Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Organizzare il matrimonio "a distanza"

Caterina, il 18 Settembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao! Sto organizzando il mio matrimonio ma, causa lavoro, sia io che il mio fidanzato viviamo molto distante da dove si svolgerà la cerimonia, la città in cui siamo nati e cresciuti (e dove c'è la maggior parte dei nostri familiari). Purtroppo per gli impegni lavorativi e per gli alti costi di...

Ciao!

Sto organizzando il mio matrimonio ma, causa lavoro, sia io che il mio fidanzato viviamo molto distante da dove si svolgerà la cerimonia, la città in cui siamo nati e cresciuti (e dove c'è la maggior parte dei nostri familiari).


Purtroppo per gli impegni lavorativi e per gli alti costi di viaggio non riusciamo a tornare spesso nella mia città, quindi sto cercando di ottimizzare il più possibile nelle poche giornate in cui riesco a "scappare" a casa Smiley laugh


Il problema è soprattutto nella scelta dei fornitori: manco da ormai una decina d'anni, quindi non ho idea di quali sale ricevimento facciano al caso nostro in modo da fare una scrematura a distanza, e non conosco in loco tutto il resto di fornitori di servizio a corredo...


Qualcuna è riuscita a organizzare il suo "matrimonio a distanza"?

Come avete scelto la sala ricevimenti? e il fotografo/video maker? Per l'abito come avete fatto: atelier nella città in cui vivete o in quella dove si celebreranno le nozze?


Grazie!

39 Risposte

  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh eh lo so! Le locations che abbiamo visto sono state pescate da qui senza mai averne sentito nominare 😅 se proprio ti posso consigliare visto che purtroppo prenderai la decisione mentre sarai senza il tuo lui (il che credimi è da ammirare perché io mi farei prendere dal panico) fate una cernita di sole 2 location che per via di foto vi piacciono tanto ma veramente tanto e appena potrai prendere appuntamento fai una videochiamata al tuo fidanzato così da poterla vedere quasi dal vivo e non in foto che spesso le cose sono moooolto diverse 😶😶😶 per il resto... Lascia stare per i costi tocchi un tasto dolente Smiley sad sono follemente innamorata di un posto che costa abbastanza e non so se dovermi accontentare del piano b.... Per questo ci sarà la terza ed ultima location prima di sedermi e scegliere 😫😫😫
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, noi abbiamo organizzato il matrimonio a 1400 km di distanza...ti racconto un po' come abbiamo fatto. La location l'abbiamo scelta circa un annetto prima (è stata la prima cosa che abbiamo bloccato oltre alla chiesa), approfittando delle ferie estive in cui eravamo entrambi giù in Sicilia. Tra l'estate e natale mi sono messa alla ricerca e selezione degli altri fornitori e ti dirò che mi é stato utilissimo "matrimonio.com", perché ho potuto cercare i fornitori della mia zona, vedere i loro lavori, farmi fare dei preventivi e poi...una volta tornati giù per la settimana di natale...abbiamo "condensato" tutti gli appuntamenti e scelto definitivamente. Considera poi che con mail, WhatsApp e telefonate puoi definire e concordare tutto con fornitori anche a distanza. Per quanto riguarda l'abito io ti consiglierei di prenderlo nel luogo dove abiti (mio marito ha fatto così x esempio), io ho indossato l'abito della mia mamma e avendo una cugina sarta giù si è occupata lei di modificarlo, ma ti assicuro che le prove x l'abito sono state quelle più impegnative dal punto di vista organizzativo (la prima prova l'ho fatta a natale, poi sono tornata giù x due weekend a febbraio e a giugno)...ma x tutto il resto è stato fattibilissimo. Unico consiglio che posso darti in più é quello di tornare nella tua città natale almeno una settimana prima delle nozze...io ho fatto la cavolata di tornare 2 giorni prima pensando che sarei riuscita a far tutto senza stress e invece 2 giorni sono pochi e ho dovuto correre come una pazza: se tornassi indietro andrei giù una settimana prima. Per il resto é tutto fattibile...in bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo a roma e mi sposo a Palermo...fidati che si può fare benissimo 😊 anche io per motivi lavorativi posso tornare a casa molto poco, però approfittando delle ferie ho fermato il grosso dei fornitori, per decidere mi sono affidata molto anche al passaparola che secondo me è il miglior biglietto da visita...approfitta di qualche giorno libero per bloccare i fornitori e poi a ridosso del matrimonio torni a casa per gli ultimi dettagli.
    Per quanto riguarda l'abito io l'ho preso a roma così ho meno difficoltà per le prove
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, credo anch'io che sia il caso di cercare l'abito qui.

    Ho solo una perplessità: se dovesse succedere l'imprevisto sartoriale dell'ultimo secondo come si tampona? Smiley atonished Smiley atonished

    Comunque credo che una prova abito la farò anche giù, almeno per rendere partecipi mia madre e le mie testimoni... magari poi se mi innamoro cerco lo stesso modello qui vicino Smiley sexy

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'incoraggiamento!

    Per me la parte "brutta" è che tornerò da sola l'ultima settimana di ottobre, il mio fidanzato non riesce a venire con me purtroppo, quindi praticamente la scelta della location devo sbrigarmela da sola, se vogliamo trovare una sala libera per il prossimo settembre Smiley atonished


    Ma anch'io ho raccolto un paio di preventivi qui tramite il sito, sperando che dal vivo ci (mi) piacciano come in foto... sono tutti posti che non ho mai avuto modo di frequentare dal vivo perché ho lasciato la mia città prima di entrare in età da giro dei matrimoni Smiley tongue Smiley xd i pochi che conoscevo hanno decisamente un budget troppo alto rispetto a quello che abbiamo preventivato

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Eccomi, sposa lontana da Londra a a Palermo con furore!! 😅 Noi siamo un pochino in confusione come te però onestamente se ci si pensa per bene non è così impossibile come crediamo, noi siamo scesi a casa per un paio di giorni e abbiamo fatto un giro di location (le abbiamo viste qua sul sito scelte un paio tramite foto e informazioni che ci interessavano, chiamate e andati) ne abbiamo viste più di una al giorno per ottimizzare i tempi anche se onestamente abbiamo fatto una lista molto molto corta perché non possiamo confonderci, stesso per il fotografo, appena siamo andati abbiamo fissato appuntamento e preventivo, l'abito sarà molto probabile che verrà preso qui a Londra Smiley smile adesso tornerò di nuovo a casa, vedrò gli ultimi posti e faremo la nostra scelta il tutto in 4 giorni 😂😂😂 stai tranquilla che ce la farete devi avere tanta pazienza👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo a distanza, abitiamo a Roma e ci sposiamo in Calabria nel paese del mio fm. Siamo riuscita a organizzare le cose più importanti nella settimana di ferie che siamo scesi giù. Il ristorante già avevamo deciso quale scegliere quindi siamo andati diretti, per il resto ci siamo fatti consigliare da amici e parenti e siamo andati a parlarci e chiedere i preventivi così da avere un quadro completo e poi abbiamo scelto quelli che ci piacevano di più. Facciamo tutto giù a parte i vestiti che sarebbe poi troppo complicato organizzare le varie prove.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione