Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Agosto 2019 Napoli

Organizer per cambio

Francesca, il 10 Maggio 2022 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato
Ciao, stavo iniziando a pensare alla zona fasciatoio e ho visto questi organizer in cui mettere qualche pannolino, qualche cambio e i prodotti di igiene pronti all'uso. Sinceramente non vorrei aprire i cassetti del fasciatoio durante il cambio e immagino che in quella fase non ci sia il tempo per organizzare prima l'occorrente e poi procedere al cambio.
Ci sono diversi modelli tra cui scegliereOrganizer per cambio 1

Utile

41%

36 voti

Ne faccio a meno

58%

51 voti

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Maggio 2022 alle 15:54
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cassettiera ikea (malm 4 cassetti) con sopra il cuscino. Organizzando bene l'interno dei cassetti in modo da poter andare a colpo sicuro, per ora (1 mese) mi sto trovando bene!
    L'organizer l'avevo valutato da tenere in camera per la notte ma alla fine mi alzo per non dare fastidio a mio marito quindi non mi serve...
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho acquistato il brevi bagnotime.
    Premessa: per me mettere il fasciatoio in bagno era una priorità, ma vedo che per molte altre averlo in camera non è un problema Punti di forza: la vaschetta per noi è un secondo lavandino, quindi la usiamo anche quando dobbiamo dare una lavata veloce.
    Sfruttiamo uno spazio che prima era poco utilizzato. È molto stabile. Si adatta anche a vasche leggermente più piccole di quanto scritto nelle specifiche.È regolabile in altezza quindi è comodissima.Punti a sfavore: il meccanismo per far slittare la vaschetta sotto è scomodo, quindi la lasciamo sempre aperta.Il design del bagno subisce un duro colpo😅La vasca è poco sfruttabile. È una scelta che va ponderata molto bene perché praticamente la vasca diventa inutilizzabile, a noi andava benissimo perchè l'abbiamo sempre usata poco avendo anche la doccia. Però io lo consiglio 👍Organizer per cambio 2
    Organizer per cambio 3

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la lavatrice e asciugatrice non sono sovrapposte puoi mettere il materassino sopra la lavatrice e usare l'asciugatrice come piano per mettere l'organizer
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi trovo molto bene, cercavo qualcosa di poco costoso di cui liberarmi quando non serviva più, il fatto che sia aperto per me è ottimo perché posso appoggiare le cose sotto al piano senza aprire cassetti. Ho comunque messo delle scatole col coperchio per non fare impolverare le cose. È utilizzabile fino agli 11 chili mi pare...a dire il vero noi lo stiamo ancora usando anche se siamo al limite... devo decidermi a trovare un'alternativa comoda 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aj cavolo peccato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antares che modello di fasciatoio hai acquistato? Perché noi stavamo pensando a uno tradizionale da mettere in cameretta ma nei nostri bagni non andrebbe bene. Potrei valutare una soluzione simile però
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede secondo me la tua soluzione sarebbe la migliore, noi però abbiamo una zona lavanderia separata con solo lavatrice e asciugatrice e mobiletto per detersivi vari, ferro da stiro quindi non è purtroppo fattibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea noi ci stavamo orientando verso un fasciatoio con cassetti, un modello in legno più tradizionale. Come ti trovi con il Gulliver? È utilizzabile sempre fino all'anno di età più o meno
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo fra due case e in ognuna di essa ho organizzato lo spazio attorno al fasciatoio con gli organizer. Tutto sotto controllo così e a portata di mano.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cassettiera Ikea con sopra materassino per il cambio… ho tutto il necessario per il cambio e l’igiene nel primo cassetto nel secondo i vestiti e gli accessori per i capelli.. onestamente mi sono trovata subito bene senza aver bisogno del fasciatoio per quanto riguarda l’organizer come hanno detto le altre se è necessario ci mancherebbe ma se puoi fanne a meno…. Tieni conto che è molto più piccolo di un cassetto ti potresti trovare senza pannolini o pezzette perché dovresti ricordare di ripristinarlo sempre…
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da come sei organizzata.

Io all'inizio avevo sul fasciatoio un organizer tipo quello con crema, salviettine, etc. Poi nel primo cassetto del fasciatoio body, e cambi.
    I primi mesi è andata bene, dopo un po' mio figlio ha cominiciato a sbracciarsi durante il cambio e ho dovuto togliere tutto perchè tutto ciò che era appoggiato sul fasciatoio veniva rovesciato in giro...

Con la seconda mi sono trovata molto bene con il set Onsklig dell'Ikea. Sono dei contenitori che si appendono sul lato esterno: tengo creme, pettine, pannolini, etc. Però i cambi ce li ho cmq nel primo cassetto sotto il fasciatoio.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho il materassino del fasciatoio appoggiato sopra la lavatrice in bagno. Or.ai mio figlio è grande. Ha due anni. Ma ho sempre tenuto il pacco di pannolini per terra lì vicino e ho un piccolo organizer che mi hanno regalato appeso al muro dove ci sono creme, fisiologica e cosine varie. Poi ho appeso un sacchetto di stoffa con dentro un cambio completo in caso di emergenza. Se invece dobbiamo fare il bagnetto preparo tutto prima.
    Secondo me quindi ne puoi fare a meno. Poi dipende dal gusto personale...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Avevo tutto nel fasciatoio, nel primo cassetto e mi sono sempre trovata bene. Io però ho il fasciatoio in bagno. Ancora adesso è in bagno.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di fasciatoio, il mio è di quelli pieghevoli per cui sotto non ha i cassetti ma un grande ripiano, quindi ho messo un cesto tipo questo sotto per avere sotto mano i pannolini e le cose indispensabili ben organizzate, altrimenti starebbero "sparse". Se hai i cassetti o altri contenitori più piccoli sotto non so se serva.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più utile quello che si appende anche perché non è a portata di bimbo 😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comodo finché il bimbo non impara ad afferrare tutto e buttarlo in aria. 😅 esperienza personale.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho un fasciatoio sopra la vasca da bagno per forza di cose senza nessun cassetto sotto. Anch'io mi sono ingegnata dei sistemi di organizzazione simili a questo. Per me il momento del cambio deve essere più pratico possibile di conseguenza avere il fasciatoio posizionato in bagno e con tutto a portata di mano lì vicino è vitale. Quindi te li approvo👍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende da come è fatto il tuo fasciatoio, io ho il Gulliver dell'Ikea che ha due ripiani aperti sotto al "piano di lavoro". All'inizio tenevo pannolini e crema cambio sul piano poi quando il bimbo ha iniziato a rubare le cose ho messo tutto in scatole col coperchio che tengo sotto. Secondo me quei contenitori sono comodi per avere le cose pronto uso sotto mano, ci sono anche quelli che si appendono in modo da non occupare posto sopra. Comunque io facevo e faccio così: prima del cambio mi preparo le cose che mi servono tipo un paio di pannolini puliti, l'asciugamano e il detergente già nella postazione lavaggio, i vestiti nel piano sotto, poi una volta finito il cambio e spostato il bambino sistemo tutto in modo da avere già pronto per la volta dopo. E se capita di dimenticare qualcosa...si va in giro col bebè in braccio a prenderla 😅😅. Secondo me il tempo di organizzare ce l'hai perché comunque a sistemare le cose ci vuole davvero un secondo 🙂. La cosa carina di quegli organizer è che dopo li puoi usare per le cose del bagnetto oppure per i giochi. Noi lo usiamo per tenere dei piccoli libri in camera nostra, così non stanno lanciati in giro!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere comodo, ma dipende molto dal modello di fasciatoio che hai. Ad esempio io ne ho uno molto grande con uno spazio sotto in cui tengo i pannolini e i cassetti con body, magliette, pantaloni. Quindi è già tutto a portata di mano. Se invece hai solo il ripiano per cambiare con l'organizer è sicuramente più comodo.
    Quando era neonato avevo il fasciatoio un bagno ed era la cosa più comoda perché potevo lavarlo con l'acqua direttamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione