchini a mia figlia non li metterò per tutta una serie di motivi (possono fare infezione, è pericoloso mettere una cosa così piccola su una bambina, a scuola potrebbe essere rischioso averli...). Anche l'infibulazione è una "tradizione" in alcuni paesi, ma questo non vuol dire che debba essere portata avanti.

    Le tradizioni, a mio parere, sono altra cosa!

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto fare in farmacia...non sapevo si potessero fare anche con l'ago! Non è questione di prezzo...buchi ed orecchini mi sono venuti 22 euro.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordo al 100%, mia figlia ha 4 anni e li metterà quando e soprattutto SE lei li chiederà (tra l'altro al nido e alla materna non li vogliono per questioni di sicurezza) e non con la pistola ma con l'ago.


    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua bimba è stupendaSmiley heart

    Non condivido la scelta di forare le orecchie così presto, solo perchè non ne vedo l'utilità ma ovviamente ognuno fa come crede Smiley smile

    L'unica cosa su cui davvero mi sento di esprimermi è il "modo", ovvero se mai un giorno mia figlia volesse gli orecchini la porterei in un negozio specializzato in piercing dove usano l'ago sterile e non la pistola, così non sentirebbe dolore e sarebbe meno rischioso per le infezioni!

    Fosse per me avrei abolito la pistola (che trovo traumatica a livello di dolore e di igiene) a favore della foratura con ago: io ad esempio ho fatto il secondo buco con pistola e, oltre al male, si è infettato. Quando poi ho fatto il terzo con ago in primis non me ne sono nemmeno accorta e poi mai avuto mezzo problema.

    Certo con la pistola costa 10 euro e con l'ago ne costa 40-50, ma quando l'ho fatto con l'ago ero su un lettino sterile, la ragazza che me lo ha fatto ha cambiato i guanti 3 volte man mano che toccava cose in giro o i miei capelli, ed ha usato garze e ago sterili e monouso.

    Secondo me come sicurezza e igiene non c'è paragone!

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono offesa tranquilla😃mia madre li ha fatti a me come mia nonna ha fatto a lei ed io ho fatto a mia figlia, le mie sorelle faranno lo stesso 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta,
    se hai deciso di condividere qui sul sito è perché sei consapevole che possano arrivare anche pensieri diversi dai tuoi e spero che tu non ti offenda. Detto ciò io non condivido la tua scelta, dettata dal fatto che piaceva a te o perché dove vivi tu si usa. La bambina deve essere libera di scegliere per se stessa e non deve "subire" cosa piace alla mamma soprattutto se sono scelte che provocano dolore. Anche perché credo che ad un anno alla bimba non interessa minimamente portare un paio di orecchini (c'è ancora il rischio che si impiglino nei vestiti). Poi sicuramente ognuno la vede diversamente e non c'è un giusto o sbagliato!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho fatti a 10 anni perché mi piaceva l'idea di portare gli orecchini il giorno della prima comunione, mia madre a trenta perché si era innamorata degli orecchini a cerchio che andavano tanto all'epoca (mia nonna era davvero progressista visto che mamma è nata negli anni 40). Se ti piace averli li fai, altrimenti no. È una tua scelta perché tuo è il corpo. Chi li ha sarà libero magari di farseli chiudere se non vorrà portare orecchino certo, però io non sceglierei per mia figlia perché poi magari potrebbe non farli per paura 😊
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino....
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione..io volevo farglieli a 9 mesi ma abbiamo rimandato x il coronavirus
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ha 3 anni, avrei terrore a farglieli adesso che non sta mai ferma..... Meglio quando era piccolissima....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E Guarda non ha fiatato di un cm... È stata bravissima....
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow un mese...sofia ha quasi 13 mesi
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla mia piccola li ho fatti fare ad un mese preciso, mai avuto un infezione o altro, siamo contenti di questa scelta, e anche lei, xk è super vanitosa e le piace cambiare gli orecchini, ovviamente sempre oro le metto....
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacevano...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua figlia è meravigliosa, ma non condivido il fatto di farle i buchi così da piccola...
    Perché esporla a questo dolore non necessario?
    Non voglio giudicarti, so che al sud è un po' una tradizione, ma proprio non lo comprendo..
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io volevo farli prima ma colpa del covid siamo arrivati ad un anno
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho risposto a "bi" che mi diceva che qui magari è come una tradizione...e si qui li portano le bimbe gli orecchini. Tradizione o no a me piacciono
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è bellissima e sta benissimo 😊meglio adesso che dopo quando scoprono la paura è non vogliono più farli
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è stupenda.. mia mamma me li fece a 6mesi... io devo trovare il coraggio per la mia piccola... penso che aspetterò almeno l'anno..poi vedo come mi sento🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione